• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Cee'd catena distribuzione

antonio

Utente
Registrato
21 Giugno 2014
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
ragazzi la kia ceed ha la catena o la cinqia grazie
 
catena.....altri soldini risparmiati ogni 100.000 km rispetto alle concorrenti
 
non conosco quel motore, ma in genere la catena non va cambiata. Sulle auto che ho avuto fino adesso mi veniva indicato solo un controllo a 200-250.000 km. La kia cosa consiglia in questo caso?
 
Accidenti non trovo più il libretto di manutenzione in formato pdf...:( comunque credo di ricordare un controllo intorno ai km da te indicati...
Che roba,ho trovato in rete gli spaccati del motore con dati tecnici e coppie di serraggio bulloni e non riesco più a trovare un banale manuale:)
 
Scusate volevo un'informazione, la mia ceed anno 2014 1600 crdi diesel ha la Catena o la cinghia di distribuzione? A quanti km la sostituzione?
 
La tua Cee'd ha la catena. Non ne è prevista la sostituzione, ma soltanto una serie di controlli periodici. Prova a dare un'occhiata al libretto conducente della tua vettura, sezioni 7 ed 8 (Manutenzione e Dati Tecnici).
:ciao:
 
La tua Cee'd ha la catena. Non ne è prevista la sostituzione, ma soltanto una serie di controlli periodici. Prova a dare un'occhiata al libretto conducente della tua vettura, sezioni 7 ed 8 (Manutenzione e Dati Tecnici).
:ciao:
Grazie mille perché nel libretto dice controllo a 90000 ma non è specifico se catena o cinghiaScusate la mia incertezza , quindi catena al 100%? Grazie mille perché sono si soldini risparmiati
 
Ciao Claudio,

Se proprio vuoi esserne sicuro al 100%, potresti chiedere ad un'officina autorizzata Kia.

Comunque, il propulsore della tua Cee'd è il tipo Hyundai-Kia "U" D4FB, derivato dal D4FA, a sua volta equipaggiato con distribuzione in testa, a catena (chain driven DOHC). Il link Wiki è il seguente:

https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_U_engine#1.6_L_(D4FB)

Ho aggiunto un'estratto dove ho sottolineato l'argomento di tuo interesse, nonché il link di un ricambista:

upload_2019-3-11_12-48-55.png


https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ri...ne-10511/kia/cee-d/ceed-jd/57477-1-6-crdi-110
 
Ultima modifica:
Non ho aperto i link ma tempo fa chiesi in Kia al capofficina e mi confermó che ha la catena.....
 
Io ho la cee'd sw 1600 128 cv.....
 
La tua Cee'd ha la catena. Non ne è prevista la sostituzione, ma soltanto una serie di controlli periodici. Prova a dare un'occhiata al libretto conducente della tua vettura, sezioni 7 ed 8 (Manutenzione e Dati Tecnici).
:ciao:
Ringrazio ancora tantissimo x le vostre risposte , davvero gentilissimo, ho guardato il libretto effettivamente parla solo di controlli periodici e mai di sostituzione dai 90000 ai 240000
 
La catena di distribuzione dovrebbe accompagnare il motore alla fine della vita dell’auto, basta stare attenti ai cambi olio da effettuare secondo quanto consigliato dal produttore.
la cinghia servizi invece va sostituita e consiglio di farla controllare prima dei 100.000 km.....
Personalmente sulla vecchia vecchia CEE’D CRDI ,l’ho sostituita la prima volta a 90.000 km, poi a 180.000 e visivamente in entrambi i casi aveva segni di usura che ne consigliavano la sostituzione...
 
La catena di distribuzione dovrebbe accompagnare il motore alla fine della vita dell’auto, basta stare attenti ai cambi olio da effettuare secondo quanto consigliato dal produttore.
la cinghia servizi invece va sostituita e consiglio di farla controllare prima dei 100.000 km.....
Personalmente sulla vecchia vecchia CEE’D CRDI ,l’ho sostituita la prima volta a 90.000 km, poi a 180.000 e visivamente in entrambi i casi aveva segni di usura che ne consigliavano la sostituzione...
Grazie mille del consiglio ;) ...una domanda , la suddetta cinghia è collegata alla pompa dell'acqua?
 
Indietro
Alto Basso