• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia cee'd my2016 facelift

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Sta circolando in rete questa foto:
Kia-Ceed-2016.jpg

Dovrebbe trattarsi del facelift della new cee'd 2016. LA nuova versione ufficiale, dovrebbe essere presentata a settembre, durante il salone di Francoforte.
Fonte: http://www.allaguida.it/articolo/kia-cee-d-2016-la-prima-foto-non-ufficiale/111061/

Inoltre, sempre in rete, sembra sia in arrivo una versione MONOVOLUME della cee'd,
attesa per luglio 2016:
kia-ceed-sportsvan-0015.jpg

Importanti anche le modifiche sui propulsori, che dovrebbero essere più leggeri di ben 14 kg, con una diminuzione dei consumi intorno al 10%; i motori Euro 6 della casa di Seul sarebbero in via di elaborazione appositamente per questa nuova nata, dove si dovrebbe contare su due diesel 1.6 litri da 110 e 136 cavalli.
Fonte: http://www.automoto.it/news/kia-in-arrivo-una-c-eed-in-versione-monovolume.html
 
mah....forse perchè sono abituato al nostro attuale frontale...ma a me le zone fendinebbia sembrano un tantino sovradimensionate rispetto ai fendinebbia stessi....preferisco ancora l'attuale versione...mentre forse la griglia ristretta sta meglio...
 
Infatti, le modifiche principali sono nella zona fendi, cerchi in lega e mascherina con tiger nose più accentuato! ;)
La principale cosa da migliorare, è secondo me, il posteriore per la 2 volumi, il servosterzo elettrico e l'assetto, per alleggerire e migliorare l'avantreno.
 
Ragazzi ma la zona fendinebbia...è del disegno della Rio pre-restyling:p:D....si copiano da soli;).
E'da vedere su strada,con la giusta profondità....
 
Restyling molto marginale, gradevole quanto la versione attuale. Direi che si tratta semplicemente di un model year. Forse i cambiamenti più grossi saranno negli equipaggiamenti e, esteticamente, in materiali e dettagli magari più "premium".Il modello camuffato dubito sia una versione monovolume della Cee'd, dato che lo è... la Carens! A meno che si tratti di una versione a passo corto di quest'ultima, penso si tratti di qualcos'altro...
 
La versione della Carens passo corto si chiama Venga :p
Comunque è gradevole la linea nuova, a me piace molto, non cambia troppo dalla vecchia ma è fatta bene.
Il colore e le rifinitura......... Vabè... Basta guardare la foto :D
 
beh...si tratta comunque di un restyling leggero....sarebbe interessante vedere anche il retro e gli interni...
 
cq5dam.web.650.600.jpeg

Ecco a voi la new cee'd my2016 3porte!
La plancia nuova, ospiterà anche lo schermo del rinnovato sistema d'infotainment, che include il pacchetto Kia Connected Services sviluppato con TomTom per fornire informazioni su meteo e traffico in diretta. E sarà impreziosito da finiture cromate e pannelli in nero lucido e plastiche antigraffio.
La gamma propulsori (tutti Euro 6) della nuova Kia cee'd è molto simile a quella del modello attuale: ai benzina 1.4 100 CV MPI e 1.6 GDI 128 CV è stato affiancato il piccolo tre cilindri di un litro ecoTurbo(100/120 CV); il noto 1.6 CRDi nelle versioni da 110 CV (94 g/km) e 136 CV, quest'ultimo disponibile anche con il nuovo doppia frizione a sette marce.

Fonte ed articolo:http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/26/kia_cee_d_tutte_le_novita_del_model_year_2016.html
 
Son curioso di vedere i consumi del 1.0 tre cilindri....:meh:
 
Guarda, ho potuto verificare i consumi della focus 1.0 ecoboost 101 cv! Il motore spinge bene anche dai bassi regimi...anche se non ai livelli del tdci 1.6 115cv! Ma il 1.0 125 cv credo sia una bomba! Per quanto riguarda i consumi...siamo sui 13/14 km-lt! Un po' come per il motore fiat 900 turbo, la morale e' la stessa: Se vai in "eco" i consumi sono sui 15/16.....ma come la spingi un po', scendono drasticamente! Il vero risparmio e' solo sulla manutenzione (spesso i nuovi motori turbo benzina hanno catena o cinghia a bagno d'olio ETERNA!) e sull'assicurazione! ;)
 
Rimango titubante... Il 900cc twin air alla fine non ha raccolto molti consensi con i suoi 2 cilindri... Diverso è il discorso per il1.0 Ford
 
Il ford è un buon motore! Specie sulla fiesta!!
Ma i consumi non sono affatto bassi! :(
Il bicilindrico fiat, è robusto! Riesce a durare anche con le potenze di scoppio del metano!! Ma se non si usa con la funzione "ECO", consuma più del vecchio formidabile 1.2 8v fire da 69 cv!
 
è molto bella a vedersi, l'aggiornamento/ritocco è leggero, immagino costi anche meno alla casa :)
effettivamente l'altezza del muso non sembra misurato sulla strada italiana media, attenzione :eek:
 
Indietro
Alto Basso