• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia ceed sw 1.4 gpl Anomalia motore SINGHIOZZA 2000 giri

nidim

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2010
Gentili utenti di questo forum. La mia Kia ceed gpl del 2010 (120.000 km. percorsi) singhiozza intorno ai 1500 giri o evidenzia dei vuoti di accelerazione. Il problema si evidenzia sia a benzina che a Gpl. La spia anomalia motore si accende con casualità anche se il difetto è sempre evidente. Ad oggi nessun meccanico o elettrauto ci ha capito qualcosa..... Chi di voi ha la soluzione?
 
è impossibile indovinare il problema, la prima cosa da fare è una diagnosi per capire che errore ti da. I problemi possono essere tanti: candele, cavi candele, iniettori gas, una bobina, ecc, ecc...
 
Immagino avrai già provato in un'officina ufficiale Kia...?
 
Ciao ho il tuo stesso problema. .. 4 volte in officina kia senza risolvere... il mio meccanico dice che è qlk valvola che a detta sua nn kiude bene.. ma io nn ne sn convinto... mi hanno anke cambiato 2 bikkierini in kia... un cesso di motore eh.. l'impianto l'ho montato da privato e verificato da un tecnico BRC..
 
Forse si tratta soltanto del sensore del debimetro difettoso oppure semplicemente sporco... è facile verificarlo, prova a parlarne con il tuo meccanico.
 
@Nikola ci sono modi e modi di dire le cose...
il problema lo avevi anche prima di montare l'impianto GPL?
 
Polemike in kia e polemiche qui ? I modi quali sarebbero? Bha... il problema si è presentato intorno ai 30000 km .. ora ne ha 73000 e ci convivo ... premetto non sono incompetente. .. non sono meccanico ma x 20 anni ho corso cn le makkine e cn i kart e un po di cose le ho imparate...
X quanto riguarda il debimetro la mia che è 2014 di costruzione non lo porta in uscita dal filtro e non avendo molto tempo nn ho guardato ancora dv possa essere. .. comunque nel complesso è un motore non adatto al gpl ...aspetto che vada a tre poi si rifarà testa e sedi valvole
 
Nessuna novità ???
 
Gentili utenti di questo forum. La mia Kia ceed gpl del 2010 (120.000 km. percorsi) singhiozza intorno ai 1500 giri o evidenzia dei vuoti di accelerazione. Il problema si evidenzia sia a benzina che a Gpl. La spia anomalia motore si accende con casualità anche se il difetto è sempre evidente. Ad oggi nessun meccanico o elettrauto ci ha capito qualcosa..... Chi di voi ha la soluzione?
Ho avuto lo stesso problema soprattutto con il GPL..... Ho risolto recentemente cambiando gli iniettori. È passato un mese e mezzo e va tutto bene.....
 
Indietro
Alto Basso