• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Kia cee'd sw 2013 1.6 crdi 110cv: problemini?

distegi

Neoiscritto
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Utilizzo la mia Kia Cee'd SW 1.6 CRDI 110CV aziendale con soddisfazione ormai da diversi mesi.
Ho riscontrato però alcuni problemi e desidererei sapere se qualcun altro nel forum ha avuto la mia stessa esperienza.

1 - Forte rumore proveniente dall'anteriore nel percorrere i dossi rallentatori anche a bassa velocità. La sensazione è come se gli ammortizzatori andassero a fondo corsa! Molto fastidioso ed inquietante. Ho letto che le serie precedenti ed anche la cugina I30 ha presentato lo stesso problema dovuto ad una barra con dei silent blocks alle estremità che andava sostituita. Immaginerei che l'ultima serie abbia risolto il problema ma...

2 - Successo soltanto per tre giorni mentre mi trovavo all'estero per lavoro: panico! Rumore "ritmato" proveniente dall'interno del cruscotto lato guida. Aumentando la velocità non cambiva la frequenza del rumore ma l'intensità. Mai più sentito da allora, circa 15000km. Ho letto su dei gruppi di discussione dell'est europa e russia di problemi analoghi (sempre serie precendente) risolti con la sostituzione di una non ben identificata scatola che si trova proprio all'interno del cruscotto, dietro lo sterzo.

3 - Cruise Control. Disattivandolo in marcia la velocità della vettura si riduce MOLTO lentamente. Comportamento mai visto prima su altre auto dotate di CC.

Grazie per i vostri suggerimenti,
Giuseppe
 
Allora per ordine...inizio col dire che la base dei modelli cee'd e i30 é la medesima a paritá di serie.Detto ció posso dirti che l'ultima serie dal 2012 di entrambe le case ha quasi niente in comune se non il motore e nei diesel il cambio che ora anche sui 1.4 a benzina é a 6 marce.Quindi non mi baserei suilla memoria storica delle versioni pre-2012.
Io ho avuto per due anni la tua auto in versione berlina e ho ancora in casa la cee'd primissima serie ma non ho mai riscontrato i tuoi problemi,ne sono a conoscenza da altri forum di casi simili.Qui da noi qualcuno si lamentava di sospensioni rumorose,ma il tuo sembra un altro problema.Per il cruise non saprei...io non l'avevo.Aspettiamo su questo punto se gli altri utenti riescono a darci qualche indicazione piú precisa.
In assistenza cosa ti hanno detto?
 
Allora per ordine...inizio col dire che la base dei modelli cee'd e i30 é la medesima a paritá di serie.Detto ció posso dirti che l'ultima serie dal 2012 di entrambe le case ha quasi niente in comune se non il motore e nei diesel il cambio che ora anche sui 1.4 a benzina é a 6 marce.Quindi non mi baserei suilla memoria storica delle versioni pre-2012.
Io ho avuto per due anni la tua auto in versione berlina e ho ancora in casa la cee'd primissima serie ma non ho mai riscontrato i tuoi problemi,ne sono a conoscenza da altri forum di casi simili.Qui da noi qualcuno si lamentava di sospensioni rumorose,ma il tuo sembra un altro problema.Per il cruise non saprei...io non l'avevo.Aspettiamo su questo punto se gli altri utenti riescono a darci qualche indicazione piú precisa.
In assistenza cosa ti hanno detto?

Gyus grazie per la risposta innanzitutto. Proprio ieri sono andato a parlare con un meccanico della KIA Mambelli di Monza, ovviamente non avevano mai sentito parlare di questi problemi.
Fra duemila chilometri dovrò fare il primo tagliando e spero che in quell'occasione riuscirò ad avere maggiori informazioni e possibilmente a risolvere i problemi. A proposito quale officina mi raccomandate/suggerite tra Milano-Monza-Merate?

Grazie,
Giuseppe
 
Per il taglliando,a prescindere dai problemi avuti,io chiederei un preventivo a piú concessionarie,onde evitarmi sorprese.Calcola che dovremmo essere intorno ai 250euro max 300 proprio esagerando. occhio a non farti rifiilare additivi strani per il gasolio o liquidi lavavetri strani che fanno fermentare il prezzo.
Per i rumori occasionali se ne hai l'occasione cerca di fare un video con il telefonino in modo da dar qualche indicazione in piú al meccanico.Per il rumore a finecorsa delle sospensioni invece segnalalo prima di lasciare la vettura per il tagliando e pretendi un giro di prova con il capo officina con tu che guidi...in questo modo in caso non fossi soddisfatto delle risposte che ti daranno potrai sempre scegliere di andar a far il tagliando altrove..... ;)
 
L'unico problema, per ora, è che il Bluetooth technology, non sembra salvarmi la rubrica del cell!! Ogni volta che lo "collego allo stereo", ricarica sempre la rubrica da zero!
Inoltre, credo di aver scoperto di non avere i fendinebbia con il cornering....sulla mia active! Chissà se avrò il sensore di pressione gomme!
Inoltre, ho riscontrato un pò di difficoltà nel chiudere il portellone del bagagliaio! Spesso, mi accorgo che è rimasto aperto dalla spia gialla sul cruscotto! Tale difetto, dovrebbe derivare dalla regolazione della maniglia automatica dello stesso! No?
Inoltre, è normale che non mi sia stato attivato il "service"?
Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso