• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cee'd sw 2014

marc

Utente attivo
Registrato
23 Ottobre 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
8
Provincia
AN
ciao a tutti mi presento sono Marco e ho acquistato una kia sw 1.6 active disel 110cv con pacchetto vetri oscurati cruise control limitatore velocità a 17000 in pronta consegna, volevo sapere se secondo voi è stato un buon prezzo, e se secondo voi a 1500 euro in più non fosse stato meglio prendere una carens 1,7, insomma fra le 2 qual'è superiore come veicolo e prestazioni? forse mi sono pentito anche se mi avevano detto che consumava di meno la ceed...tasto dolente ancora con i consumi sono abbastanza alti, mi aggiro intorno a 6,8/7,5 ogni 100km se accelero un pochino di più aumentano , sinceramente mi aspettavo consumi più bassi almeno normalmente intorno ai 6L/100.

cosa ne pensatedimenticavo questo è successo 7 mesi fa
 
Ciao Marco, secondo me non devi fare il paragone auto acquistata/prezzo, ma bensì devi esser convinto della scelta fatta in base alle tue esigenze.
Se non ti occorre una macchina spaziosa come la Carens, hai fatto benissimo a prenderti la Ceed risparmiando così 1500 euro, che non sono spiccioli al giorno d'oggi.
I consumi che hai rilevato son quelli del computer di bordo oppure son quelli calcolati da te?
Se questi sono relamente i consumi che tieni o hai il piede davvero pesante oppure non saprei che dirti, molti di noi infatti son soddisfatti dell'acquisto effettuato proprio per i bassi consumi che si tengono con queste auto!
Segui le indicazioni del Computer Di Bordo, quando ti consiglia di cambiare e tutto, e, consiglio spassionato, quando devi frenare non fare come tanti che arrivano vicinissimi al punto di frenata e frenano, ma piuttosto lascia l'acceleratore, che a mio avviso il motore che monta la Kia ha un buon freno motore ;)

Se vuoi calcolare i consumi, ti consiglio di riempire fino all'orlo il serbatoio, percorrere quanti km vuoi e riempire di nuovo il serbatoio fino all'orlo.
In base ai km percorsi e ai litri immessi di nuovo (quindi quelli realmente consumati) riesci a fare una media esatta dei consumi reali della tua macchina! :)
 
ciao grazie per la risposta, la mia ceed mi piace come linea a parimerito della carens ma anche se spaziosa visto appunto le mie esigenze sarebbe stata più vantaggiosa la carens, secondo voi come prestazioni quali sono le differenze e dove migliore l'una o l'altra? i consumi sono peggiori di quelli del computer di bordo, la mia è sw ma la vostra quanto consuma in media..sia misto che autostrada?
 
ciao io ho una 1.6 110cv ma berlina e non sw...i consumi in autostrada (tenendo 120 130 col cruise) vanno tranquillamente sotto i 5l/100km...
io faccio tutti i giorni misto ma strade di montagna, e sto sui 5,4l/100km (calcolati non di cdb dove invece sono 5 - 5.1)

come prestazioni il 1.6 110 non è molto differente dal 1.7 carens data la differenza di peso, ma la differenza in tenuta è molto evidente a mio parere...la carens non è fatta per questo...mentre la ceed (avendo telaio e pianale in comune sia con i30 sia con ceed gt) regge molto di + la guida sportiva
 
e bravo Kutukan...incoraggiamo i futuri possessori della Ceed....Marc stai tranquillo....abbiamo una gran macchina ;)
 
secondo me nei prossimi anni, in seguito alla maggior verifica di affidabilità nel tempo, aumenterà ancora la commerciabilità di tutti i modelli Kia...e di conseguenza anche i prezzi dell'usato.
 
ciao grazie a tutti, la macchina tutto sommato mi piace e ha tutto quello che mi serve e anche più visto che ho anche il drive pack, peccato gli alzacristalli elettrici, che secondo me dovevano essere in tutte le auto, anche perchè quando l'andro a rivendere avrà il suo peso, ...ma la cool mi costava troppo, l'unica cosa che ancora mi preoccupa sono i consumi.
chi ha la sw a quanto si attestano i propri consumi?dimenticavo il cambio marce dell'auto a volte me li segnala a volte no e secondo me a troppi giri sopra i 2000/2500 giri sopratutto le prime 3 marce, voi?
 
scusate altra domanda quanto costano più o meno i tagliandi kia della ceed sw, e sopratutto mi dicono di farlo ogni anno ma perchè visto che kia dice ogni 30000km, cmq sono coperto lo stesso se non li faccio prima i tagliandi, voi cosa mi consigliate?
 
Allora per ordìne...parlo da ex possessore di quest'auto con il tuo stesso motore ma berlina...percorsi 23.000km(poi un crash)
Consumi a piede pesante 5.4 l/km ....sempre e comunque.Alle volte quando mettevo carburanti speciali tipo exellium della Total i consumi stranamente peggioravano sino a 5.8
Peggior risultato in salita in montagna per tornanti 6.9,ma forzavo parecchi.Odio la città e le strade trafficate...io ci giro intorno.
Quanto alla tua domanda tra Carens e ceed non lasciarti ingannare dall'aspetto simi!e delle due vetture.... La cee'd ha una guida rigida e reattiva(almeno la mia berlina era cosi),la Carens in strada é più monovolume come comportamento...vedi le discussioni sullo sterzo...
Per i tagliandi ogni due anni o 30.000km per il diesel.La scadenza annuale si riferisce ai benzina,se non mi credi chiedi pure via mail a Kia :)
Il costo a memoria(quello che avevo pagato io)mi sembra sui 220€ o qualcosa di simile.Calcola che molto probabilmente si cambia solo olio e filtro se quello motore ed abitacolo sono in condizioni decenti.
 
Se hai altre domande specifiche ti invito ad aprire una discussione per ogni diverso argomento che potrebbe essere buona in futuro come memoria storica ;)
 
Indietro
Alto Basso