• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione crdi 110cv resta accelerata

marco1963

Neoiscritto
Registrato
8 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
PU
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Ciao a tutti , ho una cee'd 1,6 crdi da circa 6 mesi , ogni tanto in modo saltuario , dopo un cambio marcia il motore sale da solo simo a 1100-1200 giri ,e mantiane questi giri x qualche
secondo. Ormai so che mi fa questo e faccio attenzione , ma la cosa risulta essere abbastanza
pericolosa. Vi e' mai capitato ?
 
ciao marco a volte capita anche a me,io ho una cee'd da circa tre settimane, penso che lo fa quando sali di marcia a basso regime,aumenta di giri per poi stabilizzarsi.a volte me lo faceva anche la multipla.
 
Come sappiamo, gli attuali acceleratori non sono a comando diretto, bensì drive-by-wire, quindi il riferimento di velocità è fornito alla ECU, decide lei. Inoltre, il cambio manuale montato sulle Cee’d 1.4 & 1.6 CRDi ha 1° e 2° marcia corte e ravvicinate: passare in 3° o 4° senza accelerare a sufficienza provoca uno spontaneo aumento di giri. Succede anche a me… credo si tratti dell’anti-stalling device, che impedisce lo spegnimento del motore a bassi regimi con vettura in moto a marce medio-alte.

Buona giornata,

R.
 
Io ho provato a contattare la sede di Bologna , e gli ho spiegato il problema.
Loro mi hanno detto che dipende dall'intasamento del filtro antiparticolato , in sostanza basta percorrere un po di chilometri ad un regime un po elevato , e il difetto dovrebbe sparire . Io ho provato ma il problema secondo me resta.
Intanto grazie per le risposte ricevute , se ci fosse qualcun altro con questo problema accetto consigli , grazie
 
La mia ha circa 600 km,e ogni tanto lo fa, possibile gia il filtro antiparticolato intasatoo_O
 
Quindi anche a me mi suona strano cio che hanno detto a marco1963.cmq mi dovranno chiamare dalla concessionaria appena arrivano i tappettini in gomma.Li faro presente questo problema.
 
Indietro
Alto Basso