• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali

Stefano85

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Ciao a tutti mi chiamo Stefano...da 2 giorni ho acquistato una kia cee'd sw hi-tech 1.6 diesel 110 cv...è bellissima e mi trovo molto bene, l'unica cosa è che non riesco ad usare il comando vocale per effettuare una chiamata, mi dice "comando non valido"...cosa gli devo dire per chiamare? Aiutatemi che ogni volta la mando a quel paese! Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Max
Ciao Stefano. Purtroppo ti devo confermare che, con il sistema Lg del navi originale per Kia, ancora non è comparso un aggiornamento che faccia accettare la fatidica chiamata con nome. Non penso neanche possa dipendere dal tipo di smartphone che uno possiede. Leggendo qua e la tra i vari forum anche con l'ultimo aggiornamento software questo problema non è ancora stato risolto. :(
 
io oggi per la prima volta ho provato a chiamare vocalmente e l'auto ha detto: accettare le condizioni di qualcosa (mi son perso l'ultima parola)...

nelle impostazioni dell'auto non c'è nulla da accettare, quindi presuppongo dobbiamo accettarle dallo smartphone..avete idea voi?
 
A me come a Stefano mi dice "comando non valido". Dopo aver selezionato manualmente il tasto del telefono posto sul navigatore un comando che accetta è "Guida" o "Lista" (ora non ricordo con quale dei due) e compaiono quali sono i comandi accettati e tra questi non compare "Chiama + nome" come invece dichiarato dal mini opuscolo di più di 700 pagine del manuale del navigatore.
 
ah c'è qualcuno che li legge quei 3 o 4 quintali di manuali? io non ho coraggio :D
 
ciao stefano, benvenuto. se vuoi chiamare un nome della rubrica devi fare così:
dai il comando rubrica, una volta uscita la lista contatti, dici il nome ke vuoi chiamare. attenzione ke deve essere uno dei nomi ke ti fa vedere, se non c'é il nome ke cerchi devi dare il comando pagina successiva finche non trovi il nome ke vuoi chiamare. purtroppo il comando diretto chiama+nome sul navigatore originale al momento non funziona.
 
si vabbeh....però te lo vedi che comodità dover prima dire "rubrica" poi smanettare per arrivare a far comparire il nome del tuo amico "Tiziano" che è in fondo alla lista alfabetica di magari 250 contatti e poi chiamarlo... Per ora il sistema migliore è memorizzare i nominativi più chiamati (fino a 12 nomi) nella sezione "Speed dial" e quando serve pigiare il nominativo che ineteressa....;)
 
Ciao a tutti mi chiamo Stefano...da 2 giorni ho acquistato una kia cee'd sw hi-tech 1.6 diesel 110 cv...è bellissima e mi trovo molto bene, l'unica cosa è che non riesco ad usare il comando vocale per effettuare una chiamata, mi dice "comando non valido"...cosa gli devo dire per chiamare? Aiutatemi che ogni volta la mando a quel paese! Grazie a tutti!
Buona sera Stefano, anch'io sono un nuovo iscritto del forum e ho appena acquistato una ceed 5p High Tech che mi verrà consegnata tra qualche giorno perciò non so dare risposte ai tuoi quesiti... anzi vorrei chiederti alcune curiosità sulla vettura in questione:
1 gli indicatori di direzione sono integrati negli specchietti?
2 sai se il sistema multimediale legge i file video?
grazie per l'eventuale risposta.
 
Ciao Max. Le frecce sul modello High Tech dovrebbero essere integrate negli specchietti, mentre purtroppo per quello che riguarda il navigatore di serie ti confermo che i file video non possono essere letti... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Max
Grazie per le anticipazioni.... non vedo l'ora di prenderne possesso e di scoprirne tutti i "segreti" che nella breve prova su strada, offertami dalla concessionaria, non ho avuto modo di notare. -2 all'alba :hungry:;)
 
Veramente deficitaria la parte dei comandi vocali che semplicemente non funzionano. Non funzionano, punto. E' come non averli.
Tutto il resto di alto livello ma questa mancanza, onestamente, fa scendere il giudizio complessivo di parecchio. Anche la i10 della mia ragazza, che costa la metà della mia Cee'd, ha i comandi vocali funzionanti!

Davvero non funzionano? Il bluetooth ad attivazione vocale e' una delle cose che piu' mi mancano sulla mia rio e che più invidio alle dotazioni attuali (la vecchia Active aveva bluetooth senza attivazione vocale)
 
Ultima modifica di un moderatore:
I comandi vocali sulla ceed sono inutilizzabili. Pensa che sulle nuove non li mettono nemmeno. Almeno utilizza siri o google now o cortana con il pulsante sul volante ma non toglierlo del tutto
 
Perche' a me fondamentalmente da' fastidio premere il pulsante sul volante e girare la rotellina sull'autoradio per selezionare tutti i nomi della rubrica. Io ho il lumia non so cosa posso utilizzare come comando vocale.
 
Lumia usa cortana come assistente vocale (dipende dall'aggiornamento)
Era intelligente premere il pulsante sul volante che tramite bluetooth attivava l'assistente vocale. Prima avevo grande punto e assurdamente il b&m era meglioLumia usa cortana come assistente vocale (dipende dall'aggiornamento)
Era intelligente premere il pulsante sul volante che tramite bluetooth attivava l'assistente vocale. Prima avevo grande punto e assurdamente il b&m era meglio
 
Posso usare Google Now ed è quello che faccio ma allora a che servono i comandi vocali? La cosa assurda è che nel libretto e nei documenti ufficiali ti spiegano una procedura e poi la stessa identica procedura indicata non funziona! In pratica ti trollano alla grande... Bah.
 
Indietro
Alto Basso