• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Club Italia si rifà il look

anteprima-forum.png
Ciao a tutti,

E' già un po' che stiamo lavorando su una nuova versione del forum e dopo settimane di test e prove abbiamo deciso di andare online con le nuove modifiche. Andiamo ad elencare sotto le modifiche fatte:
  1. nuova veste grafica per il portale e il forum;
  2. nuovo logo del club;
  3. possibilità di scegliere la grafica del sito;
  4. nuova galleria fotografica;
  5. pagine di aiuto sull'utilizzo del forum;
1. La nuova veste grafica
Come potete vedere il forum e la pagina iniziale del sito hanno subito un restyle grafico. Abbiamo puntato su leggerezza, velocità di caricamento delle pagine e comodità da dispositivi mobile. Le funzionalità del forum sono le stesse di prima.

2. Nuovo logo del club
Dopo 4 anni e mezzo di utilizzo abbiamo deciso di sostituire anche il logo grafico del club. Il logo è stato completamente rivisto, molto più semplice e moderno.
logo-kia-prima-dopo.jpg
3. Possibilità di scegliere lo stile grafico
In realtà non è stata un'idea del nostro staff, ma una proposta che aveva fatto un nostro utente (@Arthas82 ) un po' di tempo fa.
Oggi abbiamo due template grafici, o meglio due versioni grafiche del forum, una è la versione predefinita visibile a tutti che utilizza colori "chiari", l'altra è una versione con colori scuri, versione più rilassante per la vista e consigliata per un utilizzo notturno.
Qui potete trovare tutte le info su come cambiare lo stile grafico del forum.

4. Galleria foto
Con l'occasione di questo restyle grafico abbiamo aggiunto anche una nuova e moderna galleria fotografica. All'interno della galleria è possibile aggiungere nuovi album, foto, incorporare filmati da YouTube, commentare le foto e tante altre funzioni che vi lasciamo scoprire da soli.
Per accedere alla Galleria dovete andare nel menu in alto e scegliere "Galleria foto", o direttamente da questo link.

5. Pagine di aiuto sull'utilizzo del forum
Non tutti i nostri iscritti sono pratici di forum e spesso ci vengono chieste delle domande sull'utilizzo del forum. Per questo abbiamo aperto una sezione divisa dal forum dove aggiungeremo le varie guide. Per ora le guide sono poche, ma è una sezione in continuo aggiornamento.
Se avete qualche suggerimento, o qualche problema con l'utilizzo del forum scriveteci e aggiungeremo una guida passo per passo.
Le guide sono visibili a questo indirizzo: https://www.kiaclub.it/help/ oppure in basso ad ogni pagina del sito troverete la scritta "Aiuto".

Ora le nostre domande sono:
  • Come vi sembrano tutte queste modifiche fatte?
  • Avete qualche proposta per poter migliorare ancora questo sito?
Consigli, pareri, segnalazioni malfunzionamenti e anche critiche sono più che benvenute!

Grazie e buona navigazione :ciao:
 
Return to: News KiaClub
Complimenti per il lavorone! :applausi::applausi:
Direi che l'upgrade funziona egregiamente... rapidissimo il caricamento delle pagine, immediato!
Dark-version..... maipiùsenza!
 
grazie @Rosso Antico, i complimenti fanno sempre piacere, aspettiamo anche le critiche :good:
 
io sono iscritto da poco, comunque bello, bravi.
 
Bel lavoro ragazzi.
Qualche domanda: come mai compaiono solo 3 modelli di auto Kia nella foto in alto a destra? e perche la Sportage precedente invece della nuova? La Carens (gia' dimenticata da Kia :().
 
Direi senza dubbio che avete fatto un ottimo lavoro!
grazie mille :):):)
 
Complimenti, molto bello e veloce..... Io non sono un genio al computer (anzi) ma ho l'impressione che sia anche diventato più facile....... Bravi......
 
Qualche domanda: come mai compaiono solo 3 modelli di auto Kia nella foto in alto a destra?
devo ammettere che su questo dettaglio non mi sono impegnato tanto. Prima avevamo il logo e le auto "unite" in una sola immagine, ora l'immagine con le auto è a destra e viene anche nascosta navigando da cellulare. Inizialmente avevo fatto un fotomontaggio con più modelli Kia, ma il risultato non mi piaceva per niente, non c'è molto spazio lì, e non volevo creare un'immagine troppo grande in larghezza, così mi sono limitato ad usare un'immagine presa da internet con l'intenzione di cambiarla più tardi. Purtroppo è rimasta lì, ma vedrò di fare qualche altra proposta ;)

Direi senza dubbio che avete fatto un ottimo lavoro!
grazie :good:

Complimenti, molto bello e veloce..... Io non sono un genio al computer (anzi) ma ho l'impressione che sia anche diventato più facile....... Bravi......
grazie, mi piacciono le cose semplici e senza troppi fronzoli. Sono contento che lo trovi più facile
 
Sono rimasto piacevolmente colpito dal cambio look.. Da un giorno all atro..
:applausi:Per la versione mobile mi sembra più veloce e semplificata.. Quindi OTTTIMO!! ;)
Bravissimi!
 
E' bello ed originale, io aggiungerei, possibilmente, qualcosa di tricolore.
 
:applausi::applausi:bellissimo questo cambio loock !!!!!
specialmente dark lo preferisco:good:
 
Bravissimi, ottimo cambio di veste grafica. Complimenti!
 
Complimenti per il Vs. lavoro. E' l'ennesima dimostrazione della professionalità che ci mettete nella gestione del forum.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.784
Messaggi
371.627
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso