• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Connect

dan1990

Utente
Registrato
22 Dicembre 2022
Messaggi
27
Punteggio reazioni
20
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2022
Buonasera, ho appena acquistato una niro HEV evolution, ho una domanda per voi forse stupida.
Ho parcheggiato l'auto in garage, l'applicativo kia connect non riesce ad aggiornare lo stato del veicolo probabilmente perché non c'è campo nel garage corretto? Se provo ad aggiornare mi dice che non è possibile comunicare con la vettura.
Questo potrebbe creare problemi alla batteria della macchina? Visto che l'applicazione prova a collegarsi con la vettura ho timore che questo possa buttare giù la batteria...
Grazie in anticipo
 
Assolutamente non scarica la batteria, tranquillo.
Io ho un garage interrato, comunque l'app riesce a vedere la vettura...il tuo box deve essere proprio parecchio "schermato" ma ci sta. L'importante è che tutto funzioni bene quando invece l'auto è fuori o comunque raggiungibile.😉
 
Grazie!! In realtà è un garage al livello della strada ma evidentemente non c'è proprio segnale... è se vado sull'applicazione lo stato della vettura è aggiornato all'ultima volta che lho presa e non si aggiorna 🙂
 
Dall'uso che ne faccio io di kia connect mi pare di aver capito che non sia una connessione continua con il veicolo, ma solo su richiesta.
Cioè quando apri l'app c'è la richiesta al server che poi trasmette al veicolo e risponde, non è una cosa continua che parte dalla macchina.
 
Buonasera, ho appena acquistato una niro HEV evolution, ho una domanda per voi forse stupida.
Ho parcheggiato l'auto in garage, l'applicativo kia connect non riesce ad aggiornare lo stato del veicolo probabilmente perché non c'è campo nel garage corretto? Se provo ad aggiornare mi dice che non è possibile comunicare con la vettura.
Questo potrebbe creare problemi alla batteria della macchina? Visto che l'applicazione prova a collegarsi con la vettura ho timore che questo possa buttare giù la batteria...
Grazie in anticipo
Da quello che ho letto (e capito), la batteria 12 V è integrata in quella di trazione ad alta tensione; in questo modo se ne dovrebbe evitare lo scaricamento (e mi pare un'idea geniale). Con la mia Toyota CHR, tra l'app collegata e l'antifurto satellitare, mi si è già scaricata la batteria due volte dopo averla lasciata ferma solo qualche giorno (sicuramente batteria difettosa). Comunque con la Kia non dovrebbe succedere.
 
@Marcosoz ho posseduto Toyota RAV4 Hybrid del 2019 e la batteria è sempre stata efficiente anche dopo un fermo di tre settimane.
 
@Marcosoz ho posseduto Toyota RAV4 Hybrid del 2019 e la batteria è sempre stata efficiente anche dopo un fermo di tre settimane.
Infatti sono quasi certo che sia un problema di batteria difettosa, anche se al concessionario me l'hanno contata su che si scarica perchè è sempre connessa, ecc. ecc. Ed è pure nuova la batteria, neanche un anno di vita. Me la farò cambiare in garanzia al tagliando. Dopo di che non mi resterà che attendere l'arrivo della Kia Niro HEV che ho ordinato.
 
Indietro
Alto Basso