• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia CUB: prime informazioni

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float]La Kia CUB verrà esposta nei prossimi giorni al salone di Seoul (29 marzo-7 luglio) e prefigura una berlina dall’impostazione sportiveggiante, segmento che la Mercedes CLA ha reso nuovamente frizzante e dinamico. La Cub Concept è lunga meno di 4 metri e dovrà soddisfare le richieste di un pubblico interessato all’estetica ed alla moda, amante delle forme tondeggianti e di elementi stilistici particolarmente coraggiosi. Ci riferiamo in particolare ai gruppi ottici ed alle prese d’aria anteriori, elementi cui abbiamo voluto donare maggior risalto ingrandendo il teaser originale.
I fanali della Kia CUB si rivelano decisamente somiglianti con quanto già propone la Quoris. Entrambi utilizzano un doppio elemento a LED e sono di forma tondeggiante, anche se l’ammiraglia prevede uno scalino che sul prototipo non è invece contemplato. Molto particolare anche l’andamento delle prese d’aria inferiori e la fattura degli specchietti laterali. La Kia Cub Concept segue di qualche settimana il prototipo Provo, sportiva anch’essa di taglia compatta ed inserita all’interno del segmento B: è lunga infatti 3.88 metri, larga 1.77 ed alta 1.35 metri.
Utilizza una piattaforma ibrida composta da un 1.6 turbo ad iniezione diretta (204 CV) e da un motore elettrico con potenza di 45 CV, collocato in posizione posteriore. L’unità a zero emissioni contribuisce inoltre a creare un sistema di trazione integrale.

   
fonte: autoblog.it​
 
Indietro
Alto Basso