• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia dice addio al classico manuale di istruzioni

Il manuale di istruzioni dell'auto si trasforma in app: tramite la fotocamera del telefono l'utente può ottenere rapidamente le informazioni sulla funzionalità che sta inquadrando.

Kia Motors si appresta a introdurre un'app per dispositivi mobile che spiega il nome e il funzionamento di tutto quanto è presente a bordo di un modello Kia. L'utente deve semplicemente inquadrare con la fotocamera del cellulare la funzione che vuole approfondire per ottenere in maniera immediata le informazioni di cui ha bisogno.


1592501394883.jpeg



La funzione Symbol Scanner dell'app di Kia, infatti, utilizzerà la tecnologia di image learning di Google Cloud. Ad esempio, se un utente esegue la scansione con lo smartphone del simbolo del "Cruise Control" che si trova sul volante, la piattaforma AI riconoscerà l'immagine dopo averla confrontata con la corrispondente immagine disponibile sul server. A quel punto, l'app visualizzerà immediatamente un video che descrive le modalità di funzionamento del "Cruise Control" e comunicherà al conducente tutte le informazioni necessarie per utilizzare la funzionalità.



... articolo originale: https://auto.hwupgrade.it/news/tecn...interattiva-basata-su-google-cloud_90194.html



:D
 
Return to: News Kia
Se si fa ad auto ferma mi pare una cosa pratica... inoltre risparmieranno il costo del librone che più o meno sarà quanto mezza auto!
 
Oddio il librone spero proprio non sparisca, qua stanno parlando di un riconoscimento delle icone... sul manuale ci sta molto altro che 20 pulsanti.
Magari a qualcuno può fare comodo per capire a cosa serve il pulsante di reset del tpms magari ,:D, anche se un'app esiste già solo che invece di inquadrare l'icona con la fotocamera bisogna azionare il cervello per effettuare il riconoscimento dell'immagine!
 
Spero proprio che il librone in formato elettronico (pdf) non sparisca.
Concordo.
Il PDF del manuale è comodissimo, con la funzione cerca di qualsiasi lettore PDF ci vuole un attimo a trovare le cose.
Se solo riuscissi a trovare in PDF il manuale della Xceed... 🤔
 
L'app mykia include il libretto di manutenzione in PDF ma non me lo scarica... a qualcuno di voi funziona tramite app?
 
Io non ho mykia, ma qualcuno qui sul forum aveva detto che da lì si scarica sì il manuale, ma è quello della ceed 2018...
 
darthgaio ha scritto:
Io non ho mykia, ma qualcuno qui sul forum aveva detto che da lì si scarica sì il manuale, ma è quello della ceed 2018...
... io ce l'ho ed è comodo... vedi anche tutti i video online dei vari sistemi di sicurezza sulla propria versione di auto (nel mio caso Stinger) :D
 
... io ce l'ho ed è comodo... vedi anche tutti i video online dei vari sistemi di sicurezza sulla propria versione di auto (nel mio caso Stinger) :D
Ma riesci a visualizzare il manuale in PDF?
Post automatically merged:

Alla fine ho effettuato il login tramite browser e scaricato...
 
Ultima modifica:
Acquleo ha scritto:
Ma riesci a visualizzare il manuale in PDF?
... è una "Guida rapida per l'utente", non è il manuale intero.
 
No c'è anche il manuale per intero... Sono 604 pagine
 
Siiiiiii 👹 👿....e fú così la fine della Divina CommeKia....800 e passa pagine....una cosa da far rabbrividire gli ecologisti, praticamente la deforestazione per produrla...:D:D:D
 
da una parte, sarebbe bello non avere un librone che ti occupa mezzo cassetto, dall'altra... spero che serva a trovare tutte le informazioni necessarie, se no... librone + app... immagino la confusione per qualche utente... ;)
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.785
Messaggi
371.646
Membri
15.407
Ultimo iscritto
AntoCoss
Indietro
Alto Basso