1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia e android avn

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da tommolo79, 19 Feb 2015.

Da tommolo79 in data 19 Feb 2015 alle 19:13
  1. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    827
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Hyundai e Kia, hanno scelto Android AVN come sistema integrato per le loro automobili.
    Hanno comunicato ufficialmente (2014) l’intenzione di integrare il sistema di navigazione satellitare Android AVN sui loro prossimi modelli.
    Lo hanno preferito ad "ios in car" di apple e consentirà agli acquirenti di automobili Kia e Hyundai, di connettersi ai loro dispositivi Android, per accedere a tutte le opzioni e le funzionalità multimediali dedicate all’intrattenimento.
    Fino ad oggi, il sistema preferito dai produttori è stato quello di ios! Ma come è accaduto per gli smartphone, tutto potrebbe cambiare velocemente.
    Che il sistema operativo mobile Android, sia in assoluto quello più versatile e maggiormente personalizzabile è risaputo da tempo. Android AVN quindi, assicurerà la massima interazione con i dispositivi mobili.
    Android AVN, dove AVN è l’acronimo di Audio Video Navigation ha debuttato nel "lontano" dicembre 2013 sulla Kia Soul e sulla Hyundai Genesis.
    Oltre a Hyundai e Kia anche Tesla ha deciso di supportare Android: ricordo a tutti però, che tra gli azionisti di tesla motor, ci sono anche i fondatori di google. Così, Elon Musk ha deciso di voler installare un emulatore di Android e Chrome nelle sue ormai popolari automobili elettriche.
    La sfida fra iOS e Android....ma fra non molto si aggiungerà anche windows... ora si sposta anche all’interno dell’abitacolo delle automobili.

Commenti

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da tommolo79, 19 Feb 2015.

1. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
      47
      Provincia:
      NO
      Kia:
      Rio
      Motorizzazione:
      1.2
      Anno:
      2012
      Quanto erano belli i vecchi mangianastri in auto ... Quando avevi l'autoreverse e il frontalino estraibile eri "il meglio figo di tutti" :D

A johnny, Enzone75 e tommolo79 piace questo elemento.
    2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
      2,057
      Provincia:
      RE
      È una notizia vecchia del fine 2013 se non sbaglio era stata pubblicata anche sul nostro forum.
      Gyus mi dispiace ma non sono d'accordo con te :) i tempi cambiano

Una volta smanettavo molto con gli impianti stereo e carpc. Ora da quando sono diventato papà ho meno tempo per queste cose. Ho un'autoradio nuova , un tablet 7" e tutto il necessario per montarlo in macchina da settembre dell'anno scorso. Manca il tempo e per essere onesti anche la voglia :( sto invecchiando anch'io :)

3. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
      827
      Provincia:
      Roma
      Motorizzazione:
      Cee'd sw
      Lo so, hai perfettamente ragione Radu, l' ho riproposta, solo perché questo sistema é montato anche sulla New kia venga e su molti altri modelli del nostro mercato!

Ultima modifica: 19 Feb 2015
    4. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      209
      Provincia:
      TO
      Kia:
      Carens
      Motorizzazione:
      Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
      Anno:
      2015
      Speriamo che sulla mi Carens 2015 ci sia già il nav Android!

5. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
      827
      Provincia:
      Roma
      Motorizzazione:
      Cee'd sw
      Enzone, ho pensato a questo articolo per cercare di rispondere proprio ad un tuo quesito!! Se hai il touch screen, e' sicuro! Si! Lo hai! Credo che essendo un sistema comparso sulle prime kie nei primi mesi del 2014...ed essendo arrivato sulla new venga...credo che fosse già diffuso su auto alto di gamma come,la carens! Specie se cool!

Ultima modifica: 19 Feb 2015
    6. Enzone75

Enzone75 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
      209
      Provincia:
      TO
      Kia:
      Carens
      Motorizzazione:
      Kia Carens White Soul 1.7 CRDI 136 CV Auto Platinum
      Anno:
      2015
      Non avevo capito che dicessi a me! Sono proprio rinco! :D Tra l'altro, chissà se monteranno il nav col touch capacitivo anziché resistivo.

7. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
      827
      Provincia:
      Roma
      Motorizzazione:
      Cee'd sw
      Enzone, ho pubblicato questo articolo perché sul topic relativo alla new venga, mi chiedevi se fosse già disponibile uno "stereo multimediale" con android! ;)
      Effettivamente....mi sono espresso male! Ma tu, mi hai dato l' idea di cercare qualche notizia sul web relativa ad android avn.
      Ciao

8. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
      827
      Provincia:
      Roma
      Motorizzazione:
      Cee'd sw
      Ultima modifica: 21 Feb 2015
    9. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
      85
      Provincia:
      BO
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 CRDi Automatica
      Anno:
      2014
      L'impianto come da foto di presentazione è sulla Kia Soul inserito nel pacchetto Feel Your Soul al costo di 2500 euro

A tommolo79 piace questo elemento.
    10. Giorgio65

Giorgio65 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
      2
      Provincia:
      Roma
      Kia:
      Soul
      Motorizzazione:
      1.6 GDI Gpl
      Anno:
      2015
      io ho acquistato una Soul 2° serie nel 1° semestre 2015 e non ho android avn :(:mad:...mi-vi domando...si potrà, in futuro, sostituire ios-in-car con android-avn?o_O

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.