• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia e android avn

Hyundai e Kia, hanno scelto Android AVN come sistema integrato per le loro automobili.
Hanno comunicato ufficialmente (2014) l’intenzione di integrare il sistema di navigazione satellitare Android AVN sui loro prossimi modelli.
7198_1_21.jpg

Lo hanno preferito ad "ios in car" di apple e consentirà agli acquirenti di automobili Kia e Hyundai, di connettersi ai loro dispositivi Android, per accedere a tutte le opzioni e le funzionalità multimediali dedicate all’intrattenimento.
Fino ad oggi, il sistema preferito dai produttori è stato quello di ios! Ma come è accaduto per gli smartphone, tutto potrebbe cambiare velocemente.
Che il sistema operativo mobile Android, sia in assoluto quello più versatile e maggiormente personalizzabile è risaputo da tempo. Android AVN quindi, assicurerà la massima interazione con i dispositivi mobili.
Android AVN, dove AVN è l’acronimo di Audio Video Navigation ha debuttato nel "lontano" dicembre 2013 sulla Kia Soul e sulla Hyundai Genesis.
Oltre a Hyundai e Kia anche Tesla ha deciso di supportare Android: ricordo a tutti però, che tra gli azionisti di tesla motor, ci sono anche i fondatori di google. Così, Elon Musk ha deciso di voler installare un emulatore di Android e Chrome nelle sue ormai popolari automobili elettriche.
La sfida fra iOS e Android....ma fra non molto si aggiungerà anche windows... ora si sposta anche all’interno dell’abitacolo delle automobili.
 
Return to: News Kia
Quanto erano belli i vecchi mangianastri in auto ... Quando avevi l'autoreverse e il frontalino estraibile eri "il meglio figo di tutti" :D
 
È una notizia vecchia del fine 2013 se non sbaglio era stata pubblicata anche sul nostro forum.
Gyus mi dispiace ma non sono d'accordo con te :) i tempi cambiano

Una volta smanettavo molto con gli impianti stereo e carpc. Ora da quando sono diventato papà ho meno tempo per queste cose. Ho un'autoradio nuova , un tablet 7" e tutto il necessario per montarlo in macchina da settembre dell'anno scorso. Manca il tempo e per essere onesti anche la voglia :( sto invecchiando anch'io :)
 
Lo so, hai perfettamente ragione Radu, l' ho riproposta, solo perché questo sistema é montato anche sulla New kia venga e su molti altri modelli del nostro mercato!
 
Ultima modifica:
Speriamo che sulla mi Carens 2015 ci sia già il nav Android!
 
Enzone, ho pensato a questo articolo per cercare di rispondere proprio ad un tuo quesito!! Se hai il touch screen, e' sicuro! Si! Lo hai! Credo che essendo un sistema comparso sulle prime kie nei primi mesi del 2014...ed essendo arrivato sulla new venga...credo che fosse già diffuso su auto alto di gamma come,la carens! Specie se cool!
 
Ultima modifica:
Non avevo capito che dicessi a me! Sono proprio rinco! :D Tra l'altro, chissà se monteranno il nav col touch capacitivo anziché resistivo.
 
Enzone, ho pubblicato questo articolo perché sul topic relativo alla new venga, mi chiedevi se fosse già disponibile uno "stereo multimediale" con android! ;)
Effettivamente....mi sono espresso male! Ma tu, mi hai dato l' idea di cercare qualche notizia sul web relativa ad android avn.
Ciao
 
Ultima modifica:
Questa è una notizia più recente, presa proprio da android:
http://www.android.com/auto/
Guardate di quale marchio è, la foto dell'abitacolo, nell'apertura dell'articolo.....:)
Guardate che auto è la protagonista del VIDEO di PRESENTAZIONE.....:D
https://www.youtube.com/embed/Ht8yzpIV9M0
Questo è un articolo che parla e confronta i 2 principali sistemi di software degli impianti di Infotainment delle auto in commercio:
http://www.laapple.it/2015/02/android-auto-e-apple-ios-carplay/
L'impianto come da foto di presentazione è sulla Kia Soul inserito nel pacchetto Feel Your Soul al costo di 2500 euro
 
io ho acquistato una Soul 2° serie nel 1° semestre 2015 e non ho android avn :(:mad:...mi-vi domando...si potrà, in futuro, sostituire ios-in-car con android-avn?o_O
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.881
Messaggi
372.885
Membri
15.483
Ultimo iscritto
Paolo0990
Indietro
Alto Basso