• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kia e-niro 64 kWh 2020 no gancio traino

jopino

Neoiscritto
Registrato
15 Aprile 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2020
Salve a tutti.
Ho visto che sulla mia Kia e-niro 64 kWh 12/2020 non è ammesso un gancio traino. Sul libretto del mio amico, stessa macchina ma del 09/2021 questo gancio è ammesso. (stesso numero della motorizzazione.. E4*2007/46*1139*10). Il dépliant Olandese di novembre 2020 mostra la possibilità di montare il gancio traino 300kg. Dépliant Italiano di gennaio 2021 neanche una parola di gancio a traino. Kia mi ha risposto adesso (in aprile 2022) la seguente :
"Non è possibile modificare il numero di omologazione né fornire una dichiarazione per l’aggiunta della massa rimorchiabile.
Le prime E-Niro non avevano la struttura fisica interna per permettere l’aggiunta del gancio di traino ma tale predisposizione fu aggiunta solo nei veicoli successivi.
"
Devo rivolgermi a la motorizzazione? L'agenzia Pratiche Auto mi dice che serve una dichiarazione di Kia dove c'è scritto che è possibile montare il gancio, cosi la motorizzazione potrebbe cambiare il mio libretto.. Però Kia non sembra volermi dare questa dichiarazione.
Qualcuno/a mi potrebbe dare un consiglio su come procedere adesso? Sono disperato.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti ho aggiunto alla LISTA Niromani e a quella dei Niromani elettrici.Fatti spiegare da kia il significato di quanto ti hanno detto ( Le prime E-Niro non avevano la struttura fisica interna per permettere l’aggiunta del gancio di traino ma tale predisposizione fu aggiunta solo nei veicoli successivi.") perche' le nostre niro ev restiling sono gia lo step successivo dato che negli altri paesi del mondo la niro elettrica e stata commercializzata agli inizi del 2019 mentre in Italia hanno cominciato a venderle a meta' 2020.Sara' il solito casino che kia Italia fa con le omologazioni,la vedo comunque dura come con le prime niro che uscivano a libretto solo con pneumatici da 18''.
Post automatically merged:

Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
I soliti casini che fa Kia. Purtroppo però credo che in questo caso ci puoi fare poco: mentre per i cerchi è solo una questione di omologazione per il gancio traino se Kia ti dice che l'auto non supporta questa soluzione a mio parere è impossibile aggiungerla. Di sicuro ti posso dire che quando comprai la Niro hev era chiaramente specificato che solo Style ed Evolution potevano avere il gancio traino in quanto avevano ammortizzatori e freni rinforzati oltre al telaio predisposto mentre sulla versione Urban non si poteva avere. Prova a chiedere alla motorizzazione ma temo che se sul libretto alla voce massa rimorchiabile non c'è scritto nessun valore sarai costretto a cambiare auto
 
Indietro
Alto Basso