• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

KIA e POI di poigps.com

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.594
Punteggio reazioni
871
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
Apro questa "segnalazione" per mettere a conoscenza il capo "Radu" e quanti altri potrebbero trovare utile/interessante la mia idea
64.gif



Io ero (per mia fortuna/sfortuna) un mod di poigps.com decenni or sono (ai tempi dei primi TomTomGO per intenderci) e ho ancora una manciata di poi a nome mio che ormai non aggiorno più per pigrizia
asd.gif


Qualche giorno fa, leggendo l'ottima guida di ssquadro (qui: https://www.kiaclub.it/resources/guida-per-la-creazione-di-file-per-poi-personali.100/ ) ho preso l'iniziativa di andare a rompere le balle ai "vecchi" di poigps e a chiedere una cosa... fare un topic nel loro forum con un duplice interesse:

- lato nostro: abbiamo libertà di utilizzo dei poi ( http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads ) e magari ci scappa che ci fanno l'app che converte in automatico i poi ad ogni rilascio settimanale, visto che ci sono una dozzina di ragazzi molto volenterosi e capaci a cui basta dare solo l'input;

- lato loro: gli "rimpinguiamo" un pò il forum che col tempo sta un pò perdendo utenza ed è un peccato (siamo in 7mila qui... alla fin fine la registrazione a poigps è gratis e se gli facciamo "traffico" coi download loro restano con una buona visibilità e continuano a sostenere il sito).


La risposta del "vice" è stata:
Ciao ragazzaccio :)
Oggi il sito Poigps è moooolto meno trafficato di come eri abituato tu quindi aprire una nuova discussione è tranquillamente ammesso senza problemi, anzi se l'argomento è interessante ci fa piacere, quindi dai l'ok senza problemi e qualcuno dello Staff che si occupa dei pdi si unirà alla discussione senza problemi.
Stai tranquillo che i tanto moderatori cattivi, come ais001, non ci sono più
icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda la conversione con Turbopoi non ti posso aiutare perché, per mie divergenze sulla commercializzazione del Turbopoi, non uso tale programma, anche se per me sarebbe gratis, quindi non lo conosco personalmente. Stai tranquillo però che aprendo una discussione si troverà una soluzione anche per la conversione di tali file
icon_wink.gif

un abbraccione
Patrizio



Ho precisato "di là" che è solo una mia idea personale... e che comunque chi aprirà il topic sarà il diretto interessato e non io (ssquadro col quale ho una chat privata in merito)... io non voglio meriti non avendo fatto nulla di concreto
59.gif





A me personalmente farebbe comodo avere un sito "dedicato" che ci rilascia i poi convertiti e a noi basta caricarli al volo... voi che ne pensate?
63.gif
 
Da parte mia nessun problema. Sinceramente sono ignorante in materia, sono rimasto indietro su questo argomento, ai tempi usavo i Poi che scaricavo e convertivo a mano in formato CSV, o file di testo formattato. Probabilmente sono anche iscritto su quel forum, ma non mi connetto più da anni.
 
... ssquadro non likare gli altri.... scrivi il tuo pensiero
asd.gif
 
Bene, noi ci proviamo e vediamo cosa ne esce fuori... Ringrazio @ais001 per l'idea
 
Più che altro perchè magari tra gli utenti di poigps c'è gente che ha Kia ed ecco che vengono pure loro qui
asd.gif
 
a quest'ora si rifiuta pure il telefono di funzionare.... :D
 
Io sono assolutamente daccordo. Nel passato usavo anche io POIGPS e ho ancora l'iscrizione attiva e funzionante. Mi piacerebbe molto se si riuscisse ad avere dei POI appunto per le nostre Kia.
Che faccio devo aprire qualche post direttamente nel forum di POIGPS?
 
io ci sto tentando, ma da 20 min, non mi arriva ancora la mail di attivazione dell'account... mah...
 
io sono già IN, grazie al mio grande file delle password.... :cool:
 
Lo tengo su partizione cifrata dell'HD su Mac
 
Già aperta discussione dedicata:

KIA - conversione POI - http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=40668





P.S. nel mio caso (Kia Stinger) sembra che nel caricare i POI ci sia comunque un limite del software: QUI

Per scaricare/convertire automaticamente i POI si può usare il programma TurboPOI dal sito poigps.com; una volta scaricati basta copiarli in una USBKey e caricarli nell'auto ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso