• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Europa 2023: record di vendite e successo auto elettriche.

Sicuramente kia sta crescendo ma sul fatto dei nuovi modelli in vista personalmente non mi piacciono .
A parte la EV6 la preferisco come linea , ma sulle altre vetture decisamente no .
 
Credo sia vero che la nuova Sportage abbia giocato un ruolo fondamentale per òttenere questo risultato.
 
Basta vedere quanti sono gli iscritti che hanno acquistato lo sportage una miriade.
 
Ognuno nei numeri ci vede quello che vuole : se un produttore vende 1.000.000 di auto e l'anno dopo ne vende 1.100.000 è cresciuto del 10% , quello che ha venduto 10 auto e l'anno dopo ne vende 20 è cresciuto del 100%.
Io qui da noi tutto questo entusiasmo per Kia non lo vedo, prima di Sportage ne giravano un sacco, ora di quelle nuove pochi esemplari, di Niro ed EV6 zero assoluto. E il concessionario esclusivo per la provincia ha chiuso i battenti.
I numeri di vendita riferiti alle elettriche che si possono trovare nelle riviste specializzate sono questi qui sotto e si parla anche di Hyundai : fate vobis.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-19-20-05-16-525_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    Screenshot_2024-01-19-20-05-16-525_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    71,5 KB · Visite: 39
Però si parla di Europa, non Italia...
E si parla di record per Kia, senza paragone ad altri marchi...
Comunque si, anche dalle mie parti si vedono più Sportage vecchie che nuove.
 
L'articolo del link parla di vendite in Europa e i numeri che ho messo sono riferiti all' Europa
 
A questo punto vedremo come andrà questo mercato con gli anni, oggi ho visto moltissime Sportage modello come la mia è pochissime Spprtage nuove ,,diciamo che Sportage e stata la più venduta in assoluto rispetto a questa nuova , sinceramente pensavo di vederne molto di più .
 
A Roma e' pieno sia di sportage vecchie che nuove nella strada dove abito la mattina c'e ne sono parcheggiate 4.
 
Ma si, Silvano, Roma e Milano sono città con milioni di abitanti, li si vede di tutto. Cosa vuoi che ti dica, a mio parere le nuove Kia, lo sai, sono orribili e non ce n'è una che ne comprerei, ma quelli sono gusti. Mettiamoci il servizio di assistenza post vendita
" mediocre " ( perché non tutti hanno l'amico di Frosinone), il prezzo ormai da Audi o Mercedes e ci siamo. Qui c'era solo una concessionaria, un disastro sia per la vendita che per il post, adesso non c'è neppure quella e se vuoi una Kia ti fai minimo 100 km. E compro Kia? Ma anche no. Fa meglio DR auto. E comunque quelle tedesche sono ancora brand che hanno un prestigio storico, qui se uno deve spendere 50k€ per una Kia passa direttamente in Mercedes. Questione di gusti
 
viste le notizie del tg stamattina col matto del nord coreano che ha detto vuole annientare la corea del sud continua a lanciare missili nel mar giallo faccio una considerazione se prima le auto e i ricambi arrivavano col contagocce adesso se il matto dichiara guerra al sud siamo spacciati.Chi e' interessato ad acquistare una ev6gt faccia proposte perche la vendo e mi compro una dacia duster a gpl.🤪
 
Mamma mia siamo aposto!!!!!! Ma caspita ma Basta con queste guerre , ci manca anche questo matto , con tutti altri problemi che abbiamo adesso anche queste guerre non finiranno mai .
 
Sono d'accordo con @still ... almeno un parte. Il fatto che i tedeschi hanno fatto decollare i prezzi del loro premium questa ha giocato nel favore della Kia. Che così ha alzato l'asticella delle vendite. Ma non credo che ulteriori aumenti giocheranno nel suo favore. Poi qui parliamo anche di auto in leasing, NLT, noleggio breve e via così. Il problema di Kia è la rete di assistenza ed il personale di manutenzione come numeri e preparazione. Non so com'è fuori dal Italia ma qui non è il massimo. Non serve solo vendere. Serve anche assistere il cliente così torna . Io l'ho fatto una volta ma non ho intenzione di rifarlo perché ho dato il mio contributo abbastanza. Si passa ad un'altra casa. Intanto dei numeri in causa ... diciamo che sono solo ... numeri. Niente di più. La realtà è ben lontana di un semplice numero. Si chiama innovazione, competenza, contenimento dei prezzi, affidabilità per dire qualcuna...
 
Indietro
Alto Basso