• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia EV5

Pierugo

Utente attivo
Registrato
12 Luglio 2023
Messaggi
255
Punteggio reazioni
180
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Peso e aerodinamica pari a quelli di un camion, però è ecologica!
Soprattutto notare come anche Kia sta iniziando a delocalizzare la produzione presso le più economiche fabbriche cinesi.
Ahi ahi ahi ...
 
 
Basta che le vendano solo in Cina che ne hanno molto bisogno di questi cassettoni.
 
Comunque, in generale, a mio parere: ai giorni nostri è tutto peggiorato: le auto sempre più brutte, la musica fa schifo, l'arte fa schifo, l'abbigliamento fa schifo, il comportamento umano nei rapporti sociali fa schifo. La tecnologia doveva migliorare la vita invece ci sta portando al tracollo, ben felice di essere stato ragazzo negli anni 70
 
Comunque, in generale, a mio parere: ai giorni nostri è tutto peggiorato: le auto sempre più brutte, la musica fa schifo, l'arte fa schifo, l'abbigliamento fa schifo, il comportamento umano nei rapporti sociali fa schifo. La tecnologia doveva migliorare la vita invece ci sta portando al tracollo, ben felice di essere stato ragazzo negli anni 70
Si stava meglio quando ... si stava meglio! 😁😁
 
Considero che le case sono un po' intrappolate tra la mentalità della globalizzazione e la fine non dichiarata di questa. Un po' come non sapere da che parte andare. Vi ricordate la Daihatsu Materia? Non ha venduto qui ma a venduto bene in Asia. Ogni tipologia mercato ha i suoi "gusti". E l'impatto del prezzo d'acquisto che decide. Le dimensioni non sono più un handicap. Guardando un giro no che vedo solo delle auto piccolette. La LR hanno fatto il botto in Italia...
 
Non capisco a cosa pensano questi quando disegnamo auto .
Dico questo perché sto vedendo delle schifezze di auto in maniera esagerata invece di progettare auto moderne con finiture almeno più eleganti disegnano vetture davvero brutte .
 
La EV5, se mai dovesse essere venduta da queste parti e se avesse un prezzo "equo", potrebbe essere la mia prossima auto non per l'estetica (sicuramente discutibile), ma perché per le mie esigenze e per sostituire la Sorento mi pare abbastanza indicata.
Tuttavia dalle poche foto "rubate" qua e là vedo già un dettaglio, un stupidissimo dettaglio, che probabilmente sarà quello che mi precluderà l'acquisto: lo sportellino per la ricarica è dietro al parafango DESTRO! La macchina è larga e il mio box è stretto; non strettissimo, a quanto vedo in giro è di dimensioni pressoché standard, ma con la Sorento a ridosso della parete destra ho giusto lo spazio per scendere dopo averla posteggiata; la EV5 dovrebbe essere solo 2,5 cm più stretta, ma anche se fosse 10 cm in meno non potrei mai avere a sinistra lo spazio per scendere e a destra lo spazio per raggiungere il maledetto sportellino e inserire la maledetta spina.
Posso vagamente capire la Nissan, che ha adottato la stessa soluzione sulla Ariya: in Giappone si guida a sinistra e, a quanto mi dicono, non hanno intenzione di spostare quel maledetto sportello nei mercati con guida a destra, ma io credo che solo un progettista totalmente DEMENTE possa aver partorito una simile trovata per un mercato dove la guida è a destra e il posto guida è a sinistra, come in Corea (ma anche in Cina) oltre che in (quasi) tutto l'occidente.
Pazienza, me ne farò una ragione.
 
Anche la mia Twingo ha lo sportello sul lato destro, esattamente al posto del bocchettone della benzina. Non è comodo, accesso preferito averlo davanti come la Zoe o la Niro ev. Non ho problemi di spazio perché l'auto la lascio nel parcheggio sotto la tettoia ma ho dovuto allungare il cavo di ricarica perché l'originale del carichino era troppo corto e non mi piaceva usare una prolunga. Per quanto riguarda la EV5 a me potrebbe andare anche bene in quanto rimpiango i miei ex Kangoo per il volume e la versatilità, specialmente l'ultimo che ho avuto. Però dico che erano dei furgoni allestiti per diventare una vettura spaziosa, ok in questo senso ma perché farla brutta? La cosa che trovo più orribile nel nuovo trend è quella di eliminare i fari anteriori nascondendoli nel paraurti, facendo auto cieche senza occhi e con quel deprecabile monociglio luminoso nel cofano: guardavo le foto della nuova Kona, veramente abominevole e poi una cosa: messi in quella posizione quando parcheggi i fari ti durano due giorni...
 

Allegati

  • Screenshot_2023-08-26-07-19-07-718_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    Screenshot_2023-08-26-07-19-07-718_com.duckduckgo.mobile.android-edit.jpg
    376,7 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
Anche la mia Twingo ha lo sportello sul lato destro, esattamente al posto del bocchettone della benzina. Non è comodo, accesso preferito averlo davanti come la Zoe o la Niro ev. Non ho problemi di spazio perché l'auto la lascio nel parcheggio sotto la tettoia ma ho dovuto allungare il cavo di ricarica perché l'originale del carichino era troppo corto e non mi piaceva usare una prolunga.
Anche la Sorento ce l'ha nella stessa posizione della Twingo, e tenendola appena appena un poco obliqua, quel tanto che mi basta per aprire lo sportellino e avere gioco sufficiente per inserire la spina, posso accedere tranquillamente; mi andrebbe bene anche davanti anche se posteggiare nel box "al contrario" è un po' più scomodo, ma ci si abitua; a metà della fiancata destra invece è inconcepibile e ingestibile: dovresti avere un corridoio di almeno mezzo metro sia a destra che a sinistra, che significa avere un box di 3 metri di larghezza. Ribadisco, solo un demente può aver partorito una simile vaccata.
 


Espressione ossimorica molto diffusa, soprattutto a partire dal secondo dopoguerra con riferimento al regime fascista e caratteristica in particolare dell'ambiente qualunquista, che si raccoglieva intorno al giornale "L'uomo qualunque
 
Indietro
Alto Basso