• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia hotspot con Android 11 non funziona

Romenga

Neoiscritto
Registrato
13 Ottobre 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
AN
Kia
Optima
Anno
2017
Con la versione Android 11 hotspot Kia non funziona più nel senso che ogni volta che entro in macchina devo ripetere l'operazione di connessione ed è sparita la videata che consentiva la connessione automatica.
Suggerimenti?
Grazie saluti a tutti
 
Con la versione Android 11 hotspot Kia non funziona più nel senso che ogni volta che entro in macchina devo ripetere l'operazione di connessione ed è sparita la videata che consentiva la connessione automatica.
Suggerimenti?
Grazie saluti a tutti
Macrodroid
 
Immagino che kia non ha previsto un l'aggiornamento dell'app...
 
Con macrodroid si fanno due macro. Una per attivare hotspot quando si connette il BT a Kia Motors (così si chiama il mio infotainment) ed una per disattivare hotspot quando si disconnette.
Gratuito. Facile. Funziona anche con Android 11.
 
Io ho android 11 e continua a funzionare tutto come prima nel senso che entro in auto con hotspot accesso e la Niro si connette subito
 
Grazie ni romane, Io ho una discreta passione per la programmazione, non conoscevo macrodroid, ora mi si è aperto un mondo! 🙂

Per Still: Kia hotspot aveva appunto la funzione di attivare l'hotspot solo al momento in cui si collegava il telefono alla Kia via bluetooth, disattivandolo poi all'uscita dall'auto.
 
A me Kia Hotspot ha smesso di funzionare già da android 10 :D
Fortunatamente il telefono aziendale è un Samsung e tramite le routines integrate gli faccio fare la stessa cosa senza software di terze parti

Da quando poi ho installato AAWireless non uso neanche più l'hotspot, il mio telefono personale si collega wireless e navigatore/funzioni integrate non li uso praticamente più. Quando mi servono attivo manualmente l'hotspot sull'aziendale

Sto però pensando di mettermi in macchina un qualche dispositivo bluetooth collegato nella scatola fusibili in modo che anche il telefono aziendale attivi la connessione e di conseguenza anche l'hotspot in automatico: in questo modo dovrei ripristinare anche avvisi autovelox e info sul traffico del navigatore interno... devo studiare la cosa ;)
 
io ho ancora Android 10 e funziona correttamente
 
Bene, rispolvero questo thread poiché ho dovuto sostituire il cellulare e, con mio grande disappunto, ho scoperto che Kia Hotspot non esiste più in playstore... ho provato ad installare varie app che si trovano sullo store, o non funzionano, oppure sono trappole piene di annunci pubblicitari... in altro post, @Ivan69 suggeriva di utilizzare l'app di hundai, ma... non si riesce a finire la configurazione, poiché si blocca sulla schermata di impostazione delle autorizzazioni... so che ormai con kia connect non serve più questa app, ma... qualcuno ha suggerimenti per utilizzare qualche altra app per automatizzare l'attivazione del hotspot?
 
Bene, rispolvero questo thread poiché ho dovuto sostituire il cellulare e, con mio grande disappunto, ho scoperto che Kia Hotspot non esiste più in playstore... ho provato ad installare varie app che si trovano sullo store, o non funzionano, oppure sono trappole piene di annunci pubblicitari... in altro post, @Ivan69 suggeriva di utilizzare l'app di hundai, ma... non si riesce a finire la configurazione, poiché si blocca sulla schermata di impostazione delle autorizzazioni... so che ormai con kia connect non serve più questa app, ma... qualcuno ha suggerimenti per utilizzare qualche altra app per automatizzare l'attivazione del hotspot?

Strano, mia moglie continua ad usarlo su Ceed MY19 con Redmi Note 9 Pro... stasera controllo ma Hyundai Access Point mi risulta essere ancora funzionante

Ho usato (mi sembra) con successo anche HotSpot Automatic (free), ma ricordo che alla fine sono passato ad usare MacroDroid con la seguente macro per fornire connettività al box android, che a suo tempo era privo di SIM:

1676970026359.png
 
risolto. Alla fine ho scaricato MacroAndroid e sembra funzionare, peccato che su android 11 non mi fa riabilitare il wi-fi, comunque, ora, si comporta esattamente come Kia HotSpot...
 
Mai avuto problemi. Ho il Xiaomi Android 12 con Ceed MY19. Il problema è il Bluetooth Kia ... 3.0 . Una vergogna.
 
si, ma il mio problema è che non esiste più l'applicazione Kia Hotspot nel play store... per il resto, non ho mai avuto problemi con il blue toot di Kia, nemmeno quando, appena comprata l'auto, avevo Windows Phone...
 
si, ma il mio problema è che non esiste più l'applicazione Kia Hotspot nel play store... per il resto, non ho mai avuto problemi con il blue toot di Kia, nemmeno quando, appena comprata l'auto, avevo Windows Phone...

Hai provato a scaricarla da store alternativi, tipo ApkPure?


su android 11 non mi fa riabilitare il wi-fi

Credo tu debba concedere a MacroDroid i diritti di scrittura impostazioni di sistema
Vai in App / MacroDroid / Avanzate e dofresti trovare il flag da abilitare
Io ho dovuto installare anche l'Aiutante Macrodroid, ma credo te lo faccia installare di default, anche lui con permesso di scrittura impostazioni di sistema
 
Indietro
Alto Basso