• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia la conosce?

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
U

Utente cancellato 7730

Ospite
KIA
Fondata nel 1944 per la produzione di componenti per biciclette, dopo 17 anni la Kia produce la prima motocicletta (la C-100) e, dopo tre mesi, anche un motocarro, il K-360. Al 1970 risale la prima auto: su licenza Fiat viene assemblata la 124, prodotta per tre anni e nel tempo rivista in misura sempre maggiore dagli ingegneri coreani per meglio adattarsi al mercato locale. Nel 1973 viene realizzato un motore a benzina per auto e, nel 1974, la prima auto in proprio, la berlina Brisa, parallelamente alla quale vengono costruite su licenza le Peugeot 604 e la Fiat 132.

Gli anni Ottanta vedono per la Kia la produzione del Bongo, un veicolo commerciale, e la partnership con la giapponese Mazda per la costruzione di un veicolo destinato principalmente all'agricoltura. Nel 1986 è la Ford a scegliere gli stabilimenti coreani per la produzione della Festiva, da esportare poi negli USA; nel 1989 è la volta della berlina Capital, costruita in proprio. Nel 1997, dopo un periodo di grande espansione seguita da una crisi profonda collegata a quella che ha colpito il Sud Est Asiatico, la Kia dichiara bancarotta, e viene acquisita l'anno successivo dalla Hyundai, ex rivale storica.

Ma vuoi vedere che sotto sotto ho comprato un motocarro?? :) :)
E' bello vedere la storia di Kia ma seguitare a non risolvere i problemi della clientela farà si che non ci sarà più tanta storia da leggere!
 
si, @MarcoMM , ma qui stiamo vedendo che i problemi sono solo di KIA Italia, non della KIA in generale... e... più che un motocarro, forse hai comprato una Fiat sotto mentite spoglie... :D
 
hahahahahah
ssquadro forse era meglio una Chrysler sotto mentite spoglie di una Fiat! :)
I problemi sono della mia Kia Sorento e mal gestiti da Kia Italia che non vuole risolverli.... oppure non può!
 
in un altro post ho raccontato la mia disavventura con la precedente Cruze... purtroppo il capoofficina era lo stesso che ora lavora per KIA qui a roma e posso assicurarti che, mentre i meccanici lavorano bene, lui mi ha creato problemi con la sua reticenza e un problema stupido (o quasi) mi ha portato alla sostituzione dell'auto perché ho quasi grippato il motore... quindi il problema va ricercato nelle persone e non nel marchio....
 
in un altro post ho raccontato la mia disavventura con la precedente Cruze... purtroppo il capoofficina era lo stesso che ora lavora per KIA qui a roma e posso assicurarti che, mentre i meccanici lavorano bene, lui mi ha creato problemi con la sua reticenza e un problema stupido (o quasi) mi ha portato alla sostituzione dell'auto perché ho quasi grippato il motore... quindi il problema va ricercato nelle persone e non nel marchio....

Sono in parte con il tuo pensiero ma sul portellone della mia macchina c'è scritto KIA e se la casa madre si avvale di personale incompetente (ma nel mio caso nulla da dire all'officina.... anzi, solo lodi) resta sempre la responsabile di ciò che fanno i loro collaboratori.... prendano provvedimenti perché alla fine ci rimette il marchio e i clienti!
 
sono d'accordo, solo che alla fine, temo, ti diano retta solo gli arriva una lettera da un legale...
 
sono d'accordo, solo che alla fine, temo, ti diano retta solo gli arriva una lettera da un legale...

Certo che gli arriva la lettera.... e ti assicuro che questo avvocato è un vero osso duro!!! Però non è giusto arrivare sempre ai legali quando io ho dimostrato di voler risolvere il problema in diversi modi compresi quelli economici nonostante le rotture di scatole di aver dovuto portare più volte la macchina in officina con tutti i disagi che ne conseguono.... Basterebbe un pò di buona volontà e una piccola dose di umiltà per affrontare la problematica a testa alta e non fare come gli struzzi....
 
Basterebbe un pò di buona volontà e una piccola dose di umiltà per affrontare la problematica a testa alta e non fare come gli struzzi....

hai detto proprio bene... ma è la cosa che manca alla maggior parte degli italiani... ne so qualcosa a lavoro da me, dove mi tocca fare il lavoro di quattro persone perché c'è chi non vuol fare niente e altro che testa per aria... per non parlare dell'incompetenza... poi è logico che quando qualcuno gli si rivolge, non sanno che pesci prendere e invece di ammettere la loro ignoranza e cercare di trovare una soluzione, ti sparano certe c....e che non finiscono più...
 
Indietro
Alto Basso