• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Luglio 2021

Kiara981

Utente
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
Buonasera,
presentazione tardiva la mia!Ho acquistato una Stonic Urban 1200 Gpl nel mese di Luglio.Al momento rilevo consumi,ovviamente in gpl, sostenibili.
 
Benvenuta tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuta, sostenibili non mi sembra un ottimo giudizio, mi interessa poiché sono in attesa dello stesso modello ma versione Style... Come ti trovi? Qualità dei materiali? Piccoli difetti? Grazie ancora e benvenuta, ciao
 
Benvenuta tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuta........
 
Benvenuta, sostenibili non mi sembra un ottimo giudizio, mi interessa poiché sono in attesa dello stesso modello ma versione Style... Come ti trovi? Qualità dei materiali? Piccoli difetti? Grazie ancora e benvenuta, ciao
Per ora no,devo solo abituarmi all'accensione automatica(sopratutto sulle salite)con la frizione .Ho letto qui nel forum che e'preferibile caricare il gpl a serbatoio svuotato.Vorrei conferma in tal senso.Grazie
 
Grazie Kiara, se hai problemi ad abituarti all'accensione automatica penso si possa disinserire, buona giornata
 
:welcome:

Premesso che non conosco il sistema specifico di Kia e della Stonic, ma provengo da una hyundai i30 gpl che è durata 12 anni senza interventi dovuti all'impianto gpl (e da esperienze di amici/conoscenti).
I miei consigli sono semplici:
  • fai il pieno a gpl e almeno mezzo serbatoio di benzina; prima del rifornimento successivo termina tutto il gpl ed arriva alla riserva (o quasi) di benzina.
  • almeno sul cambio stagione da inverno a primavera (basati però a quando aumentano le temperature) usilizza l'additivo di pulizia per l'impianto gpl; dove facevo rifornimento io era una fiala della wurth e la mettevano durante il pieno.
L'additivo io lo utilizzavo perché con le temperature fredde la combustione del gas é peggiore, ti accorgerai delle differenze se presterai attenzione (io ancora l'ultimo mese mi segnavo i km e quando facevo il pieno di gpl).

Ovviamente se hai quasi terminato il gas e valuti che non ti basta per un viaggio fai pure subito il pieno di nuovo; in questo modo non ho mai avuto problemi valvole/bicchierini, residui nel serbatoio, ecc.
 
Indietro
Alto Basso