• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 8''

Sandrokan

Neoiscritto
Registrato
15 Febbraio 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2021
Ciao a tutti.
Guardando qualche video su youtube ho visto che esistono Infotainment diversi sulla Picanto X-line, sia nei tasti sia nel software.
Quello sulla mia X-line presa a febbraio 2021 si chiama "Kia Navigation System DAB con schermo touchscreen da 8'', Apple Car Play/Android Auto" ed è questo:
1676545316825.png

Ho notato che esistono sistemi con altri due tasti "MAP" e "NAV".
1676545623616.png

Questi sembrano attivare un navigatore proprietario, indiopendente da Android auto o Apple CarPlay.
1676545785946.png

Ma le differenza non finiscono qui. Mi sarebbe piaciuto collegarmi con l'app Connect di Kia o UVO che ho visto su youtube ma manca il pulsante "Kia Connect Center".
1676545436515.png

Non credo sia un problema di aggiornamento anche se l'ultima versione del software è questa:
1676546079853.png


Voi cosa avete sulla vostra Picanto?
Grazie
 

Allegati

  • 1676545545739.png
    1676545545739.png
    855,8 KB · Visite: 128
la tua macchina non ha semplicemente il navigatore kia e quindi la connettività data da connect kia.
Post automatically merged:

puoi navigare utilizzato android auto o apple car play a seconda di quale telefono hai in uso.
 
puoi navigare utilizzato android auto o apple car play a seconda di quale telefono hai in uso.
Però non ho nanche la possibilità di usare l'app Kia Connect. :(
Comunque Apple CarPlay mi da un sacco di problemi con la navigazione, provocando anche il blocco dello schermo. Uso un iPhone XR e, sia con cavo che senza, "finge" di perdere la connessione con l'infotainment che fa schermo nero anche se la musica dell'iPhone continua ad andare. :(
 
Però non ho nanche la possibilità di usare l'app Kia Connect. :(
Comunque Apple CarPlay mi da un sacco di problemi con la navigazione, provocando anche il blocco dello schermo. Uso un iPhone XR e, sia con cavo che senza, "finge" di perdere la connessione con l'infotainment che fa schermo nero anche se la musica dell'iPhone continua ad andare. :(
Se non hai il navigatore Kia credo che nemmeno la app Kia connect possa funzionare perché richiede una schema SIM dati dentro al.navigatore che non c'è .
Riguardo all'uso dell' iPhone nella Picanto credo che in diversi su questo forum abbiano problemi di utilizzo e di fatto non lo possano usare.
 
@Sandrokan
Picanto GTLine 10/2022 e il mio modello/SW è questo:



e facendo i dovuti scongiuri...🤘 finora il mio Iphone XS Max collegato con le varie app di navigazione (TomTom, Sygic, googlemaps etc)
funziona bene e non mi da problemi di collegamento in wirless.

Sulla GTLine di mia figlia invece (03/2021) sia con andriod che con IOS, a volte perde il collegamento con le mappe di google e a volte anche le chiamate in arrivo; sempre con il collegamento wirless.
Mentre con il cavo funziona tutto bene. :)
 
Questo il mio, ma l'aggiornamento come va fatto?
 

Allegati

  • 20230217_080859.jpg
    20230217_080859.jpg
    107,5 KB · Visite: 100
Confermo perché me lo hanno detto in autofficina.

Però gli aggiornamenti sono fermi da quasi un anno almeno.
A Gennaio 2023 nessun aggiornamento disponibile.
 
Indietro
Alto Basso