• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia nel tempo

still

Utente famoso
Registrato
10 Marzo 2018
Messaggi
6.450
Punteggio reazioni
7.063
Provincia
IM
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buogiorno a tutti, oggi leggendo in giro ho incontrato un post che parlava della storia di Kia. Davvero affascinante. Non sapevo che la storia di questo marchio provenisse da così lontano,nascendo alla fine della 2 guerra mondiale. Iniziò producendo biciclette, poi moto, poi motocarri a tre ruote, la prima auto su licenza Fiat,la 124. La prima Kia europea fu la Sephia, di questa ricordo ancora la pubblicità ed io che pensavo" chi comprerà mai un auto di un marchio così sconosciuto? ".
Eccomi ora ad averlo fatto pure io, con la Niro.
Chissà quale sarà il futuro?
Vi lascio con un po' di foto dei prodotti kia nel tempo:
IMG_20180912_140832.png
IMG_20180912_140727.png
IMG_20180912_140646.png
IMG_20180912_141011.png
IMG_20180912_141127.png
 
La Sephia era di un brutto da far spavento pensa che oltre alla 124 produceva anche la 132.Meno male che poi hanno tagliato il cordone ombelicale che li legava alla Fiat perche non avremmo mai avuto la Niro.
 
io lessi questa storia appena comprata la mia prima kia (un setteposti per viaggiare con la mia numerosa famigliola in larghezza e avere ancora posto per i nonni)...era ottobre...e a febbraio ritiravo la seconda...una sportage (modello allora in forma di jeep) che regalai alla moglie per san valentino...e si sperava di usare nelle gite in montagna o quando avrebbe nevicato...
e così fu...era un pò macchinoso inserire le quattro ruote motrici...ma diventava un trattore...specialmente se si inserivano anche le ridotte...
era il 2001 per la prima...il 2002 per la seconda...
mai avuto problemi nè per la prima nè per la seconda...
ho dovuto cambiare la joice perchè l'età e l'intenso utilizzo come auto di lavoro hanno fatto sì che s irompessero per consunzione l'alberino del condizionatore automatico (sempre lasciato acceso) e la sonda lambda della marmitta...cambiai anche due anni prima di rottamarla la frizione...ma avevo superato i 100.000 km...e lavorando in città...ne aveva ben d'onde...
in pratica trovai meccanici che non trovavano ricambi a costi accettabili e a prezzo pieno facevo prima a cambiare auto...
da quando frequento questo forum so che potevo trovare i ricambi a costi accettabili...anche se poi avrei sempre avuto una auto di sedici anni e passa...
felice di aver cambiato con la soul.
morale...la storia che si legge di kia...è la storia di un popolo e di una azienda che vuole la qualità e che è sempre cresciuto costantemente...e che si è bloccato nel 1999 solo per via della crisi asiatica.
rilevato da hyundai ha mantenuto una sua identità...con il successo di sportage e carnival in europa...ha cominciato a produrre suv e auto con stile sempre più europeo...ed io che regolarmente frequentavo i saloni kia l'ho potuto vedere nel tempo...con interni sempre più ricercati...e costi per il pubblico sempre ottimi rispetto alla concorrenza...
poi hanno assunto lo stilista tedesco...e la storia è sotto gli occhi di tutti...
auto spaziose e comode...accessori abbondanti (peccato il mercato italiano penalizzato in questo)...ricerca continua della qualità e dell'affidabilità (già allora avevo la garanzia di sette anni sulla ruggine passante e non ricordo sul resto ma credo fosse già di 5 anni)...e costi umani...
c'è di meglio?...sicuramente...ma solo per mastercard...

:):):)
 
alcuni modelli sono ingurdabili e una buona parte dei primi modelli kia sono solo dei rebrand.
piccolo grande errore nel video, minuto 3:51, la foto è del modello precedente ;)
 
Indietro
Alto Basso