• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro 2022 - motore leggermente su di giri?

che prima di cambiare porta l'acceleratore al massimo. (30 litri di benzina per 100 km).
roba da portaerei americana
 
il tema era diverso.
le grandi ed inutili sgasate che fa

le sgasate non sono solo rumore ma anche consumi più alti.
in eco non hai il contagiri, ma quando la barra dei consumi va al massimo (3 km al litro!) significa che anche il contagiri è al massimo!
se vuoi, il contagiri lo puoi avere anche in eco, basta impostarlo nelle preferenze del cruscotto.

come vedi nella mia foto gia' postata (per la foto del mese di ottobre) la macchina e' in modalita' ECO e c'e' il contagiri:
8f54e534-aefb-462a-bdd5-349f92fd6a49-jpeg.31486


ovviamente mi piace cambiare look al display ogni tanto, e ultimamente la guido cosi', che dovrebbe ricalcare il cruscotto della niro 2018:
1671301148005.png
 
Ultima modifica:
ok ma resta il fatto che spesso manda il motore al massimo prima di salire di marcia
 
Mi sa che è un problema della tua. Oppure la guidi con acceleratore sempre a fondo corsa. In condizioni di guida normali il motore effettua le cambiate anche a 2000 giri.
 
Mi sa che è un problema della tua. Oppure la guidi con acceleratore sempre a fondo corsa. In condizioni di guida normali il motore effettua le cambiate anche a 2000 giri.
confermo, essendo ibrida bisogna usare uno stile di guida piu’ compassato, piede molto leggero.
già con piccole variazioni si sentono i passaggi di marcia.
 
vero il contrario, acceleri poco ma prima di cambiare manda il contagiri al massimo.
Post automatically merged:

confermo, essendo ibrida bisogna usare uno stile di guida piu’ compassato, piede molto leggero.
già con piccole variazioni si sentono i passaggi di marcia.
ho il piede più leggero del mondo, ma se restw in prima consuma ancora di più
 
Ultima modifica:
Beh quindi rimane valido il mio consiglio di farla vedere.
 
non so cosa combini il modello 2022 o magari è un problema della tua e quindi bisognerebbe passare in officina. Io ho la my 2018 e non fa nessuna sgasata al cambio di marcia, anzi devo dire che avviene in maniera assolutamente impercettibile, si sente solo il termico che cambia rumore (non ho il contagiri) ma nella stessa maniera che farebbe un cambio manuale, nessuno strattone.
Per il fatto del consumo indicato è da lasciare perdere quella barra arancione che indica il consumo istantaneo, non so da dove prenda i dati ma la verità viene riportata nel report quando spegni l'auto.
 
mai parlato di strattoni , ma di necessità di salire quasi al massimo prima di cambiare
 
Nessuno ha parlato di strattoni. Ma di giri motore.
 
appunto, sale troppo prima di cambiare
Hai la necessità di un confronto con chi ha il nuovo modello. Con quello precedente, lasciando il cambio in D e senza pigiare a fondo l'acceleratore, come già scritto da chi tuttora ha la Niro, le cambiate sono dolci e senza attendere che il motore giri in alto.
 
Hai la necessità di un confronto con chi ha il nuovo modello. Con quello precedente, lasciando il cambio in D e senza pigiare a fondo l'acceleratore, come già scritto da chi tuttora ha la Niro, le cambiate sono dolci e senza attendere che il motore giri in alto.
Io ho il nuovo modello, e in rarissime occasioni (salita ripidissima e batteria scarica) resta un po' piantata in alto, ma non fa sgasate continue.
In condizioni normali, le cambiate sono dolci e a rotazione normale.
 
Hai la necessità di un confronto con chi ha il nuovo modello. Con quello precedente, lasciando il cambio in D e senza pigiare a fondo l'acceleratore, come già scritto da chi tuttora ha la Niro, le cambiate sono dolci e senza attendere che il motore giri in alto.
Non proprio tutti...io ho già scritto più volte che il mio cambio (Niro del 2021) sembra che diventi sempre meno "dolce" nelle cambiate...segnalato più volte, mi hanno sempre risposto che è normale...
 
Andando avanti mi pare che i nuovi modelli siano peggiorati e non poco. Sempre più convinto che tenermi la mia sia un affare
 
Indietro
Alto Basso