• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro 2022

Ho appena acquistato il restiling della Niro e già si sente parlare di versione totalmente rinnovata. Ma a pensarci bene i tempi, 2022, riportati nell’articolo sono plausibili e in linea col frenetico rinnovamento che le case automobilistiche devono mantenere per tenere vino l’interesse sul marchio e sul modello. Presentata nel 2016, rinnovata a fine 2019 con interessanti aggiornamenti non molto evidenti, in particolar modo esteticamente , ma di sostanza. Il fatto positivo è che la Niro è sempre al centro dell’interesse e si conferma un modello di punta. :good:

Come dice l’articolo “Le camuffature dell’auto pizzicata nei test in Europa rendono abbastanza difficile distinguere le linee”, ma dice anche che ricorda il design della concept HabaNiro, della quale a dir la verità, non avevo ancora sentito parlare, e che mi ha lasciato sorpreso, ma ammirato.:eek: Anche se sarà difficile che in produzione mantenga le aperture verticali ad “ali di farfalla”, potrebbe mantenerle in orizzontale, presentando un unico grande vano aprendo porta anteriore e posteriore, con l’eliminazione dell’antiestetico montante centrale, rendendolo inutile irrobustendo la struttura.

La basa di partenza sarà la nuova piattaforma E-GMP e il design sarà innovativo, con linee tese, ma non spigolose, con una evoluzione molto stretta e allungata del “Tiger Nose”, mantenendo il Family Feeling del marchio. Noto con piacere che l’evoluzione stilistica Kia non prevede le odiate (da me) “mascherone” tipo Audi e BMW. ;) Altri elementi assenti, o meglio non in evidenza, come maniglie porte, specchietti retrovisori e tergi posteriore, contribuiscono a dare una sensazione nuova e di pulizia della linea.

Per quanto riguarda interni e tecnologia si potranno sbizzarrire, tenendo sempre presento costi e ingegnerizzazione del progetto.
 
Ultima modifica:
Uao ! Ragazzi ma è bellissima !!! Pisia preparati !!! :D
 
Come dice l'autore il risultato finale può essere veramente carino :cool:. Anche se non penso che ci saranno le portiere con apertura contrapposta, sono ancora in tempo per le maniglie a scomparsa, il tergi post. incernierato in alto e la sostituzione degli specchietti con delle telecamere.
 
Devo vedere se suscita in me lo stesso entusiasmo della mie tre niro.Dalle foto penso che non ci sara' la 4 niro.
burlappcar-kia-niro-1.jpg

burlappcar-kia-niro-2.jpg

burlappcar-kia-ev-3.jpg

burlappcar-kia-ev-2.jpg
 
Mi posso pure sbagliare ma a me sembra che la parte centrale sia uguale all'attuale. Cambieranno solo "testa" e "coda"?
 
Ragazzi però la sua linea totalmente rinnovata a me piace moltissimo .
 
Sgraziata, sembra una Stonic stiracchiata per allungarla.
Ma probabilmente la versione definitiva sarà meglio.
 
A me piace, anche se le linee sono più tese dell’attuale. E’ pur solo una interpretazione, ma spero che il definitivo si avvicini di più alla concept HabaNiro.
Per me è cmq meglio della Sorento e dei renderig di Sportage e Tucson.
 
a me la Niro attuale piace molto...invece per quella che deve uscire spero non sia veramente così "futuristica" altrimenti si rischia un pò come ha fatto Toyota con la Prius...
 
Oltretutto sembra notevolmente più bassa!
 
Indietro
Alto Basso