• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro, app KIA hotspot

qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?

  • succede anche a me

    Voti: 9 90,0%
  • a me continua a funzionare con Android 8.0

    Voti: 1 10,0%

  • Votanti
    10

Carlo54

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno, ho una KIA Niro da inizio 2018 e ne sono molto contento. Vorrei segnalare una cosa che capita in questi giorni: l'app KIA Hotspot, che permette di avere sul navigatore in tempo reale il traffico e i radar (utilissimo!!!), in seguito ad un aggiornamento automatico di Android sul telefonino (Huawei P10 Lite), non funziona più. Esce un messaggio di errore "Versione Android non supportata". La versione Android è 8.0. Ho segnalato la cosa a KIA ma non ne sanno un granché, mi hanno consigliato di "impostare il telefonino come router" manualmente, magari funziona ma è da fare a mano ogni volta, la app si connetteva automaticamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Buongiorno, ho una KIA Niro da inizio 2018 e ne sono molto contento. Vorrei segnalare una cosa che capita in questi giorni: l'app KIA Hotspot, che permette di avere sul navigatore in tempo reale il traffico e i radar (utilissimo!!!), in seguito ad un aggiornamento automatico di Android sul telefonino (Huawei P10 Lite), non funziona più. Esce un messaggio di errore "Versione Android non supportata". La versione Android è 8.0. Ho segnalato la cosa a KIA ma non ne sanno un granché, mi hanno consigliato di "impostare il telefonino come router" manualmente, magari funziona ma è da fare a mano ogni volta, la app si connetteva automaticamente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Da una parte c'è Kia che dovrebbe aggiornare l'app alla nuova versione Android, dall'altra c'è da dire che questa nuova versione ha causato qualche problema di compatibilità anche con altre applicazioni. Io, ad esempio, utilizzo macrodroid che prima funzionava alla perfezione, ora a singhiozzo.
 
Io ho scaricato carspot e non perde un colpo..
Ps.
Quando l'ho configurato (perché kia hotspot non andava più ) ho cambiato solo il nome al segnale ;)(da Android appena ad .........)vedi tu:ciao:
 
Stessa cosa anche a me: essun problema fino alla versione precedente, e messaggio di non disponibilità con Oreo. Kia deve aggiornare l'app (anche perché oreo non è uscito ieri)
 
Io x evitare questi prb ho disabilitato gli aggiornamenti automatici.
 
Io ho scaricato carspot e non perde un colpo..
Ps.
Quando l'ho configurato (perché kia hotspot non andava più ) ho cambiato solo il nome al segnale ;)(da Android appena ad .........)vedi tu:ciao:
vuoi postare la configurazione?
 
So che faccio la figura del vecchio rinco****nito ma qualcuno puo' spiegarmi la funzione precisa di queste APP?
A cosa servono esattamente?
 
So che faccio la figura del vecchio rinco****nito ma qualcuno puo' spiegarmi la funzione precisa di queste APP?
A cosa servono esattamente?
servono per far si che una volta saliti in macchina ed avviato il collegamento bluetooth, il telefono attivi la funzione tethering/hotspot e la macchina si colleghi quindi in wifi per poter così sfruttare a pieno le funzioni del navigatore
 
servono per far si che una volta saliti in macchina ed avviato il collegamento bluetooth, il telefono attivi la funzione tethering/hotspot e la macchina si colleghi quindi in wifi per poter così sfruttare a pieno le funzioni del navigatore
Ora capisco. Non avendo un buon rapporto col navigatore Kia non ne ho sentito il bisogno, almeno per ora. Mi trovo meglio con Android Auto.
 
Toccando ferro a me funziona tutto benissimo: navigatore,tethering,Bluetooth, Wi-Fi. Telefono honor 8 con nougat
 
servono per far si che una volta saliti in macchina ed avviato il collegamento bluetooth, il telefono attivi la funzione tethering/hotspot e la macchina si colleghi quindi in wifi per poter così sfruttare a pieno le funzioni del navigatore
Non avrei saputo spiegare meglio di così in 5 righe
 
io ho scaricato l'app sullo smartphone ma non li ho ancora fatti dialogare :rolleyes:
 
Io uso Macrodroid e con Android 8.0 avevo un po' tribolato ora con Android 9.0 fila come un missile
Ciao
 
Indietro
Alto Basso