• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro consumi

IMG_20181231_133454182.jpg
Come annunciato, viaggio di andata da Mantova a Palo del Colle (BA).
Quasi tutta autostrada.
Temperatura esterna di zero gradi alla partenza e dieci gradi nella seconda metà del percorso.
Cruise adattivo a 115 km/h fino a Modena, abbandonato perché andavo meglio senza nel tratto di saliscendi fino in Puglia, riattivato negli ultimi 100 km.
Tre in macchina con bagagliaio pieno, vento trasversale da Pescara in giù.
Velocità media finale di 106 km/h

Sarò più dettagliato nelle conclusioni dopo il viaggio di ritorno.
 
Non calcolarla la media del ritorno visto che avrai la macchina carica di leccornie Pugliesi:D:D...
Salutami la Puglia:good::beer::auguri:
 
Dopo un anno solare di Niro (nel 2017 l'ho avuta da luglio), non posso che dichiararmi soddisfatto dell'acquisto della Niro.
  • Quasi 14000 km percorsi nel 2018 (come previsto).
  • 22,17 km/LT (meglio del previsto).
  • 0 problemi meccanici (come sperato).
  • Un costo (possesso escluso) di 0,067 €/km
  • Tanto piacere di guida.
  • Tanti nuovi amici "digitali" ed anche in Real Life.
Cos'altro dire, speriamo di continuare così, magari migliorare qualcosa nei consumi e partecipare a qualche altro raduno.
Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, comincerò a guardarmi intorno per cambiare l'auto, mi piacerebbe rimanere nel marchio, ma soprattutto mi piacerebbe passare al full electric, anche se non ho i pannelli solari a casa e nemmeno la possibilità di una wallbox, ma solo la normale presa.
C'è ancora tempo comunque, quindi buon 2019 e buona Niro a tutti.
 
Io ho i pannelli solari, potrei installare la wallbox ma di passare al full Electric non ci penso proprio. Coi costi attuali è estremamente sconveniente
 
Conto che, fra 4 anni, il mercato si sia ampliato di molto ed i prezzi si siano abbassati.
 
Ciao
VW promette che la nuova ID elettrica costerà meno circa 25.000€
https://www.auto21.net/2018/09/24/p...ase-economie-scala-piattaforma-elettrica-meb/
ovviamente Base, quindi ci vorranno almeno altri 3-5000€ :)
comunque sempre meno di altre di pari categoria.

Quasi 14000 km percorsi nel 2018 (come previsto).
  • 22,17 km/LT (meglio del previsto).
  • 0 problemi meccanici (come sperato).
  • Un costo (possesso escluso) di 0,067 €/km
.... Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023, comincerò a guardarmi intorno per cambiare l'auto....
Perchè? se posso chiedere? in 6 anni avrai circa 84.000km.

Ciao
Pubs1999
 
Ciao
VW promette che la nuova ID elettrica costerà meno circa 25.000€
https://www.auto21.net/2018/09/24/p...ase-economie-scala-piattaforma-elettrica-meb/
ovviamente Base, quindi ci vorranno almeno altri 3-5000€ :)
comunque sempre meno di altre di pari categoria.


Perchè? se posso chiedere? in 6 anni avrai circa 84.000km.

Ciao
Pubs1999
  1. Mi piace cambiare.
  2. Di solito le auto le tengo 5 anni.
  3. Non è comunque tassativo, essendo la prima auto che non uso anche per lavoro, la potrei tenere di più.
 
4. La rivenderesti con ancora la garanzia attiva.
 
Giusto, avevo dimenticato anche questa cosa.
 
Su questo Kia è imbattibile: potere rivendere un' auto di 5 anni con ancora due anni di garanzia ufficiale è un plus importantissimo, i concessionari la ritirano molto più volentieri sapendo che è la casa madre che da' questa garanzia senza che loro abbiano rischi
 
Scusate, ma avete mai notato differenze sostanziali nell'autonomia indicata dal cluster dopo aver fatto il pieno?
Stessa pompa, periodi diversi, da 860 km a 750-760 km, fermato rifornimento al primo scatto della pistola.
Ho visto che dalle foto che avete postato anche voi i valori sono moolto diversi..
So che la benzina d' inverno contiene parti più leggere, magari la densità è inferiore e l' indicatore dell' autonomia viene falsato.Potrebbe essere un sistema per capire se la benzina immessa è buona e rende meglio. (il GPL contenuto rende meno)
Ciao a Tutti
 
Dopo il pieno il computer di bordo calcola il percorso "rimanente" in base al ultimo consumo medio rilevato,e se poi ipoteticamente da 16 km/l passi a 20km/l lui si aggiorna e ti ritrovi che puoi fare piu' chilometri da quando avevi fatto il pieno.
 
Ultima modifica:
Dopo il pieno il computer di bordo calcola il percorso "rimanente" in base al ultimo consumo medio rilevato,e se poi ipoteticamente da 16 km/l passi a 20km/l lui si aggiorna e ti ritrovi che puoi fare piu' chilometri da quando avevi fatto il pieno.
in oltre se continui a consumare di meno ....magicamente aumenta l'autonomia o non diminuiscono i chilometri
 
Indietro
Alto Basso