• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro Energy My18 Snow White Pearl ARRIVATA ..ma forse la vendo!

alucarD982

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Dopo tante peripezie è arrivata, ma esteticamente continuo a preferire la Toyota Ch-r!! Anche per alcuni optional come i sensori anteriori, la lettura dei cartelli stradali, il freno a mano elettronico, il tasto per togliere il piede dal freno quando sono fermo, i finestrini automatici (non solo lato guidatore), la modalità solo EV. Mi sono fatto ingolosire dall'android auto ma dopo averlo usato ho scoperto che non è un gran che e dalla doppia frizione (unico vero vantaggio che ho riscontrato fin ora)

Qualche consiglio suggerimento o qualsiasi cosa?!
 
Mi viene solo da dirti questo che l'hai comprata a fare se hai trovato tutti questi nei .Spero tu abbia provato la c-hr e in famiglia siete solo in 2 perche fare un viaggio seduto dietro e da incubo.
 
Avevi 30.000€ che ti avanzavano? :D
Scherzi a parte, perché avevi scelto Niro?
Per Android Auto o_O?
 
Avevi 30.000€ che ti avanzavano? :D
Scherzi a parte, perché avevi scelto Niro?
Per Android Auto o_O?

Perchè piace alla mia compagna (e perchè non le piace il c-hr), perchè è un 1.6 con 144 cv (c-hr 1.8 con 120cv) e perchè ha il cambio a doppia frizione al posto del cvt.. oltre ad avere android auto che l'altra non ha.

Però l'estetica per me fa tanto, arrivo da una Clio IV rossa passion e la Niro bianca è molto da famiglia come linea. :old:

Volevo provare a fare il tetto nero per renderla più accattivante
Mi viene solo da dirti questo che l'hai comprata a fare se hai trovato tutti questi nei .Spero tu abbia provato la c-hr e in famiglia siete solo in 2 perche fare un viaggio seduto dietro e da incubo.

Si l'ho provate e siamo solo in 2.. al momento, ma comunque un seggiolino ci starebbe. Anzi sono salito anche dietro e non è lo spazio che manca (sono altro 183cm) è solo il finestrino che è piccolo e tutto in avanti (come altri coupè su cui sono salito, molti con solo 3 porte)
 
Ma la domanda è:
alla tua compagna piace?
 
Dopo tante peripezie è arrivata, ma esteticamente continuo a preferire la Toyota Ch-r!! Anche per alcuni optional come i sensori anteriori, la lettura dei cartelli stradali, il freno a mano elettronico, il tasto per togliere il piede dal freno quando sono fermo, i finestrini automatici (non solo lato guidatore), la modalità solo EV. Mi sono fatto ingolosire dall'android auto ma dopo averlo usato ho scoperto che non è un gran che e dalla doppia frizione (unico vero vantaggio che ho riscontrato fin ora)

Qualche consiglio suggerimento o qualsiasi cosa?!
Delle mancanze che hai citato quelle degne di nota sono i sensori anteriori e la lettura dei cartelli. Quella meno interessante è la modalita pura EV, io che l'ho provata su Auris e RAV 4 la reputo inutile, serve giusto ad entrare in garage a batteria, pagando poi pegno il giorno dopo nelle varie fasi del motore in avvio. Niro va in EV da sola, molto più a lungo ed a velocità molto più alte. Lasciamo poi perdere l'imbarazzante comparto multimediale di Toyota, anche senza considerare la mancanza di AA o ACP.
Alla fine mi chiedo perché spendere 30000 e passa euro se si pensa che i malus siano più dei bonus.
 
Ultima modifica:
Guarda io cambio le auto spesso e ti giuro che al momento di comprare la sostituta della niro la rimpiangero' sicuramente.Sei montato dietro ma prova a fare un viaggio mia moglie che viaggiava dietro il giorno che ho provato la c-hr e non soffre di claustrofobia dopo 15 minuti che giravo per l'EUR tra curve accelerazioni e frenate mi ha detto fermati che voglio scendere perche mi sto sentendo male.
 
... mai comprare l'auto che piace alla propria donna... io non l'ho mai fatto, ho sempre fatto le mie valutazioni sull'utilizzo e su cosa mi offriva l'auto ad un prezzo accessibile... così rischi di fare una spesa inutile...
 
Secondo me hai fatto bene a prendere la Niro se puntavi molto sull’infotainment: non tanto per Android auto che concordo non è tutto sto granché ma perché il sistema Toyota è molto più arretrato di quello Kia. Poi secondo me il DCT (che ho anch’io su Soul) compensa tutte le altre mancanze ;)
 
Donna o non donna, resto perplesso sullo snocciolare confronti tra optional di una e dell'altra, tra l'altro a favore della vettura che non è stata la scelta finale e poi vedersi arrivare qualcosa che non ti sta bene...oh, stiamo parlando di 30.000€...
@alucarD982 mi spiace veramente perché se davvero la Niro non ti aggrada per come hai scritto, fartela andar bene non dev'essere semplice
 
Però l'estetica per me fa tanto
IMHO, se questo è per te l'aspetto principale (peraltro MOLTO soggettivo) nell'acquisto di una vettura, avresti dovuto seguire il tuo gusto e non cercare di assecondare la tua compagna. Del resto, la Niro l'hai acquistata e pagata tu... sei sicuro che, se la tua compagna avesse ad esempio voluto fortemente acquistare - per se stessa - un vestito od un paio di scarpe che non ti fossero affatto piaciute, avrebbe cambiato idea solo per "accontentarti"? ;)
 
Dopo tante peripezie è arrivata, ma esteticamente continuo a preferire la Toyota Ch-r!! Anche per alcuni optional come i sensori anteriori, la lettura dei cartelli stradali, il freno a mano elettronico, il tasto per togliere il piede dal freno quando sono fermo, i finestrini automatici (non solo lato guidatore), la modalità solo EV. Mi sono fatto ingolosire dall'android auto ma dopo averlo usato ho scoperto che non è un gran che e dalla doppia frizione (unico vero vantaggio che ho riscontrato fin ora)

Qualche consiglio suggerimento o qualsiasi cosa?!
Caro Alucar, ti spiego qual e' il tuo problema, comune a molti, compreso il sottoscritto.
E' che in famiglia decidi sempre tu ma solo quando tua moglie e' d'accordo :D
 
Inizialmente l'estetica della Niro non mi faceva impazzire....lo ammetto, la trovavo troppo semplice, sopratutto se raffrontata alla CHr o in casa alla Sportage.
Poi ho scelto il colore rosso, che più ritenevo ...sportiveggiante e brioso, ho scartato quasi da subito i cerchi da 16 per estetica ed assetto, ho scelto l'allestimento energy che con i fari full led a doppia parabola dava al frontale un'immagine un poco più grintosa ma sopratutto la presenza di un vero cambio automatico a doppia frizione, ha fatto pendere pesantemente l'ago della bilancia.
Ora non ritornerei assolutamente indietro.
 
IMHO, se questo è per te l'aspetto principale (peraltro MOLTO soggettivo) nell'acquisto di una vettura, avresti dovuto seguire il tuo gusto e non cercare di assecondare la tua compagna. Del resto, la Niro l'hai acquistata e pagata tu... sei sicuro che, se la tua compagna avesse ad esempio voluto fortemente acquistare - per se stessa - un vestito od un paio di scarpe che non ti fossero affatto piaciute, avrebbe cambiato idea solo per "accontentarti"? ;)
mia moglie non lo fa... e @Gmonte ha perfettamente ragione... (problema anche mio :D)
 
Indietro
Alto Basso