• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia NIRO--fermo auto per una settimana la

KIA NIRO fermo auto per una settimana, batteria

  • non so

    Voti: 0 0,0%
  • non so

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1

GIANCESA

Neoiscritto
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2018
Salve
Scusate la domanda forse banale, ma è da poco che ho la KIA NIRO. Se tengo ferma l'auto per una settimana, devo andare una settimana in montagna, può succedere che la batteria si scarichi, quella per accendere l'auto?
 
Da quello che si sente in giro non succede piu' abbiamo il "Battery reset",all'estremo la casa dice che per lunghe soste (mesi)spegnere l'interruttore generale ausiliari che si trova sopra la presa OBD. Vedi tutto sul "libretto" istruzioni(momentaneamente non so indicarti la pagina)
 
Ultima modifica:
Grazie della tua risposta.

Ho provato a vedere dove si trova nel libretto l'interruttore generale ausiliari , per eventuali fermi auto oltre al mese, ma non sono riuscito a trovarlo.
 
La mia e' stata ferma 20 gg e non e' successo niente,comunque c'e gia una discussione in merito.
 
Cattura.JPG
 
Q

Questo interruttore è solo per sostenere molto lunghe, le my18 hanno anche un pulsante battery reset che risveglia la batteria servizi al bisogno.

Infatti, qui si chiede per le soste lunghe e quell'interruttore è fatto apposta.
 
Vero, ma una settimana mi pare una sosta breve, il problema della batteria servizi alla fine si è presentato solo a chi aveva i morsetti stretti male, nessuno si è trovato a piedi dopo una sosta prolungata, anche di 15 giorni.
 
Al massimo sono stato fermo una settimana, con alimentatore dashcam sempre collegato (anche se la dash si spegne da sola dopo 6 ore), nessun problema. Come giustamente ha scritto qualcuno a partire dal my2018 nella Niro c'è il battery reset : quando la tensione della batteria servizi comincia a essere troppo bassa, prima che non sia più possibile avviare, un circuito stacca tutto. Per riavviare occorre premere il tasto battery reset e immediatamente mettere in moto
 
Indietro
Alto Basso