• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia niro hev sg2 Chiave Keyless

Kianirohev2023

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2023
Salve a tutti.. Sono in attesa della consegna kia niro hev sg2, e volevo sapere se qualcuno è riuscito ad disinstallare l'opzione di apertura e chiusura automatica con la chiave keyless, sempre se è possibile intervenire nel disinstallare..grazie mille per la disponibilità e buona giornata a tutti..
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto fra noi !

Se è lecito chiederlo, cosa c'è esattamente che non ti convince nel sistema Keyless? Perchè vuoi 'disinstallarlo' ? Ed esattamente come vorresti aprire la macchina e mettere in moto, con la vecchia chiave 'fisica e meccanica'?
 
Grazie del accoglienza..
la chiave keyless non mi convince per il solito motivo che è facilmente da clonare in favore dei ladri in questo caso.. Sono iscritto nel gruppo Kia niro Italia su Facebook, purtroppo a Roma sono stati due furti in poco di tre giorni distanza una con altra.. Uno ha trovato la macchina grazie ai carabinieri, la macchina all'interno completamente distrutta.. Si pensava un furto per così detto pacco batterie,invece no.. il proprietario ha detto che è riuscito a mettere in moto la macchina al primo tentativo, e ha detto che i ladri se lo sono portati via clonando la keyless, la macchina non aveva nessun danno esterno, segni di scasso..
io sinceramente sono preoccupato, fine prossima settimana la macchina mi verrà consegnata, e la chiave keyless è un problema serio..quindi non c'è modo di usare una chiave meccanica almeno aprire o chiudere la macchina.? Mettere in moto si tira fori la chiave keyless dalla custodia scremato..tutto qui.. Scusatemi del disturbo..buona giornata a tutti..
 
3 Niro avute e l'ultima EV me l'hanno rubata ma ho perso piu tempo a fare la denuncia che a ritrovarla in via del Fosso dei Ruderi di Torrenova e li ho fatto ritrovare anche una niro ibrida alla quale avevano pero' rubato la batteria.Sulla mia non hanno rubato niente perche col doppio antifurto sat sono arrivato prima delle 2 pattuglie della polizia.Adesso con le due EV6 appena scendo chiudo la macchina e infilo la chiave in un portachiavi schermato ,prima di allontanarmi mi guardo attorno e nel caso monto due aggeggi una catena abus antitaglio e un'altro antifurtoche va montato sull'attacco della cintura di sicurezza e ultimo gps trackting.
Post automatically merged:

Un bel blockshaft non guasterebbe.
 
Si ma, quanti cavoli di antifurti bisognerebbe montare.. È assurdo sta cosa qui.. Quindi confermi che non è possibile disinstallare l'opzione apertura e chiusura automatica della keyless.?
 
...Si ma, quanti cavoli di antifurti bisognerebbe montare..
No, troppi non vale la pena, perchè tanto, se te la vogliono rubare, te la rubano. (Vedi: carro attrezzi che carica la macchina come se fosse guasta dicendo ai presenti che è impazzita la centralina...).

Quello che puoi fare però, è assicurarla contro il furto e, come ha giustamente detto @Pisia52, è montare un 'satellitare' che te la faccia ritrovare subito, mentre non avevo mai pensato al portachiavi schermato !

PS: guarda che i possessori di Ferrari, Lamborghini, Mercedes, BMW Audi ecc.ecc. dormono in ogni caso sonni meno tranquilli dei tuoi...
 
3 Niro avute e l'ultima EV me l'hanno rubata ma ho perso piu tempo a fare la denuncia che a ritrovarla in via del Fosso dei Ruderi di Torrenova e li ho fatto ritrovare anche una niro ibrida alla quale avevano pero' rubato la batteria.Sulla mia non hanno rubato niente perche col doppio antifurto sat sono arrivato prima delle 2 pattuglie della polizia.Adesso con le due EV6 appena scendo chiudo la macchina e infilo la chiave in un portachiavi schermato ,prima di allontanarmi mi guardo attorno e nel caso monto due aggeggi una catena abus antitaglio e un'altro antifurtoche va montato sull'attacco della cintura di sicurezza e ultimo gps trackting.
Post automatically merged:

Un bel blockshaft non guasterebbe.
Che tipo di "doppio antifurto sat hai messo.. Se mi dici marchi dei antifurti potrebbe essere utile..grazie mille..
 
Ragazzi..! Mamma mia dove siamo arrivati.. Mi sembra di tornare 40 anni indietro..😡😡😡
Comunque ti ringrazio della tua disponibilità, e farò una valutazione cosa installare.. Parlano bene anche di Mosquito-AlemaSat come antifurto.. Grazie di nuovo e buona serata..👋 👋 👋 👋
 
Indietro
Alto Basso