• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia Niro HEV vs Ibride Toyota

Edoardonetto

Neoiscritto
Registrato
29 Dicembre 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
7
Provincia
LI
Kia
Niro
Anno
2022
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del gruppo, ho recentemente sottoscritto il contratto di acquisto della Niro HEV evo, colpito da un colpo di fulmine dopo una prova.
Chiedo scusa se apro una discussione che è già stata fatta. Non sono riuscito a trovare risposta in giro a questa mio dubbio.
Sfogliando le pagine del forum ho visto che nel gruppo c’è chi è stato possessore di alcune Toyota hybrid tipo la Auris, volevo fare una domanda a chi ha fatto il cambio da quei modelli.
Vedo che a Firenze i Tassisti hanno per il 90% Auris+ e che partono dai semafori sempre in elettrico, mi sembra, anche con i modelli non plug-in.
Con la Niro HEV da quello che ho potuto provare in 30 minuti, basta partire con una leggerissima salita che entra il motore termico e la guida elettrica entra perlopiù “veleggiando”.
Sono impressioni corrette le mie?
Le ibride Toyota hanno quindi maggiore presenza di guida elettrica rispetto alle Kia?
E poi…c’è un motivo particolare per cui i tassisti hanno tutti la Auris plus?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Buona giornata.
Edoardo
 
Buongiorno anche a te @Edoardonetto. Sicuramente hai fatto un ottima scelta sia nella scelta dell'auto che iscrivendoti nel club dove sicuramente avrai delle risposte ai tuoi quesiti. Le Toyota sono sul mercato da molto più tempo e sono riusciti a fidelizzare la categoria dei tassisti. A Roma comunque cominciano ad essee diversi i Taxi Niro. Poi il cambio Toyota lo vedo adatto solo in ambito urbano mentre con il doppia frizione Kia ti godi la guida in tutte le condizioni.
 
A mio modesto parere e una scelta tecnica per non usare maggior batteria allo spunto di avvio vettura, dando più autonomia sulla distanza