• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia Niro incominciano i problemi ?

Raffa ele

Neoiscritto
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2016
Ciao a tutti, dopo aver percorso 6500 km, questi sono i primi sintomi:

Spia anti slittamento e radar corsia che si accendono fisse di color arancione.
Poi spegnendo e riaccendendo il quadro scompaiono e va tutto a posto.

Poi i fanali posteriori sono spenti di giorno nella posizione automatica, si accendono solo quando entro in galleria.

Oggi si è spento lo schermo del navigatore, poi dopo aver spento e riacceso il quadro è andato tutto a posto, non al primo tentativo però .

Altra cosa strana è che anche accelerando bruscamente il motore termico a volte non entra subito ..

Sabato mattina vado a fare un check, per il resto va bene...forse perché le prime le fanno collaudare ai clienti..
 
 siete già in due a lamentarvi e sono le prime a essere consegnate non è un inizio col botto!:confused:
 
Per i fanali è del tutto normale che siano così. L'obbligo delle luci diurne é solo per quelle anteriori.
Problemi di elettronica li dovresti risolvere con un bel controllo in concessionaria (speriamo abbiano un bravo "meccatronico".
Per quanto riguarda l'inserimento del motore termico, sei nella modalitá "massime prestazioni" o in quella "bassi consumi"?
 
ma per il discorso del radar magari è sporco... io non so mica come si comporta sta tecnologia in caso di meteo avverso... Per esempio quando c'è il nevischio che le auto davanti ti fanno il tuo muso in "crosta" . Come si comporta? c'è da fidarsi a usare sti sistemi?
 
Ciao, oggi anche io ho fatto una prima gitarella di circa 80 km.

Ho provato a fondo il sistema del radar e del mantenimento di corsia. Ne sono rimasto piacevolmente colpito e soddisfatto, sembrava quasi guidasse da sola. Impressionante la tempestività di una frenata mentre cruise adattivo era impostato a 80 Km/h e l'auto che precedeva ha deciso all'improvviso di frenare per girare a destra. Non ho fatto in tempo a premere il freno... non appena si sono accesi gli stop, la niro stava già frenando mantenendo la distanza di sicurezza.

Sicuramente se si vuole il massimo dell'efficienza il radar va tenuto sempre pulito.

Per quanto riguarda invece l'altra stranezza segnalata, cioè il ritardo nell'inserimento del motore termico (quando si è in modalità eco), confermo che anche io ho avuto la stessa impressione. In poche parole quando si è basse velocità in solo elettrico, si ha una sensazione quasi di vuoto quando si preme, anche a fondo, l'acceleratore. E' come se l'accensione del motore (poco prima che si spenga il simbolo EV) porti via potenza.
Sinceramente durante i test drive prima dell'acquisto non avevo notato questo comportamento. Sarà una cosa dei primi Km?
 
Confermo anch'io, in alcune situazioni, il vuoto o diciamo la non immediata risposta del motore. La situazione in cui capita è sopratutto quando si fa una forte decelerata fin quasi a fermarsi per poi chiedere quasi il massimo pigiando l'acceleratore. Si spegne il termico, entra l'elettrico ma poi il termico non è pronto per dare la massima potenza quando la si chiede. Il problema è che ieri mi è capitato in una situazione di emergenza in cui avevo proprio bisogno di potenza e mi sono un pò spaventato... segnalerò la cosa, ma probabilmente è una caratteristica a cui bisogna fare l'abitudine.
 
Per i fanali è del tutto normale che siano così. L'obbligo delle luci diurne é solo per quelle anteriori.
Problemi di elettronica li dovresti risolvere con un bel controllo in concessionaria (speriamo abbiano un bravo "meccatronico".
Per quanto riguarda l'inserimento del motore termico, sei nella modalitá "massime prestazioni" o in quella "bassi consumi"?

Allora i fanali sono spenti anche davanti nella modalità automatica, il motore termico a volte non entra nemmeno accelerando quasi deciso, prima invece bastava affondare un pelo di più il gas ed entrava subito. A volte ha un leggero vuoto partendo al semaforo.
 
Io con la mia attuale macchina quando i fari sono in posizione "diurno" ho solo i led acceso (luci di posizione) non i fari
 
Boh strano e se lo metti non si auto si accende tutto?
 
mi sembra evidente che ha problemi di elettronica. In concessionaria sei già passato?
 
Raffaele, la tua quando è arrivata? voglio dire... è delle primissime o è più recente?
 
Indietro
Alto Basso