• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Niro: infotraffico senza connessione

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
341
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
In via del tutto eccezionale ho guidato l'auto senza connessione, cioe' per la precisione senza avere il sistema collegato all'hotspot del cell.
Ho notato che sulle mappe sono comparse comunque delle linee rosse del traffico. Sulle sezione informazioni del traffico pero' non compare nulla e non vedo connessioni alternative indicate.
La prima volta che mi e' comparso ho pensato a qualche difetto del sistema che mostra qualche informazioni precedente, ma sullo stesso percorso mi e' ricapitato di avere l'informazione modificata, peraltro realistica.
Mi sono perso qualcosa fino ad oggi?
 
Dovrebbe utilizzare anche il sistema RDS dell'autoradio, una volta si usava così, penso non abbiano dismesso il sistema mettendo in parallelo la connessione internet.
 
ah... e io che mi chiedevo che fossero quelle linee rosse... parli di quelle che mette al lato della strada, vero?
 
Dovrebbe utilizzare anche il sistema RDS dell'autoradio, una volta si usava così, penso non abbiano dismesso il sistema mettendo in parallelo la connessione internet.
Quoto, stavo pensando la stessa cosa, potevi essere sintonizzato su un canale radio che distribuisce il segnale TCM. In Svizzera saranno tutti così.
ah... e io che mi chiedevo che fossero quelle linee rosse... parli di quelle che mette al lato della strada, vero?
Le linee rosse, con i pallini, sono le indicazioni di rallentamenti sulla strada,
 
io sono sintonizzato sempre su isoradio...
 
Allora ricevi il TCM, come da RTL o RDS
 
Allora ricevi il TCM, come da RTL o RDS
Io non ho mai visto le segnalazioni senza tethering, nonostante abbia provato con le stazioni che mandano il segnale TCM, riproverò.
 
però, con il TCM non ci sono gli autovelox
 
Assolutamente no, ti dice solo se ci sono ingorghi, a volte anche in ritardo di mezz'ora, dipende dagli aggiornamenti che inviano
 
mi sa che dovrò chidere a vodafone come si comporta la mia sim dati al'estero... l'altr'anno non funzionava in roaming...
 
Io non ho mai visto le segnalazioni senza tethering, nonostante abbia provato con le stazioni che mandano il segnale TCM, riproverò.
Il segnale non viene inviato costantemente, ma ogni tot... varia da stazione a stazione. Una volta ricevuto (è un pacchetto di informazioni) permane sul navigatore fino a ricezione di nuovo segnale di aggiornamento. Se la radio (trasmittente) invia un segnale ogni 30 minuti, lo invia adesso, per esempio, tu accendi la radio dopo 1 minuto, dovrai aspettare 29 minuti prima di ricevere la prima informazione.
 
Assolutamente no, ti dice solo se ci sono ingorghi, a volte anche in ritardo di mezz'ora, dipende dagli aggiornamenti che inviano
A questo punto è meglio usare il tethering, l'ho sempre trovato puntuale nelle segnalazioni.
 
beh, non sapevo che ci fosse, ma potrebbe essere un aiuto qundo me ne andrò in spagna ad agosto...
 
A questo punto è meglio usare il tethering, l'ho sempre trovato puntuale nelle segnalazioni.
A me piacerebbe usare Waze, senza android auto che per me è solo una complicazione (cavi, attiva, disattiva, cambio dimensioni... non mi piace proprio). Spero un giorno verrà implementato, come ha fatto Ford
 
Indietro
Alto Basso