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Kia Niro - ora siete Hybrid, ma prima?

Kia Niro - ora siete Hybrid, ma prima?

  • Benzina

    Voti: 10 23,8%
  • Diesel

    Voti: 25 59,5%
  • Gpl

    Voti: 5 11,9%
  • Metano

    Voti: 2 4,8%
  • Ibrida

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    42

Greda

Utente ben noto
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27 Dicembre 2016
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381
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti,

per i continui sforamenti dei livelli di inquinamento delle nostre città, il primo sul banco degli imputati è il traffico veicolare, in particolare la combustione e i residui lasciati dai motori Diesel. Si potrebbe aprire un capitolo sul fatto che probabilmente ad inquinare incide tantissimo anche il riscaldamento delle case ed edifici ed altri fattori, ma volendo sapere se, nel nostro piccolo, noi nuovi o futuri proprietari di un'auto ibrida stiamo contribuendo ad invertire questa tendenza cominciando a "ripulire" un po' il nostro pianeta vi chiedo:

che motore avete lasciato o lascerete per Niro?
 
comunque lo avevo già scritto nella mia presentazione
 
Prima avevo una BMW X3 2.0d del 2005 con 210.000km. Mai un problema. Ottima auto se non fosse per i blocchi del traffico...
 
Io avevo una Honda Civic 1.6 diesel (euro 5) del 2014 con 30.000 km.
Una macchina da sogno che, però, non potevo usare nei giorni di blocco totale, in alcune città estere ecc ecc.
Sono passato a Kia incrociando le dita perchè la mia vecchia Cee'd GPL arrivata a 100.000 km aveva poca compressione ( valvole e/o fasce elastiche) e quindi data in permuta........speriamo bene.
 
Io un doblò 1600 benzina del 2003 Euro 3 ormai iniziava a avere qualche problema di troppo anche se aveva solo 150.000 km. però venduto in 2 gg
 
Altea xl diesel, purtroppo sono ancora diesel:rolleyes:
 
Io sia benzina che tdi... ho sempre preferito alla grande il tdi per la coppia bassa e i minor consumi... fino a quando non ho acquistato questo ibrido. Mi si è aperto non solo un mondo ma ho capito quanto guidavo "male" prima! Uso ancora ogni tanto il tdi... NON tornerei mai indietro!
 
Ultima vettura: Hyundai i30 CW benzina+gpl
 
ciao a tutti, Polo WW 1.2 TSI con DSG, immatricolata a maggio 2016, a giugno 2016 ho scoperto di aspettare il secondo bambino....... ho resistito un anno e poi con due figli piccoli, due seggiolini, un passeggino..... non ci stavo più dentro....
 
VW passat sw Tdi (130 cc). Diesel euro3 ... quindi blocco in città! Consumava niente, andava forte ma ormai gli anni imponevano spese che superavano il valore dell'auto. Basta diesel xchè per me gli stanno cantando il "de profundis" ....! E adesso ..... speriamo bene!
 
il vecchio 1.9 130cv era uno dei migliori motori degli anni 2002-2005, affidabile, consumi bassi e ottima ripresa ;)
 
Forza gente, le ultime ore per rispondere al sondaggio in cima alla discussione
 
La mia situazione è stata molto particolare, praticamente ho lasciato una Peugeot 107, piccolina a benzina che sinceramente stava iniziando ad avere dei problemi, ho visto che necessitava di manutenzione, e calcolando il consumo e il prezzo della benzina, ho deciso di effettuare una sorta di "investimento a lungo termine" acquistando una hybrid per compensare un po, avere una macchina nuova e bella che mi ha interessato parecchio a livello di design (parere mio personale). Essendo di Bari l'ho presa consultando questo sito https://www.euromotor.it/it/auto-nuove/ una buona esperienza. Per chi è come me di Bari può ritornare utile.
Comunque confermo, è una gran bella macchina!
 
Ho un patente speciale a causa della mia invalidità e da sempre sono stato abbonato al cambio automatico, da prima su mega macchine di grossa cilindrata a benzina e poi è iniziata l'era del gasolio dove affidabilità, potenza e bassi consumi l'anno fatta da padrone.
Posso dire di averli provati tutti i cambi automatici, da quelli a variazione continua, ai primi DCT poi la versione Doppia frizione e addirittura il robotizzato.....(mamma mia che obrobio) e adesso posso dire che l connubio IBRIDO con doppia frizione è il massimo in piacere di guida e di prestazioni.
Non rimpiango per nulla il vecchio motore disel con la sua potenza ai bassi regimi...il nostro piccolo motore eletrico gli tiene testa egregiamente...anzi forse meglio.
Io porto a termine la vettura in 4/5 anni con mediamente 30/35000 km all'anno tra pianura e montagna e tendo a cambiare vettura prima che inizino le spese di manutenzione straordinaria.......vediamo se anche con la NIRO sarà così!
 
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