• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori KIA NIRO PHEV: cavo di ricarica di tipo2 incluso?

tiberian20

Utente
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
41
Punteggio reazioni
20
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,

sono in attesa di ricevere la mia Niro plug-in. Non riesco a capire se il cavo di ricarica di tipo 2 è incluso con la vendita della vettura, per intenderci quello per ricaricare alle colonnine in AC. Il concessionario non me l'ha saputo dire...ha detto che me lo avrebbe fatto sapere più in là, ma è passato poco più di 1 mese dal mio ordine ed ancora non sa dirmi nulla. So che di sicuro esce quello definito "di emergenza", il cosidetto caricatore domestico "centellinare", con la classica shuko per usarlo a casa.
Il costo del cavo di tipo 2, se non è inlcuso con la vettura, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300€ :mad: Una bella botta insomma!!
 
Quando presi la mia phev il cavo tipo 2 non era previsto l'ho preso da una azienda di napoli costruito su misura li trovi anche su subito.it nuovi con prezzi tra i 150/200€
 
E anche su amazon a iosa
 
Neanche su sportage e`previsto, preso su amazon, provato funziona alla perfezione.
 
a me hanno detto :
Per quanto riguarda il cavo presente in dotazione sarà il seguente:
Cavo di ricarica d’emergenza con ICCB (5 m) con presa Schuko
 
Ciao a tutti,

l'auto è arrivata e, come immaginavo, il cavo per la ricarica alle colonnine non è incluso! La concessionaria mi ha chiesto ben 400€ per acquistarlo a parte!!!
Fortunatamente, durante questo black friday, su Amazon ho acquistato un cavo della Green Cell a soli 75€ "usato ottime condizioni". Deve arrivare e spero arrivi davvero in "ottime condizioni", altrimenti dovrò acquistarlo come nuovo al doppio del prezzo ma comunque siamo lontanissimi dai 400€ chiesti da quei banditi.
N.B. dopo essermi informato ho appurato che la KIA Niro PHEV accetta max 3,3KW alle colonnine. Il cavo che ho acquistato al max accetta 3,6 KW 16A, quindi rientro nel range di sicurezza e non dovrei rischiare che il cavo si surriscaldi eccessivamente...(lo stesso cavo della GC da 7,2KW 32A costa di più e secondo me è sovradimensionato per la nostra KIA NIRO PHEV visto che ne può accettare solo 3,3KW)
 
Tra l'altro il centellinare mi è stato consegnato senza neanche una custodia
 
Voglio vedere quando arriva la GT cosa hanno tolto di cavi perche' con la GTLine mi hanno dato tutto centellinare cavo tipo2 adattatore di ricarica v2l borse e valigette varie.
 
Voglio vedere quando arriva la GT cosa hanno tolto di cavi perche' con la GTLine mi hanno dato tutto centellinare cavo tipo2 adattatore di ricarica v2l borse e valigette varie.
Il concessionario mi ha detto che solo sulla EV6 il cavo di tipo 2 è incluso
 
Ultima modifica:
Sulla spirtage gtline+ solo centellinare dentro una bustina di pluriball, peccato almeno una sacca potevano metterla
 
Sulla sorento c'era solo il cavo con la shuko ma con la valigietta dedicata
 
Fanno veramente una pessima figura.
 
Indietro
Alto Basso