• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro Plug-in

Allegati

  • kia-niro-plugin.jpg
    kia-niro-plugin.jpg
    26,5 KB · Visite: 30.829
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Niro
Gli hanno cambiato anche i fari baffi e modanature cromati benissimo cosi almeno non mi sento preso in giro solo io ma anche quelli che hanno comprato le energy pero' bisogna vedere cosa trama kia italia per sorprenderci ancora una volta.
 
perché il cruscotto no? avete notato che il cockpit è lcd con una grafica completamente nuova a 3 anelli?
Screenshot_20170307-163343.jpg
 
MI sa che andrò a far cambio al concessionario. Vediamo quanto mi valutano la mia kia niro.
 
Screenshot_20170307-165602.jpg
le foto non sono molto definite ma le gemme dei fari anteriori sembrerebbero 2 a led e non più bi xenobisogna capire se è una concept o sarà realmente così
 
Aspettiamo che siano pubblicati dettagli sulla ricarica. Per ricaricare una 9kWh scarica ci vogliono circa 4 - 5 ore a 15A, ossia alla massima potenza erogabile da un contatore domestico. In genere questi charger non si limitano : anche se la batteria è parzialmente carica, loro vanno a manetta per il tempo necessario per la piena ricarica. Anche se ricarichi di notte e si attacca il frigorifero, il contatore si stacca.
Fate bene i conti e valutate questi aspetti.
 
imfatti ci sarà da acquistare il caricabatterie fa parete a circa 850 euri... mi ero informato in fiera con la ioniq. si può limitare la corrente di carica aumentando il tempo ed é praticamente obbligatori se si vuole caricare a casa e non alle colonnine
 
Quindi l'uso si limita a chi ha un box con fornitura di energia disponibile. In caso contrario, tipica dei condomini, solo per far installare un contatore da 3Kw si spendono mediamente 600 euro, escluso eventuale impianto dal contatore al box ovviamente.
La sola bolletta, esclusi consumi, costa 31 euro al mese (lo so con precisione perché è il mio caso).
Io non ho voglia di fare il calcolo per capire quando una plug-in diventa conveniente rispetto a una ibrida come la Niro.
 
Aspettate certo non la regaleranno poi 50km in elettrico sono veramente pochi la nuova prius plugin fa lo stesso km in elettrico ma dichiara 100km con un litro e' di un brutto da far spavento ma almeno conoscono questa tecnologia da anni.Niro ti voglio bene lo stesso.
 
Aspettate certo non la regaleranno poi 50km in elettrico sono veramente pochi la nuova prius plugin fa lo stesso km in elettrico ma dichiara 100km con un litro e' di un brutto da far spavento ma almeno conoscono questa tecnologia da anni.Niro ti voglio bene lo stesso.

100km/l dipende da come sono calcolati. Mi piacerebbe vedere da pieno a pieno in autostrada a velocità da codice quanto consuma. Se parte a batteria al 100% sicuramente molto meno della Niro o della Prius non plug in.
E poi?
 
Nnnooooooo!!
Ancora quel pedale!!

Per il resto è bellissima! :applausi:



Immagine.png
 
Sto poggiapiedi mi sta mandando al manicomio non c'e verso di venirne a capo.
 
Vedo anche le sedute riscaldate, ma poi Kia Italia farà di tutto per toglierle dalla nostra dotazione ...:(:mad::mad:
 
Io aspetterei le specifiche prima di fare considerazioni così dettagliate: ad esempio se è ibrida si ricarica con il motore a benzina, quindi non serve avere tutta la corrente per lei. Poi sicuramente c'è un sistema che si limita altrimenti sarebbe inutilizzabile ovunque.

Stessa cosa per i consumi: un'elettrica non ha molto senso secondo me valutarla in autostrada, non è fatta per quello. L'uso principale è il cittadino o comunque spostamenti limitati.
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.776
Messaggi
371.579
Membri
15.404
Ultimo iscritto
lorenzo1986
Indietro
Alto Basso