• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia Niro Restyling

Pubs1999

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
321
Punteggio reazioni
122
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2019
Appena letto articolo
https://it.motor1.com/news/307181/kia-niro-restyling/

In pratica lievi ritocchi estetici e schermo maggiorato, poi per il resto mi sembra invariata.
Non mi è chiaro però il discorso dei sistemi di sicurezza tipo Ceed 2018, non mi sembrano differenti da quelli attuali della Niro ma non essendomi ancora arrivata potrei sbagliarmi.

ciao
Pubs1999
 
kia-niro-phev-2019.jpg
 
Opss. freno stazionamento elettrico e non più a pedale.
 

Allegati

  • kia-niro-hybrid-2019.jpg
    kia-niro-hybrid-2019.jpg
    82 KB · Visite: 617
Appena letto articolo
https://it.motor1.com/news/307181/kia-niro-restyling/

In pratica lievi ritocchi estetici e schermo maggiorato, poi per il resto mi sembra invariata.
Non mi è chiaro però il discorso dei sistemi di sicurezza tipo Ceed 2018, non mi sembrano differenti da quelli attuali della Niro ma non essendomi ancora arrivata potrei sbagliarmi.

ciao
Pubs1999
Beh, lievi, paraurti con relativa fanaleria diversi, fari anteriori (pare) e posteriori idem, freno di stazionamento elettrico, palette al volante, nuovo sistema infotainment connesso in autonomia, schermo da 10, cluster da 7, non mi pare poco.
 
Che comunque c’è da dire che ha una bella frenata già ora...magari sopporteranno meglio l’utilizzo gravoso o in condizioni di pioggia
 
Opss. freno stazionamento elettrico e non più a pedale.
Personalmente uno dei requisiti indispensabili per la mia macchina era di non avere più il freno a mano elettrico (un altro era il sistema keyless). L'ho avuto per diversi anni e non mi è mai piaciuto, non saprei dire il perché.
Meglio così, l'avessero messo prima probabilmente non avrei una Niro. E nonostante non piaccia a molti, pur con qualche perplessità iniziale il freno di stazionamento a pedale ora mi sta davvero simpatico...
 
Su un’auto ibrida espressione della tecnologia non ti aspetti di certo in freno a pedale...nonostante ciò concordo con te per la comodità di utilizzo. Ero scettico, ma è davvero comodo. Ovvio che il pulsantino sarebbero più al passo coi tempi.
Mi spiace non avere i fari full led anteriori sulla mia.
 
Su un’auto ibrida espressione della tecnologia non ti aspetti di certo in freno a pedale...nonostante ciò concordo con te per la comodità di utilizzo. Ero scettico, ma è davvero comodo. Ovvio che il pulsantino sarebbero più al passo coi tempi.
Mi spiace non avere i fari full led anteriori sulla mia.

Sarà anche al passo con i tempi ma preferisco un buon, vecchio, freno meccanico. Ormai tutto è in mano alla centralina: sterzo, freni, accelleratore e se questa da di matto almeno un pezzo di sistema per fermarmi lo ho. La storia che non è accessibile al passeggero a mio avviso è irrilevante, in caso di guai sfido a trovare il passeggero che ha la prontezza d'animo di cercare il tastino del freno a mano (sempre che sappia che esiste) e lo prema. Che poi se è impostato come tante vetture il freno di stazionamento elettrico a tastino funziona solo ad auto ferma.
il resto delle modifiche … se la niro è come quella della foto esteticamente preferisco la mia.
 
E' da vedere dal vivo, toccare con mano e vedere i prezzi.. ma per me ci sono i presupposti per un ottimo restyling.
 
Sarà anche al passo con i tempi ma preferisco un buon, vecchio, freno meccanico. Ormai tutto è in mano alla centralina: sterzo, freni, accelleratore e se questa da di matto almeno un pezzo di sistema per fermarmi lo ho. La storia che non è accessibile al passeggero a mio avviso è irrilevante, in caso di guai sfido a trovare il passeggero che ha la prontezza d'animo di cercare il tastino del freno a mano (sempre che sappia che esiste) e lo prema. Che poi se è impostato come tante vetture il freno di stazionamento elettrico a tastino funziona solo ad auto ferma.
il resto delle modifiche … se la niro è come quella della foto esteticamente preferisco la mia.
sono d'accordo con still, almeno una sicurezza meccanica sul freno a mano con pedale, sull'estetica... basta farci l'abitudine, io stesso appena vista la Niro non ne ero rimasto entusiasta, poi con colore rosso ed allestimento energy full led, mi è piaciuta di più.
 
Se questo è l'andamento, il modello nuovo uscirà giusto giusto quando prevedo di cambiare la mia (20
E' da vedere dal vivo, toccare con mano e vedere i prezzi.. ma per me ci sono i presupposti per un ottimo restyling.
Sicuramente i full led, le palette, lo schermo da 10" e il cruise adattivo con stop&go, la mettono in evidenza per modernità, considerando che Niro già adesso tra gli ibridi è superiore di molto alle altre auto, forse è la volta buona che la gente se ne accorge.
Solo ieri parlavo con un cliente che lavora nell'automotive e mi diceva di voler cambiare auto, di essersi orientato su Carens (altro progetto intelligente ed ora abbandonato) o su Sportage, ovviamente manco presa in considerazione la Niro. Da notare che il venditore gli ha decantato il fatto che con Sportage non ha ADBlue come scocciatura, però ha taciuto sul FAP e visto che questo fa molti percorsi brevi, il silenzio mi pare colpevole...
 
Ciao
Gli interni non si sono ancora visti, non è chiaro su quale allestimento metteranno lo schermo da 10", non è detto che sia su tutte.
Quello che veramente mi dispiace della mia Style, che non è ancora arrivata, è che non ha i fari a led. Adesso invece li mettono come optional, questo è bono secondo me.
Inoltre il fatto che hanno aumentato il diametro dei dischi dei freni posteriori vuol dire che forse era una parte debole dell'attuale? Intendo che abbiano così migliorato la frenata.
Poi per il resto, tra paraurti e forma delle luci, non ci sono state modifiche consistenti. Nessuna modifica telaio o powertrain, quindi significa che hanno fatto bene già di partenza con la prima!

Non mi è chiaro la differenza sul cruise adattativo rispetto a quello attuale (Style + Adas); probabilmente perché non avendola ancora non ho metabolizzato tutto :).

Ciao
Pubs1999
 
Andiamo per punti (sempre facendo ipotesi sulle scarse informazioni che abbiamo):
  • Lo schermo da 10 sarà destinato alle versioni più "lussuose" come prima quello da 8 era per le Energy, potrebbe anche essere un optional, ma sarebbe una bella modifica alle politiche sugli optional seguite da Kia fino ad ora.
  • I fari a Led già adesso sono di serie per Energy, per la tua Style puoi sempre ovviare come abbiamo fatto noi. Nella restyling si parla di full led, quindi anche fendi e posteriori. Resta da vedere se effettivamente sarà così (penso a targa, retro, frecce etc.). Come per lo schermo da 10 c'è da vedere se saranno appannaggio di versioni top o opzionabili.
  • L'aumento dei freni potrebbe essere una economia di scala, forse li hanno mutuati dalla EV che, potrebbe averli già così per il maggior peso dovuto alle batterie.
  • Il cruise integra anche lo stop&start quindi, come la nuova Ceed, arriva a fermarsi per poi ripartire, l'attuale sotto una certa velocità si disabilita.

Io già mi pregusto le prove delle solite riviste dove magnificheranno il freno a mano elettronico, il mega schermo e le palette al volante, sorvolando poi sulla vera ciccia, ovvero il powertrain che alla fine è sempre quello a dimostrazione della bontà del progetto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso