• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Niro: sicurezza da lode

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.145
Punteggio reazioni
11.920
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
 
il riflesso da veramente cosi fastidio?
 
il riflesso da veramente cosi fastidio?
Onestamente mi risulta nuovo...
Trovo anche strana la nota sul rollio in curva, che mi ha invece meravigliato per quanto sia contenuto, anche su curvoni veloci in autostrada.
Noto invece un po' di "beccheggio" su alcune condizioni particolari di strade con fondo deformato, niente di preoccupante.
 
Avendole possedute nelle tre declinazioni hev plugin ed ev posso solo che parlare bene di quest'auto,mi spiace di non aver preso la nuova serie ma la ev6 gtline e ora la ev6gt mi intrigavano di piu'.
 
La cosa più divertente è leggere i commenti in fondo all'articolo 😆
 
Per mio parere/pensiero, vista dal vivo, in strada, è decisamente più bella che in foto.
Ne ho viste un paio, tra l'altro pulitissime :D , una bianca e una di un blue molto bello, senza quella banda nera laterale
( che non si può guardare) e mi ha piacevolmente colpito.
Il discorso della "poca visibilità" per certi punti, è forse una "particolarità" delle auto crossover?
Il discorso invece del riflesso viene "lamentato" su diversi modelli Kia, si è letto anche qua diverse volte....(mi pare, più
che altro su Xceed).
 
Anche io le ho viste dal vivo e come estetica non mi piacciono per niente, tra l'altro un paio di giorni fa l'ho vista di sera, da dietro e quando ha frenato che si sono accese le luci di stop è stato un obrorio (opinione personale)
 
In effetti, a parere personale, il nuovo corso stilistico di Kia, iniziato con Sportage e proseguito con Niro e in ultimo con la nuova Picanto, è veramente obbrobrioso. Pare che i designer si siano messi intorno a un tavolo cercando di partorire auto le più brutte possibili.
 
Io la ho vista dal vivo già l'anno scorso, in concessionaria mentre aspettavo per il tagliando alla mia. Tra l'altro il venditore ha cercato di convincermi a cambiarla, e pensate che della mia style del 2018 ci avrei realizzato 21k€. Ci sono salito sopra, la ho guardata per bene: nulla da fare, per me è brutta. Il powertrain è lo stesso, le dimensioni pure, la batteria passa da 1,56 a 1,32 kWh, oltretutto la mia è perfetta e finora non ha difetti 🤘 quindi renderla e aggiungere 13k€ per avere cosa? Un'auto che ha un design che giudicare discutibile è il minimo? No grazie
 
Mi permetto un breve OT...:)
Nel 1985 ho comprato la mia prima auto, una Autobianchi Y10 1.0 FIRE. La presi pronta consegna e con un corposo sconto, pur avendo dotazioni all'epoca ben oltre la diretta concorrenza (motore FIRE, interni in alcantara, fari alogeni, 5 marce (!!)....). Nassuno la voleva e le battute degli amici si sperecavano (quando ti danno l'altra metà..., avevano finito la vernice per il portellone, ecc.).
Tempo un anno ed andava a ruba, tutti la volevano e mi avrebbero pagato più del mio prezzo d'acquisto...
Ergo, sono soddisfatto della NIRO, anche stilisticamente. Massimo rispetto, ovviamente, per i pareri contrari...
 
Sembra la macchina di Homer Simpson con tutto il rispetto per chi l'ha presa pagandola soldi che io non potrei permettermi.
 
Come siete "cattivi"!!!!😆
Dai, non è così brutta!!!
Mi sa che, vista dal vivo per me è più bella questa che la Sportage!!!😁
(anche se, obiettivamente, sono 2 cose ben diverse!!)
 
Come siete "cattivi"!!!!😆
Dai, non è così brutta!!!
Mi sa che, vista dal vivo per me è più bella questa che la Sportage!!!😁
(anche se, obiettivamente, sono 2 cose ben diverse!!)
Invece io preferisco lo sportage!

Ma si sa, i gusti son gusti, ognuno ha i suoi e nessuno ci obbliga a prendere la nuova Niro!
 
Diciamo che la Sportage non mi piace ma potrei farmela piacere, lo stile lo trovo pesante ma l'auto perfetta non esiste. Presa di un bel colore non mi entusiasma ma mi potrebbe andare bene. La Niro nuova no, ok che ognuno ha i propri gusti e proprio per quello, no. A quei prezzi c'è altro.
La Y10? Per me era scandalosa, avrà anche venduto ma era brutta come poche. Gustibus...
 
Indietro
Alto Basso