• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Kia Nuova Venga My 2015 Full Map System.

MIOUTENTE

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
GE
kia_venga_my15_grey_centre_fascia_with_navigation_6345_31516-1.jpg

Salve, ho appena acquistato una KIA NUOVA VENGA HIGH TECH dotata di navigatore e retrocamera. Mi è stata consegnata con mappa Europa non aggiornata, o quantomeno veramente datata; inoltre non riesco a sapere il tipo e modello del navigatore, di cui allego immagine. Mi dicono potrebbe essere un LG, ma che modello? E poi, udite udite, KIA non prevede, neanche a pagamento, l'opzione visualizzazione ed aggiornamento autovelox/speedcams, che per me è essenziale. In garanzia è previsto l'aggiornamento annuale della mappa, ma di autovelox non se ne parla nemmeno. Sembrerebbe addirittura che in caso di "manomissione" si corra il rischio di inibire la ricezione satellitare. Finora ho avuto auto com TomTom e non ho mai avuto problemi con mappe e/o autovelox, ma con questa KIA non so veramente da dove cominciare. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Vorrei che questo navigatore mi fornisse le indicazioni di cui ho bisogno....
 
Per gli autovelox devi comprare una specie di chiavetta che hanno loro e che si attacca al vetro e costa una 50 di euro
 
Per gli autovelox devi comprare una specie di chiavetta che hanno loro e che si attacca al vetro e costa una 50 di euro

Sinceramente da una casa come Kia mi aspettavo, per un optional da 600 euro, un FULL map system nel vero senso della parola, completo di tutte le funzioni UTILI per un uso quotidiano. Sono stato costretto ad appiccicare al parabrezza il mio vecchio, ma perfettamente fruibile perché aggiornabile quotidianamente, Tom Tom. Le mappeTom Tom me le aggiorno da me, come del resto gli autovelox, ed ogni TRE mesi ne escono di completamente nuove. Quelle sul navigatore della Venga prevedono un aggiornamento all'anno! Non vi pare anacronistico di questi tempi? Come può Kia pensare di soddisfare la propria clientela con questo tipo di servizio? Spero ci metta una pezza al più presto! Nel frattempo, cerco di documentarmi per trovare il modo di fare funzionare il full map system della mia Venga secondo le MIE esigenze. Di un aggiornamento all'anno per sette anni, non so cosa farmene e ne faccio a meno.
 
Sposto nell'apposita sezione! ;)
 
ma tu ce l'hai i comandi vocali... ? io pensavo di trovarli ma utilizzare il navigatore mentre si guida e' molto scomodo a mio avviso
 
kia_venga_my15_grey_centre_fascia_with_navigation_6345_31516-1.jpg

Salve, ho appena acquistato una KIA NUOVA VENGA HIGH TECH dotata di navigatore e retrocamera. Mi è stata consegnata con mappa Europa non aggiornata, o quantomeno veramente datata; inoltre non riesco a sapere il tipo e modello del navigatore, di cui allego immagine. Mi dicono potrebbe essere un LG, ma che modello? E poi, udite udite, KIA non prevede, neanche a pagamento, l'opzione visualizzazione ed aggiornamento autovelox/speedcams, che per me è essenziale. In garanzia è previsto l'aggiornamento annuale della mappa, ma di autovelox non se ne parla nemmeno. Sembrerebbe addirittura che in caso di "manomissione" si corra il rischio di inibire la ricezione satellitare. Finora ho avuto auto com TomTom e non ho mai avuto problemi con mappe e/o autovelox, ma con questa KIA non so veramente da dove cominciare. Qualcuno mi può essere d'aiuto? Vorrei che questo navigatore mi fornisse le indicazioni di cui ho bisogno....


forse esco fuoriargomento, ma mi sto orientando su una kia venga o ix20 abbandonando l'idea della carens, ho fato una configurazione sul sito ma esiste solo la versione active o cool, e dalla foto che vedo e dalla versione che leggo, noto il tasto di accensione..... quale allestimento devo orientarmi per avere il tasto di accensioe e quindi le portiere che si aprono all'avvicinari con la chiave in tasca?il riepilogo della configurazione non mi mette nessuna chiave keyless.... grazie e scusate
 
Indietro
Alto Basso