• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Picanto 2020 problemi GPL

ellen_80

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
Picanto
Anno
2020
Buongiorno a tutti,
vorrei segnalare la situazione della Picanto acquistata ed immatricolata a luglio 2020 e ad oggi con 40.000 Km con regolari tagliandi effettuati

Ad 1 anno dall'acquisto è stata portata in concessionaria per sostituzione problemi al cicalino del gpl (lucine impazzite / lampeggianti / emissione sonora continuativa)
Pezzo sostituito in garanzia

A 2 anni dall'acquisto sono iniziati i primi segnali "strani" andando a gpl: l'auto si "ingolfa" , "strattona mentre si viaggia" , "agli stop/frenate si spegne"
Portata in officina varie volte per questo problema, le prime volte restituita dicendo che "non c'era nulla di strano", le ultime due volte restituita dicendo "regolata pressione impianto gpl"

Peccato che una settimana dopo l'ultimo intervento in garanzia mentre ero in marcia su strada , la macchina si è spenta con accensione della spia motore in colore arancione.

Tempi previsti per l'ennesimo intervento: 20 gg
Siamo nelle settimane di agosto dove la benzina è alle stelle e dove sono previste partenze.
Senza contare la spesa di benzina e di tempo che ogni volta sono necessari per raggiungere l'officina (60 km andata/ritorno) , solo una volta è stata data auto sostitutiva.

Benvenuta tra noi :welcome::driving:non riesco a capire perche kia si ostina a gasare le sue auto creando cosi problemi dove normalmente non ci sono.La smettessero perche' cosi allontanano gli acquirenti dal perfezionare i contratti di acquisto.

Benvenuta nel Kia Club Ellen.

Ci dispiace per la serie di inconvenienti, tecnici e non, relativi alla tua vettura. Hai la nostra piena solidarietà. Purtroppo, come già detto dall'ottimo @Pisia52 , le versioni GPL delle auto prodotte da Kia hanno dato e stanno ancora causando molti problemi. Ti auguriamo di risolvere la questione al più presto. Tienici informati.

Benvenuta tra noi :welcome::driving:non riesco a capire perche kia si ostina a gasare le sue auto creando cosi problemi dove normalmente non ci sono.La smettessero perche' cosi allontanano gli acquirenti dal perfezionare i contratti di acquisto.
Probabilmente fintanto che una certa percentuale di clienti continuerà col GPL, Kia darà loro soddisfazione tanto quando le cose non si mettono bene è spesso il cliente a doversi arrangiare... Purtroppo.

Benvenuta :welcome:

Purtroppo sono problemi ormai ben conosciuti... se si ha la necessità del GPL meglio orientarsi su altri brand, anche se fortunatamente ci sono anche alcune vetture che non hanno dato e continuano a non dare problemi, anche qui sul forum

:welcome: :welcome:
Benvenuta nel club @ellen_80, mi dispiace per i problemi incontrati... spero che riescano a risolvere, ma sembra che il connubio Kia - GPL non sia proprio il meglio...

Vai in un officina brc non all officina kia e vedrai che ti risolvono il problema, io ho una kia Stonic 1400 gpl e alla brc mi hanno risolto i problemi ora ha due anni che vado alla grande. Cmq auguri

Benvenuto tra noi nel club mi dispiace per quello che stai passando, ti Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima.

Benvenuto, spero che risolvi. Inutile andare alla Kia. Vada direttamente al produttore del impianto.

Sempre che in officina BRC siano in grado di risolvere perche ho piu volte letto che anche li si e' rivelata una inutile perdita di tempo.La picanto e' del 2020 quindi in garanzia avendola acquistata da un concessionario Kia e il concessionario che deve risolvere il problema,non il cliente che deve andare in giro a perdere soldi e tempo.

Ma di fatto a me la BRC ha cambiato 4 iniettori un altro pezzo e tutto in garanzia perché l'impianto è garantito 7 anni e mi hanno rimappato l' impianto e va benissimo e consuma circa 13 a litro, sono contento.
Post automatically merged:

Cmq come tutte le cose, ci sono officine in gamba e altri che sono mediocri. Io sono andato da un officina brc e altre marche, storica, si e fatto un giro e in tre gg mi ha dato la macchina perfetta (tre giorni x i ricambi brc) quindi tutto dipende da chi ci mette le mani Buona giornata

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso