• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Kia Picanto - Allarme suona sempre

Visantel

Neoiscritto
Registrato
21 Dicembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2005
Buongiorno a tutti,
ho una KIA Picanto 1.1 Spicy del 2005 e da un pò di tempo che l'allarme di serie suona sempre anche se nessuno prova ad aprirla.
Ovviamente suona di notte e tutto il vicinato mi insulta. Ho provato anche a staccare il fusibile della chiusura centralizzata per non farla chiudere dai miei figli ma stranamente suona anche cosi. Pensavo di togliere la sirena ma mi sembra che suoni con il clacson , avete consigli da darmi? Grazie .
 
Hai provato a controllare gli interruttori sul portellone e sul cofano motore?
Magari sono ossidati o ci sono fili spelati.
Al limite individua il fusibile del clacson.
 
considera che se non hai i sensori del volumetrico, il sistema rileva solo gli assorbimenti repentini di corrente, quindi, ti consiglio di far vedere l'auto in assistenza, poiché potresti avere qualche problema sull'impianto elettrico... staccare il fusibile del clacson (l'antifurto di serie usa quello come sirena) è solo un palliativo per non svegliare tutto il vicinato, ma non ti risolve il problema...
 
Mi sa che ti conviene andare a sentire in assistenza.
Se può essere utile, al mio capo, che ha una Jaguar, ma forse il concetto è lo stesso, hanno sostituito un "qualcosa"
(perdonate ma non ricordo cosa 😅) nella portiera.
Ogni tanto, così...partiva e suonava!!!:rolleyes:
 
Cara @Stonic2018 , a parte il qualcosa che non ricordi, il principio è proprio quello che ho detto sopra... purtroppo alle auto con qualche anno sulle spalle può capitare... il problema vero è individuare un eventuale falso contatto o, peggio ancora (mi capitò sulla marea), alcuni cavi che perdono isolamento ed entrano in contatto...
 
Pensavo di togliere la sirena ma mi sembra che suoni con il clacson
IMHO, non si tratta del clacson azionato dall'attuatore sul volante, ma di un avvisatore aggiuntivo, dedicato esclusivamente all'antifurto (perlomeno così è sulla mia vecchia Cee'd JD). Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno già dato... recati ASAP dal tuo elettrauto di fiducia e tienici informati.

Buone Feste,

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso