• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Kia picanto cruisecontrol e centralina aggiuntiva

Gi0

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Ciao ragazzi,
ho appena fatto l iscrizione e la prensentazione sto girando su internet perché voglio migliorare un pò la mia KIA picanto GPL 2013.
Nello specifico ho visto 2 cose:
la prima sono i comandi al volante dove è compreso il pulsante cruise control.

la domanda è qualcuno di voi ce l'ha?
è predisposto il volante ? quali accorgimenti devo prendere?

http://www.ebay.it/itm/281344214904?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT
--------

La seconda è la centralina aggiuntiva tipo questa
http://www.centraline-aggiuntive.it...centraline-aggiuntive-kia-picanto-db-box.html
qui la domanda è ne vale la pena qualcuno l ha provata il miglioramento si vede?
Ciao e grazie a tutti Gi0
 
Di picanto, ce ne sono poche....e nessuno ha mai pensato al cruise sulla piccola kia!
Ma fra i tutorial, c'è un topic sull'installazione del cruise sulla rio...che però è "predisposta".
Ciao
 
Andiamo per Step:
Non so se la Picanto sia predisposta per il Cruise Control, magari se vai dal concessionario puoi sentire se ne sa qualcosa...
Centralina aggiuntiva su un motore benzina aspirato, per di più GPL??
Lascia stare :p
 
Se non sbaglio la questione comandi al volante in generale è già stata trattata un po qua e un po la nei post della Picanto...
 
per la centralina ti posso solo dire che sui motori aspirati si hanno incrementi di potenza minimi se non inesistenti senza modificare materialmente componenti come l'albero a camme... il discorso centraline per me è valido solo sui turbo perché alzi la pressione di quest'ultimo e poi dai più carburante tramite centralina.... per il cruise devi capire se in altri mercati è previsto per la tua motorizzazione e se sul cruscotto (aiutati con una pila) vedi le spie del cruise
 
Indietro
Alto Basso