1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Kia picanto: nel 2015 arriva il restyling

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da radu, 7 Feb 2015.

  1. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,026
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    kia-picanto-2015_1.jpg
    Aggiornamenti estetici e meccanici per la piccola Kia Picanto: da noi sarà commercializzata entro l'estate 2015.

    PRIMA IN COREA, POI DA NOI - Modifiche di dettaglio all'esterno e più sostanziose sotto pelle: anche la casa coreana non ha resistito al fascino del “ritocchino” aggiornando la Kia Picanto, la più piccola auto nella propria gamma. Dopo il lancio in Corea sarà presentata in Europa in occasione del Salone di Ginevra; la commercializzazione è attesa entro la prima metà del 2015, in pratica a ridosso dell'estate.

    PIÙ RICCA - Le novità estetiche della Kia Picanto 2015 (nelle foto) si concentrano nell'ormai consolidata mascherina “a naso di tigre”, che contraddistingue tutte le Kia più recenti, nei paraurti ridisegnati (non certo in modo radicale) e negli inediti cerchi in lega (di 14”). Per quel che riguarda l'abitacolo, da registrare maggiori possibilità di personalizzazione grazie a tre nuovi pacchetti denominati Red, Yellow e Premium, e l'aggiunta di cornici cromate sulle bocchette dell'aria e sulla strumentazione; si evolve anche il sistema multimediale, che - nelle versioni più ricche - fa capo a uno schermo a comando tattile da 7” di diagonale. Tra gli accessori disponibili figura ora il cruise control, mentre non è certo che il climatizzatore automatico arrivi in Europa o rimanga confinato alle Picanto per il mercato locale (che, peraltro, in Corea si chiamano Morning).

    ORA È EURO 6 - Sotto il cofano della Kia Picanto, il 1.0 a tre cilindri da 69 CV diviene più pulito: una diversa messa a punto (che lascia sostanzialmente inalterati i dati di targa) ha permesso di rientrare nei limiti dell'Euro 6. Da ultimo, l'adozione di freni a disco anteriori di diametro maggiorato permette di accorciare i dati di frenata: per decelerare da 100 km/h a 0, secondo la Kia, serviranno 37 metri anziché gli attuali 39.
    fonte articolo: alVolante.it
    kia-picanto-2015_3.jpg
     
  2. Gyus80

    Gyus80 Utente famoso

    Messaggi:
    5,527
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Registrato:
    29 Set 2018
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    mmm .... capisco che con la nuova i10 devono giocarsela in casa,ma mi sarei aspettato una strategia commerciale diversa con una Top di gamma e una entry level a basso costo per chi vuole godersi la sola vettura...
    A mio parere oramai in Italia la forbice tra gli acquirenti base e quelli "spendaccioni" si sta allargando notevolmente per diversi fattori..
    Sono curioso di vedere i nuovi listini...
     
  3. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,868
    "Mi Piace" ricevuti:
    825
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Sinceramente, come Gyus...mi sarei aspettato qualcosa di più! Specie dopo aver visto l'i10 e l'i20 della sorella hyundai!!
    Si giocherà tutto sul prezzo!
    Come la i10, la picanto rimane una delle poche auto davvero di dimensioni contenute.
     
  4. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

    Messaggi:
    4,868
    "Mi Piace" ricevuti:
    825
    Registrato:
    3 Gen 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Inoltre, in corea, la new picanto è offerta oltre che con un tre cilindri 1.0 a benzina da 78 CV (anche bi-fuel), anche con un nuovissimo 1.0 tre cilindri turbo da 106 CV (Dovrebbe essere la versione del T-DGi depotenziata che da noi arriverà con la new cee'd gt line), che debutterà nel corso dell’anno anche su altre vetture del gruppo. Sicuramente la Kia Picanto, attualmente disponibile sul mercato italiano con il solo tre cilindri aspirato (E gpl!), con il restyling, la gamma verrà offerta anche con il nuovo motore turbo.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.