• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Picanto non entra la retromarcia

Sono pienamente d’accordo. Ho letto anche di altri utenti con lo stesso problema di retromarcia. Mi sto rivolgendo ad un legale.
 
Sento queste cose che sembrano roba da science fiction. Io non ho parole. Ho la Picanto automatica , speriamo bene.
 
Parlando con mia moglie oggi, al termine di questi quattro anni pensiamo di dare dentro la Picanto, macchina perfetta fino al cambio al nostro avviso completamente non adatto alla vettura. E qui ovviamente mi riferisco alle prime tre marce estremamente lente. In più fiducia nel sistema manutenzione Kia è zero. Magari ci prenderemo la Picanto nuova o altro o semplicemente usciremo con un "piede" da questa casa. Vedremo quanto potrò andare avanti con la Ceed gestita in modalità autonoma.
 
Dato che la rete nazionale del service Kia fa orecchie da mercante, prova ad inviare una mail (possibilmente una pec) alla concessionaria da cui hai acquistato la vettura in cui scrivi chiaramente, in tono molto formale, che stai per adire azione legale - anche se magari non lo farai, perchè ti costerebbe tempo e soldi ;) - nei loro confronti poichè si sono rifiutati di risolvere il problema (cosa a cui sono tenuti, dato che la vettura è più che coperta da garanzia ufficiale). Se anche questo tentativo si risolvesse in un nulla di fatto, rivolgiti direttamente alla casa madre in Corea compilando (in Inglese) questo form:

https://ddms.kia.com/nxui/ddmsVocm/index.html

... indicando chiaramente Region (C1 West Europe), Paese (C11VC, Italy), modello vettura, concessionario/rivenditore, numero di telaio vettura (VIN), targa, etc, reclamo e richiesta.

Il service Italia e l'officina autorizzata a cui ti sei rivolta dovrebbero beccarsi una bel caxxxxxone dai boss coreani, chiederti scusa ed effettuare la manutenzione necessaria sulla tua Picanto.

Non mollare e tienici informati,

:ciao:
 
Comunque, siamo arrivati all'inverosimile, ragazzi. Pensare voi che in casa PSA attualmente Stellantis da anni e anni il motore 1,2 puretech era dato come inaffidabile. Le hanno dato pure un premio per ... l'affidabilità!!! Il mondo funziona al contrario ormai ... Ai tempi della mia Peugeot hanno dato un premio al motore EP6 ( Prince) per la stessa affidabilità poi tolto dai listini un anno dopo dalla BMW Mini, visto che l'avevano sviluppato insieme. La PSA è andata avanti per anni. Mettendole pure il turbo.
 
Gli Auguromdi vero cuore
Sono pienamente d’accordo. Ho letto anche di altri utenti con lo stesso problema di retromarcia. Mi sto rivolgendo ad un legale.
Ti Auguro veramente di cuore di risolvere quanto prima.
 
Indietro
Alto Basso