• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Picanto perde giri in accellerazione

hopielertz

Neoiscritto
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CI
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve. Premetto che io di motori ne capisco mezzo poco, per questo rivolgo il mio problema a voi che sarete senz'altro più esperti di me: possiedo una Kia Picanto del 2005 e da qualche mese se tiro la macchina anche solo sopra i 70 km/h inizia prima ad andare a colpi, poi la lancetta dei contagiri sale e scende in continuazione, dopodiché, una volta scalato per imboccare l'incrocio perde giri e si ferma. Per farla ripartire devo giocare di frizione e accelleratore perché accellerando solamente non riparte. Una cosa che vorrei sottolineare è che se la macchina è ferma in folle e accellero questa si spegne completamente.
Spero di esser stata chiara.
Aspetto vostre risposte, grazie mille!
 
Ultima modifica:
@hopielertz Non vorrei che sei un problema di elettronica , ma i problemi potrebbero essere molteplici , ti consiglio di andare in officina per farla vedere .
 
Benvenuta,,,,,, non vorrei che fosse il filtrino del pescante del serbatoio della benzina. Col tempo può essere che si sia quasi totalmente intasato......
 
@hopielertz pensa che ho anche io una Piccanto Xline ed evo dire che e una vettura comodissima e ben accessoriata !
 
Grazie dei vostri consigli :)
Benvenuta,,,,,, non vorrei che fosse il filtrino del pescante del serbatoio della benzina. Col tempo può essere che si sia quasi totalmente intasato......
L'ho pensato anche io... Potrei ripulirlo volendo?
 
Non saprei se è il filtro, alla fine da questa descrizione é molto difficile risalire a una causa:confused::eek:
 
Indietro
Alto Basso