• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL KIA PICANTO SENZA ADATTATORE GPL

lara79

Neoiscritto
Registrato
16 Gennaio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Picanto
Anno
2017
Ciao a tutti,avrei bisogno di una informazione.Con la KIA Picanto 1.0 con impianto GPL alla consegna devono darti la valvola di carica(adattatore) per fare rifornimento oppure no?
Io non l'ho ricevuta perché non facente parte dell'equipaggiamento ma tutti i distributori me la chiedono.E' la mia prima esperienza con impianto a GPL.
Grazie
 
L'adattatore fa parte dell'equipaggiamento che devono fornirti alla consegna della macchina, vai in officina a fartelo dare
 
Confermo la dotazione dell'adattatore x il rifornimento. Vai a reclamarlo e fatti intendere :mad:.....
 
Benvenuta tra noi :welcome::driving:
 
Grazie a tutti!!Mi è stato detto che non c'è l'adattatore perché devono averlo i distributori per legge.Sto cercando di farmelo procurare dall'incaricato che mi ha consegnato la macchina ma non è semplice come sembra.Volevo capire se è mio diritto averlo con l'acquisto della macchina oppure è una pretesa che ho.Chiunque abbia un impianto a GPL anche di altre march ha ricevuto dall'adattatore.
 
I distributori c'e l'hanno se nella tua zona c' e una ditta di istallazione impianti gpl o distribuzione bombole gas lo puoi comprare da loro.
 
Ho girato per anni a gas con impianti gpl montati dopo l'acquisto della macchina e mi hanno sempre fornito l'adattatore. Credo sia lo stesso anche per le auto nuove con impianti montati dalla casa madre.
 
Sicuramente posso andare a comprarlo, ho visto che li vendono anche online ma non capisco perché KIA non debba fornirlo come fanno tutti comprando una macchina nuova con impianto.
 
Mia nipote ha una picanto gpl l'adattatore c'e l'ha perche l'ho visto appoggiato nella console centrale.
 
Direi che ho avuto la conferma che devono darmelo.Grazie a tutti!!!
 
Confermo. Ho ritirato ieri la mia Picanto Collection GLAM GPL ed il concessionario mi ha detto di passare tra due giorni perchè gli adattatori per il rifornimento GPL non erano arrivati. Oggi mi ha già chiamato per dirmi che era arrivato e di apssare dalla concessionaria. Assurdo che la tua concessionaria dica cosa false e non vere! Minaccia di inviare ufficiale reclamo alla KIA circa il loro modo di lavorare!!
 
Comunque non vi preoccupate perché la maggior parte dei distributori GPL (soprattutto le pompe bianche) hanno almeno 5/6 adattatori per erogatore perché già sanno che molti che arrivano non lo hanno e/o lo hanno dimenticato a casa (capita spesso con gli impianti aftermarket che hanno il bocchettone nel paraurti)
 
Indietro
Alto Basso