• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia picanto' sporty glam

Walterdd

Neoiscritto
Registrato
11 Aprile 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
ciao a tutti, consiglione! Sono molto indeciso sull'acquisto della nuova citycar... A parità di prezzo devo decidere sulla picanto' sporty glam e la cugina Hyundai i 10 in allestimento login. La prima offre 2 anni di garanzia in più , i cerchi in lega, il volante e cambio in pelle e i vetri e lunotto posteriori oscurati. La seconda una linea più moderna e un bagagliaio con qualche litro in più ...... Qualcuno ha la sporty glam? Cosa ne pensate?
 
Ciao,che dire,due belle vetturine che lasciano al palo molte city car della concorrenza.
Tornando al tuo dubbio c'è da fare un analisi un po più approfondita delle vetture.
La Picanto sporty ha una linea aggressiva e un buon equipaggiamento,ma non offre scelta di motore e allestimenti vari,obbligando il cliente ad una determinata spesa.E'già da parecchio sul mercato e quindi non dovrebbe soffrire di vizi di gioventù di un progetto nuovo di trinca.
La i10 per quanto abbia una linea un po più tondeggiante è sempre gradevole da vedersi(anche se il lunotto posteriore mi ricorda troppo la vecchia classe A)..
Come grosso vantaggio per la i10 direi il prezzo che potrebbe essere inferiore scegliendo un allestimento più spartano(se pur completo rispetto alla concorrenza).Sempre in favore alla i10 la possibilità di scegliere il 1.2mpi da 87cv a 4 cilindri,a differenza della Picanto che monta obbligato il 1.0 3cilindri da 69cv....
Quindi io al tuo posto,anche se il cuore mi direbbe Picanto,riflettendo a mente fredda su a cosa serve ad una macchina per portarmi in giro,starei su una i10 1.2 MPI ...allestimento Classic. che poi a quanto vedo è la scelta che stanno facendo in molti dalle mie parti dove si vedono molte i10 e poche Picanto nuove(seppur parlo da una zona ad alta densità di kia).
Quanto alla garanzia,se ti vai a leggere limitazioni e altro scoprirai che in linea di massima si equivalgono(kia e hyundai fanno parte della stessa parrocchia...
A te la scelta;)
 
Grazie della risposta. Ho fatto un piccolo test drive con la i 10 con il motore 1.0 3 cil e mi è sembrato già adeguato per il peso della macchina . Pensavo di puntare su quello. Allestimento login che è già molto buono. La picanto' devo ancora provarla ma penso che in termini di prestazioni siamo lì con la cuginetta
 
Lo credo anch'io.Al massimo quando hai in mano i due preventivi rendici partecipi qui sul forum..
Anche se credo che la hyundai sia in vantaggio come prezzo..o sbaglio?
 
Preventivi identici. ( prezzi compresi di sconto, Ipt esclusa) Kia Picanto sporty glam € 10.200,Hyundai i 10 login 1.0 € 10.200. La picanto' è più sportiva e ha in più con l'allestimento sporty i cerchi in lega, il volante e pomello in pelle. Per il momento sono in po' più sulla i 10 per via della maggiore abitabilità nei posti posteriori è una maggior cubatura del bagagliaio.
 
Il prezzo della Picanto è ottimo...quello della i10 mi pare un po troppo altino.Ma non viene pubblicizzata a 8.950€?:confused:
Cmq anche dalle mie parti la rete di vendita kia è migliore della hyundai...forse è per questo che ultimamente ho preso 5 kia tra compra e vendite ...e 0 hyundai;)..
Attendiamo conferma sull'acquisto della tua nuova vettura(a sto prezzo quindi direi Picanto giusto?):)
 
La promo per la i 10 a 8.950€ e per la versione Classic base senza clima ecc ecc...Come ho detto prima, la maggior abitabilità nel posteriore e il bagagliaio più grande potrebbe fare la differenza( la userei come unica auto di famiglia e ho anche 2 bambine) comunque la picanto sporty glam Bianca mi stuzzica molto ;)
 
Io la Picanto la stavo prendendo per mia madre(che poi optò per la Rio),ma ricordo che il baule non era male,diciamo quanto una Punto classic...occhio e croce.
Quanto alla promo sulla i10 non sò che dire...dal sito ufficiale sembrava che la promo si riferisse alla login,anche se effettivamente sarebbe stato troppo;).
Solo una curiosità...ma una bella Rio Active 1.2 a benzina?dovresti essere sullo stesso prezzo...
 
La Rio mi piace, ma in allestimenti più completi... Comunque volevo rimanere su una macchina più piccola sia di cilindrata che di misure. Faccio più o memo 6000 km all'anno (ho il lavoro sotto casa e quindi la userei solo nel week end per brevi tragitti) una tra la i 10 e picanto possono fare al caso mio;)
 
Ho provato a chiamare parecchi concessionari kia della mia zona,mi dicono che la kia in versione limitata sporty glam è prodotta in 550 esemplari ma purtroppo non riesco a vederla dal vivo..... Non c'è l'hanno nel loro show room....volevo vedere che sensazione mi dava vedendola dal vivo prima di decidere;) mi dicono che è parecchio sfiziosa:)
 
Io la Picanto la stavo prendendo per mia madre(che poi optò per la Rio),ma ricordo che il baule non era male,diciamo quanto una Punto classic...occhio e croce.
Ti ricordi proprio male Gyus.......
Il bagagliaio della punto classic, è almeno 70 lt in più rispetto a quello della picanto (200 lt).
Però, concordo sull'idea tua, di prendere una bella rio o i20!
Costano praticamente, benzina, in offerta, appena €1000 in più...ed hai un altro mezzo!
 
Ciao, io ti posso dare qualche mia impressione riguardo le 2 auto, visto che ero indeciso fino all'ultimo su quale prendere e in definitiva ha spostato l'ago della bilancia sulla Picanto il fatto che fosse in pronta consegna e mi serviva subito...
Diciamo che tutte e due sono molto molto belle e ben accessoriate, inoltre rifinite molto bene rispetto alla concorrenza...
La I10 è anche un pochino più grande nelle dimensioni, il tutto a vantaggio del bagagliaio (circa 20litri) perchè entrando nell'abitacolo praticamente siamo sugli stessi livelli.
Riguardo la linea ti posso dire che all'inizio ero più attratto dalla I10, soprattutto nel posteriore...ma poi guardandola e riguardandola è molto bella anche la Picanto (poi i fari a led anche posteriori fanno una bellissima figura)!
Per gli interni fin dal primo giorno ero propenso più per la Picanto, molto molto bello il cruscotto mentre sulla I10 è più classico.
Io ho preso la versione Glam GPL, ma ti posso dare qualche info anche sulla Sporty perchè l'ho vista per bene...diciamo che è davver carinissima, i cerchi in lega, i vetri oscurati e il doppio scarico fanno un'ottima impressione!
Ti invito cmq a valutare un'altra cosa: quanto hai intenzione di tenere l'auto? se pensi di rivenderla tra pochi anni ti conviene la I10, visto che è sul podio delle auto più vendute (cioè è molto apprezzata) e quindi la richiesta anche dell'usato sarà maggiore...se invece non hai problemi perchè la terrai molto, valuta la funzionalità e la linea delle due e decidi...

ps:considera cmq che a breve uscirà il restyling della Picanto (che cmq riguarda solo i paraurti) mentre la I10 è stata rinnovata non da tantissimo... ;)
 
Ultima modifica:
Ottimo glam!! ;)
Grazie per il prezioso aiuto!
 
Grazie a tutti per i consigli, siete fantastici;)Stamattina finalmente ho visto la picanto sporty glam dal vivo.... Molto, molto sfiziosetta la signorina..... Unica pecca il confronto del bagagliaio con la i 10....nella picanto è davvero molto piccolo mentre la i 10 essendo anche più profondo ci possono stare sicuramente 2 trolley di media misura . La macchina comunque la terrei per molto tempo. Settimana prossima scioglierò il dubbio;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso