1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia premiata negli usa per il design di nuova soul e gt4 stinger concept

Discussione in 'Blog e notizie' iniziata da radu, 29 Lug 2014.

  1. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

    Messaggi:
    5,221
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,048
    Registrato:
    18 Mar 2012
    Provincia:
    RE
    Doppio riconoscimento agli IDEA Awards 2014
    Kia IDEA Awards 2014 - Kia porta a casa due prestigiosi premi agli IDEA Awards 2014 dove sono state premiate per il loro design la nuova Soul e la GT4 Stinger Concept.
    Kia-Soul_IDEA-Bronze-Award-1024x690.jpg
    Negli Stati Uniti Kia conquista due prestigiosi premi nell’ambito del design che gli sono stati assegnati dalla Industrial Designers Society of America (IDSA). A ottenere i prestigiosi riconoscimentiIDEA (International Design Excellence Awards) sono stati due modelli del costruttore automobilistico sudcoreano: il prototipo GT4 Stinger, che si è aggiudicato la medaglia d’argento, e la nuova Soul che invece si è piazzata sul terzo gradino del podio.

    I premi IDEA vengono assegnati dopo una valutazione del design e di come questo incide sulla qualità della vita e sulle prospettive di sviluppo economico legate all’innovazione nei diversi settore presi in esame, tra i quali quello dei trasporti, categoria dove sono state premiate le due vetture di Kia.

    Kia-GT4-Stinger-Concept-Car_IDEA-Silver-Award-e1406564467441.jpg
    Tom Kearns, Capo Designer del Kia Design Center America (KDCA) in California, ha così commentato la conquista dei due premi: “I riconoscimenti IDEA sono un vero e proprio certificato dell’eccellenza del lavoro del nostro Centro Stile; il disegno della GT4 Stinger è stato concepito in modo assolutamente indipendente per raffigurare la sportività secondo Kia e il risultato è stato sorprendente. Realizzare una linea straordinariamente attraente per un’auto dalle straordinarie caratteristiche dinamiche è stata una sfida esaltante, proprio come reinventare un’icona come la Soul: bisognava creare qualcosa di originale senza tradire l’essenza che ha reso attraente la prima generazione, pensiamo di esserci riusciti e questi premi lo confermano. Non potremmo essere più felici per questi riconoscimenti“.

    Per la nuova Soul si tratta del terzo importante riconoscimento relativo al design dopo Red Dot e iF. La nuova generazione della vettura sudcoreana si è evoluta grazie alla nuova piattaforma più lunga, larga e rigida che ne ha migliorato le qualità dinamiche oltre che il comfort e l’abitabilità interna. Apprezzamenti che ha ricevuto anche la veste estetica della GT4 Stinger Concept, presentata a gennaio al Salone di Detroit 2014, vettura sportiva 2+2 equipaggiata con motore 2.0 litri turbo T-GDI da 315 CV.

    fonte articolo: motorionline.com
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.