• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia, prepara auto super pulite per le olimpiadi invernali del 2018

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
La Corea, và di fretta: la Casa di Seul ha un piano ambizioso, diventare leader nel mercato «green» entro il 2020!
Come??
Con la costruzione di 11 modelli «puliti» in 5 anni; a partire dalla crossover Niro in versione ibrida e dalla Optima ibrida plug-in, entrambe commercializzate nel 2016, per finire all'avvento di auto a fuel-cell: ossigeno+idrogeno=elettricità pulita.
optima%20ibrida%20plug-in-kAjF-U10602292738208vJD-700x394@LaStampa.it.jpg

Fonte ed articolo: http://www.lastampa.it/2015/11/22/m...-della-kia-ZbwqaB20VA9Ta71QDdcyRK/pagina.html
 
Beh,se i coreani avranno il coraggio di commercializzare "veramente" dei prodotti green allora ne vedremo delle belle....o tutti si adeguano o scoppia la terza guerra mondiale(ma sul serio...):rolleyes:
 
Senza contare che anche i cinesi stanno lavorando seriamente sull'elettrico!
 
Altro interessantissimo articolo sulla Green Strategy della kia! ;)
"Entro il 2020 la gamma dei veicoli "verdi" Kia passerà da 4 a 11 modelli attraverso l'introduzione di nuovi propulsori e di tutte le tecnologie avanzate, ibride, ibride plug-in e fuel cella idrogeno."
Nel piano quinquennale di sviluppo della casa coreana rientra la produzione di una vettura elettrica a fuel cell nel 2020
Kia-Green-Strategy-1_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg

Fonte ed articolo: http://www.panorama-auto.it/novita/Eco/kia-green-strategy
 
Fantastico ho provato le celle per sviluppo idrogeno su un mezzo motorizzato ed è pazzesco io che ho kia Rio gpl
vorrei installarle dato che ci sono gli iniettori gpl ma purtroppo i mille secondi di apertura e chiusura no si possono modificare ..........altrimenti adesso andrei ad acqua...che figataaaa.....
 
Senza contare che anche i cinesi stanno lavorando seriamente sull'elettrico!
Dopo essersi resi conto che se andavano avanti di questo passo avrebbero dovuto portarsi sulle spalle una bella bombola con l'ossigeno per respirare.
 
Nonostante la propaganda di questi ultimi mesi le celle a combustibile sono una tecnologia inventata negli anni 60 (le usavano per andare sulla luna) e quindi non ci vedo tutta sta novità: come il solito il motivo per cui le hanno tenute nei cassetti è perché il dio petrolio manda avanti ancora gran parte dell'economia mondiale, e a parer mio lo farà ancora per molto.
 
Indietro
Alto Basso