• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Pro_Cee'd GT: primo contatto su strada

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
[float=left][/float] Sportiva ma comoda, una vera Gran Turismo: la Kia Pro_cee'd GT vanta un 1.6 turbo da 204 cavalli, ecco come si comporta su strada.

Kia sbarca in un nuovo segmento, quello delle sportive compatte con la nuova Kia Pro_Cee’d GT. In Italia arriverà inizialmente in un’edizione a tiratura limitata, la Edition 1, prevista in 500 esemplari a livello europeo, 70 dei quali verranno importati sul nostro mercato a partire dal prossimo mese di settembre, i quali saranno caratterizzati da alcuni accessori che renderanno la tre porte ancor più sportiva rispetto al normale allestimento.

GT come Gran Turismo, una vettura non solo prestazionale, ma anche comoda e fruibile nella guida di tutti i giorni. Lo spazio a bordo infatti non manca, anche se la linea sportiva del tetto limita un po’ l’abitabilità in altezza dei passeggeri posteriori, con i modelli con tetto apribile in vetro che risultano più bassi di qualche centimetro. Anche i cavalli non mancano, il millesei turbo twin scroll vanta infatti una potenza di 204 cavalli e 265 Nm. Il dato di coppia, se preso al di fuori del suo contesto, non sembrerebbe un valore elevato, ma, considerando la distribuzione della curva di erogazione, costante tra i 1.750 e 4.500 giri, si può immediatamente capire come i tecnici Kia abbiano deciso di sviluppare questo quattro in linea per essere piacevole da guidare ed estremamente elastico.

Le novità però non si nascondono però solo sotto al cofano, con nuovi interni, un setup più rigido e sportivo dell’assetto ed un kit estetico personale ed aggressivo, con alcuni tratti somatici che permettono di riconoscere l’auto in maniera immediata. Il frontale della Kia Pro_Cee’d GT è infatti impreziosito da un nuovo paraurti che cambia radicalmente l’aspetto della hatchback coreana, ricordandone l’indole sportiva. Le inedite luci diurne Ice Cubes rendono moderno e caratteristico il muso dell’auto, con delle prese d’aria maggiorate rispetto al modello di derivazione, una nuova griglia della calandra ed alcuni particolari verniciati in nero lucido, con il labbro inferiore del paraurti di colore rosso.

Al posteriore viene riproposto un design simile, con le luci di retromarcia e retronebbia incastonate all’interno del paraurti aggiornato e caratterizzato da alcune parti, come la zona dei retronebbia ed il vano per la targa, verniciate in nero lucido, che contrasta con la tinta della carrozzeria. Un estrattore posteriore dona più sportività alla coda dell’auto, insieme ai due terminali di scarico. Lateralmente delle inedite minigonne impreziosiscono la fiancata insieme ai nuovi, vistosi, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 3 da 225/40.

fonte articolo: autoblog.it​



































 
ciao a tutti,
se avete voglia di un auto sportiva (e affidabile) e non spendere un occhio della testa, fateci un pensierino. ce l'ho quasi 7 mesi, e ne sono soddisfatto. dovrebbero migliorare solo qualche dettaglio, ma nel complesso una buona auto.
 
Indietro
Alto Basso