MagoDiHoz
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Salve a tutti, vorrei condividere questa mia fantastica esperienza con Kia (Svizzera).
Ho acquistato una bella Carens 1.7CRDi con il nuovo cambio automatico DCT ad inizio settembre del 2015.
A circa fine novembre dopo neanche 5000 km il primo problema, la macchina si blocca e segnala spia motore. Portata in officina e resettato l'errore, mi dicono che il cambio ha saltato una marcia e quindi é andata in protezione. Dopo neanche una settimana stesso problema, solo che la macchina continua ad andare malgrado l'errore ma il cambio salta tutte le marce dispari, quindi parte in seconda e passa in quarta e poi in sesta, con tutti i problemi che questo può comportare. Riporto la Carens in officina dove la tengono per qualche giorno per controllarla meglio. Mi riconsegnano la macchina dopo 3 giorni e mi dicono che probabilmente é una delle centraline da cambiare, che sono l'unico in europa ad avere quel tipo di difetto su quel cambio e quindi il pezzo di ricambio ci metterà un po ad arrivare. Dopo 3 settimane, dove nel frattempo la macchina era diventata praticamente inutilizzabile, arriva la centralina e viene subito sostituita. Neanche il tempo di riportare la Carens a casa (circa 10km) che il problema si ripresenta. Siamo ormai quasi a fine dicembre e ricontattato il garage mi dicono che purtroppo Kia (Svizzera) non prende casi in garanzia a cavallo tra i 2 anni e che quindi devo aspettare gennaio. Inutile dirsi che mi sono fatto tutte le vacanze di natale fino all'11 gennaio senza poter usare la mia macchina e senza macchina di cortesia, in primis perché Kia non la pagava, secondariamente essendo fine anno il garage non aveva più auto da darmi ( auto che comunque avrei dovuto pagare di tasca mia). Ho provato a lamentarmi con Kia del disservizio ma ho ottenuto solo una risposta con scritto: "deve portare la macchina in officina l'11 gennaio", grazie al cavolo avevo preso io l'appuntamento. Finalmente arriva l'11 gennaio e finalmente riesco ad avere una macchina di cortesia, pagata dal garage perché Kia non la rimborsa. Ad oggi la macchina é ancora in officina, dove hanno provato a sostituire diverse parti ma senza risultato, notare bene che non é l'officina che decide cosa cambiare ma Kia (Svizzera) stessa, essendo una macchina nuova in garanzia. L'ultima volta che ho sentito l'officina é stato il 25 febbraio, dove mi hanno comunicato che devono sostituire parte dell'impianto elettrico e che ci voleva almeno un altro mese solo per avere i ricambi..... Sempre il 25 febbraio chiedo quindi la rescissione del cotratto di vendita e la restituzione della macchina, visto che da contratto é specificato che se un difetto importante non puo essere eliminato si può richiedere uno sconto di prezzo o la rescissione del contratto. Purtroppo dopo più di una settimana ancora non si é arrivato a niente nemmeno con loro...
Ho acquistato una bella Carens 1.7CRDi con il nuovo cambio automatico DCT ad inizio settembre del 2015.
A circa fine novembre dopo neanche 5000 km il primo problema, la macchina si blocca e segnala spia motore. Portata in officina e resettato l'errore, mi dicono che il cambio ha saltato una marcia e quindi é andata in protezione. Dopo neanche una settimana stesso problema, solo che la macchina continua ad andare malgrado l'errore ma il cambio salta tutte le marce dispari, quindi parte in seconda e passa in quarta e poi in sesta, con tutti i problemi che questo può comportare. Riporto la Carens in officina dove la tengono per qualche giorno per controllarla meglio. Mi riconsegnano la macchina dopo 3 giorni e mi dicono che probabilmente é una delle centraline da cambiare, che sono l'unico in europa ad avere quel tipo di difetto su quel cambio e quindi il pezzo di ricambio ci metterà un po ad arrivare. Dopo 3 settimane, dove nel frattempo la macchina era diventata praticamente inutilizzabile, arriva la centralina e viene subito sostituita. Neanche il tempo di riportare la Carens a casa (circa 10km) che il problema si ripresenta. Siamo ormai quasi a fine dicembre e ricontattato il garage mi dicono che purtroppo Kia (Svizzera) non prende casi in garanzia a cavallo tra i 2 anni e che quindi devo aspettare gennaio. Inutile dirsi che mi sono fatto tutte le vacanze di natale fino all'11 gennaio senza poter usare la mia macchina e senza macchina di cortesia, in primis perché Kia non la pagava, secondariamente essendo fine anno il garage non aveva più auto da darmi ( auto che comunque avrei dovuto pagare di tasca mia). Ho provato a lamentarmi con Kia del disservizio ma ho ottenuto solo una risposta con scritto: "deve portare la macchina in officina l'11 gennaio", grazie al cavolo avevo preso io l'appuntamento. Finalmente arriva l'11 gennaio e finalmente riesco ad avere una macchina di cortesia, pagata dal garage perché Kia non la rimborsa. Ad oggi la macchina é ancora in officina, dove hanno provato a sostituire diverse parti ma senza risultato, notare bene che non é l'officina che decide cosa cambiare ma Kia (Svizzera) stessa, essendo una macchina nuova in garanzia. L'ultima volta che ho sentito l'officina é stato il 25 febbraio, dove mi hanno comunicato che devono sostituire parte dell'impianto elettrico e che ci voleva almeno un altro mese solo per avere i ricambi..... Sempre il 25 febbraio chiedo quindi la rescissione del cotratto di vendita e la restituzione della macchina, visto che da contratto é specificato che se un difetto importante non puo essere eliminato si può richiedere uno sconto di prezzo o la rescissione del contratto. Purtroppo dopo più di una settimana ancora non si é arrivato a niente nemmeno con loro...
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