• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Proceed non più ordinabile?

Avrebbe veramente poco senso considerando i costi un aggiornamento del cruscotto...
 
A mio parere una strumentazione digitale costa meno della analogica. Un display a colori, costa pochi euro e l'elettronica ancora meno. Gli strumenti tradizionali, invece, hanno ingranaggi oltre all'elettronica.
 
Onestamente anche io ero tentato all’ Acquisto della proceed (vengo da una Sportage restyling ) ma dopo aver visto la politica kia onestamente non sono molto contento,mi spiego meglio:
Non mi interessa di un display digitale piuttosto che analogico, ma è sicuramente il trend seguito da tutte le case, ora , su un auto nuova come la proceed, a mio avviso superiore alla Xceed, avrebbero già dovuto implementarlo come anche il display centrale da 10”. Sicuramente verranno messi a breve con un restyling con la conseguente “svalutazione” della prendente. Come han fatto sullo Sportage con L integrazione del 1.6 ibrido dopo appena 8 mesi del uscita della mia 1.6 , non mi è piaciuta molto come mossa.
 
Io ho una Sportage del 2011 e domani (spero, salvo casini sul lavoro) una Proceed GT.
Lavoro, anzi telelavoro su tre monitor da 30 pollici, e sinceramente del 7-8-9 pollici sul cruscotto frega il giusto.
Idem dell'ibrido inteso come una buzzword, come qualcosa alla moda.

Mi interessa la sostanza, e ai prezzi della Proceed non c'è niente di paragonabile.

Certo gli allineamenti lamierati-paraurti sono al di sotto di Audi, BMW e Mercedes, idem incollaggi e guarnizioni.

Certo di compromessi ce ne sono. Ma il rapporto tra ciò che si spende e ciò che si ha mi mi sembra molto buono.
 
Certo gli allineamenti lamierati-paraurti sono al di sotto di Audi, BMW e Mercedes, idem incollaggi e guarnizioni.

Certo di compromessi ce ne sono. Ma il rapporto tra ciò che si spende e ciò che si ha mi mi sembra molto buono.
Francamente il mito di queste auto è ormai un lontano ricordo, si sono mitizzate ed adesso vivono di questo. In azienda abbiamo sempre avuto Audi e Mercedes, guidate e ti posso dire che non solo hanno i loro bei difetti e cadute di stile, ma che veramente allo stato attuale i materiali sono tranquillamente in linea con la Proceed... E le paghi il doppio..... Con 2 anni solo di garanzia..... Ma siete saliti sulla nuova classe A, un mio amico l'ha presa con il pacchetto amg, quindi ancora più costosa.... Inguardabile, dentro sembra un videogame con quel tablet ridicolo senza design,plasticazze ovunque. Tipo adesso abbiamo il GLC, quando sono entrato sembrava un auto di fascia media, non un auto da 70k,le plastiche identiche alle nostre, il volante a i comandi stessa fattura..... Brava kia a copiare :D. Gli allineamenti poi non sono perfetti per niente neanche su queste marche. Sicuramente kia può migliorare per carità, ma per il pacchetto che offre e le doti comunque dinamiche, assetto ecc della proceed è difficile pretendere di meglio. Comunque non fraintendetemi, sono delle gran Marche non voglio dire che non hanno qualità, anzi, ma solo che si fanno pagare molto profumatamente qualsiasi cosa e che comunque non è più la qualità di una volta paragonata a marchi come kia. Mi ricordo ancora quando il mio collega che non andò all'università, ma a lavorare, si compro' un'audi a3, la netta superiorità di qualità che si percepiva salendoci, ora non è più così sia per Audi che per Mercedes.
.
 
Ultima modifica:
Io ho una Sportage del 2011 e domani (spero, salvo casini sul lavoro) una Proceed GT.
Lavoro, anzi telelavoro su tre monitor da 30 pollici, e sinceramente del 7-8-9 pollici sul cruscotto frega il giusto.
Idem dell'ibrido inteso come una buzzword, come qualcosa alla moda.

Mi interessa la sostanza, e ai prezzi della Proceed non c'è niente di paragonabile..

Ai produttori interessano poco i gusti/preferenze dei singoli, al cliente medio men che meno interessa la sostanza, la tendenza sta portando a strumentazioni digitali e monitor più grandi nell'abitacolo ed i produttori devono quindi adeguarsi per non rischiare di perdere quote di mercato.

Idem per le motorizzazioni, per le masse devono essere eco/green, che poi lo siano davvero è secondario, vedi Mild Hybrid spacciato come ibrido...

A chi si preoccupa della eventuale maggior svalutazione per la mancanza e/o comparsa dopo pochi mesi di certi equipaggiamenti direi di stare sereno, le auto, tutte, svalutano sempre con la stessa proporzione a prescindere da come sono equipaggiate.
 
Ultima modifica:
Ciao , a inizio luglio anche a me il concessionario AutoTorino di Curno ha bloccato l'ordine (peccato volevo il blu :() diceva per via del gran successo , in fabbrica non ci stanno dietro. e quindi bloccati fino a settembre. Alla fine ho trovato la Grigia scura con ADAS e DCT pronta consegna , un bello sconto e portata a casa!
 
Ciao , a inizio luglio anche a me il concessionario AutoTorino di Curno ha bloccato l'ordine (peccato volevo il blu :() diceva per via del gran successo , in fabbrica non ci stanno dietro. e quindi bloccati fino a settembre. Alla fine ho trovato la Grigia scura con ADAS e DCT pronta consegna , un bello sconto e portata a casa!

quanto sconto? (se posso..)
 
Ciao , a inizio luglio anche a me il concessionario AutoTorino di Curno ha bloccato l'ordine (peccato volevo il blu :() diceva per via del gran successo , in fabbrica non ci stanno dietro. e quindi bloccati fino a settembre. Alla fine ho trovato la Grigia scura con ADAS e DCT pronta consegna , un bello sconto e portata a casa!
Grazie per il riscontro, anche io sono per il blu ;)
 
Aggiornamento della concessionaria, la Proceed sarebbe ordinabile da ottobre.
Caparra indietro fa storie a darmela, secondo voi cosa potrei fare?
 
Mah, o macchina in 90 giorni da adesso o caparra indietro. Altrimenti carabinieri e via.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non c’è un numero verde Kia per reclami o cose del genere?
 
Aggiornamento della concessionaria, la Proceed sarebbe ordinabile da ottobre.
Caparra indietro fa storie a darmela, secondo voi cosa potrei fare?

io so che se sono passati 45gg dalla data di consegna prevista (ma attenzione: deve esserci la data sul contratto, perchè qualche furbone non la mette apposta...) tu hai DIRITTO per legge alla restituzione del DOPPIO della caparra versata. e lo sanno benissimo anche loro..
 
Sapevo 60 giorni, dove l’hai letto dei 45?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso